Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimozione tubo sfiato olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rimozione tubo sfiato olio

Forse se ne era gi? parlato cmq:
    rimuovendo il serbatoio ho notato che l'unico punto "sporco" dell'airbox ? vicino al tubo x lo sfiato dell'olio...
    Come potrei fare x evitare che questo tubo scarichi tutta quella schifezza nell'airbox?

• Font Size
    lo mandi in un serbatoi di recupero e chiudi il buco nell'airbox

Comment

• Font Size
      questo serbatoio di cui parli lo si pu? trovare in commercio o devo fare un po' di fai da te?

Ma lo scopo di questo sfiato quale ? in origine?

Comment

• Font Size
        Anche io ho fatto cos?.

Comment

• Font Size
          I pro quali sarebbero?

Non si crea un problema di pressione nel basamento???

Comment

• Font Size
            Originally posted by marvindesmo2
            I pro quali sarebbero?

Non si crea un problema di pressione nel basamento???
            I pro credo consistano nel fatto che non entrano nell'airbox gli scarti dell'olio motore, (a livello prestazionale penso non cambi un 'zzo)

Il problema di pressione non credo esista in quanto invece di sfiatare nell'airbox sfiaterebbe in un serbatoio apposito....

Urge spiegazione esauriente in merito

Comment

• Font Size
              Macch?.
              In realt? eviti che olio nebulizzato, gas caldi ed altre sostanze poco redditizie per le prestazioni vengano respirate dal propulsore....per meri motivi di normativa anti-inquinamento....

Comment

• Font Size
                Originally posted by hfalex
                Macch?.
                In realt? eviti che olio nebulizzato, gas caldi ed altre sostanze poco redditizie per le prestazioni vengano respirate dal propulsore....per meri motivi di normativa anti-inquinamento....
                ...non era proprio come dicevo io

ottima spiegazione

Comment

• Font Size
                  Mi chiedevo un'altra cosa:
                  ? meglio se la superficie dell'airbox ? perfettamente pulita e lucida o conviene passarci sopra con uno straccio leggermente unto di olio motore x trattenere eventuale polvere?

Comment

• Font Size
                    Io sulla mia moto, ed in generale in pista sulle ns vettura optiamo naturalmente per la seconda.
                    Non utilizziamo per? l'olio motore, ma bens? l'olio originariamente fornito coi filtri aria.

Comment

• Font Size
                      Ok meglio cos? perch? il lavoro l'avevo gi? fatto e di togliere l'olio proprio non ne avevo voglia!
                      Cmq x i condotti di aspirazione ho usato anche io l'olio x filtri mentre quello motore meno denso e soprattutto meno colloso l'ho usato nell'airbox.

Comment

• Font Size
                        Risolto tutto:
                        il tubo x lo sfiato l'ho fatto andare in un tubetto di plastica (avete presente quelli che contengono l'acqua x i fiori recisi) alto 10cm e largo 3cm. bucherellato in alto x far uscire l'aria e l'ho fissato al telaio.
                        Per quanto riguarda il foro nell'airbox l'ho tappato con un pezzo di plastica incollato (dall'esterno)con attack.

Grazie a tutti x i preziosi consigli!

Comment

X
                        Working...
                        X