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Rimozione tubo sfiato olio

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    #1

    Rimozione tubo sfiato olio

    Forse se ne era gi? parlato cmq:
    rimuovendo il serbatoio ho notato che l'unico punto "sporco" dell'airbox ? vicino al tubo x lo sfiato dell'olio...
    Come potrei fare x evitare che questo tubo scarichi tutta quella schifezza nell'airbox?

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    #2
    lo mandi in un serbatoi di recupero e chiudi il buco nell'airbox

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      #3
      questo serbatoio di cui parli lo si pu? trovare in commercio o devo fare un po' di fai da te?

      Ma lo scopo di questo sfiato quale ? in origine?

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        #4
        Anche io ho fatto cos?.

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          #5
          I pro quali sarebbero?

          Non si crea un problema di pressione nel basamento???

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            #6
            Originally posted by marvindesmo2
            I pro quali sarebbero?

            Non si crea un problema di pressione nel basamento???
            I pro credo consistano nel fatto che non entrano nell'airbox gli scarti dell'olio motore, (a livello prestazionale penso non cambi un 'zzo)

            Il problema di pressione non credo esista in quanto invece di sfiatare nell'airbox sfiaterebbe in un serbatoio apposito....

            Urge spiegazione esauriente in merito

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              #7
              Macch?.
              In realt? eviti che olio nebulizzato, gas caldi ed altre sostanze poco redditizie per le prestazioni vengano respirate dal propulsore....per meri motivi di normativa anti-inquinamento....

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                #8
                Originally posted by hfalex
                Macch?.
                In realt? eviti che olio nebulizzato, gas caldi ed altre sostanze poco redditizie per le prestazioni vengano respirate dal propulsore....per meri motivi di normativa anti-inquinamento....
                ...non era proprio come dicevo io


                ottima spiegazione

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                  #9
                  Mi chiedevo un'altra cosa:
                  ? meglio se la superficie dell'airbox ? perfettamente pulita e lucida o conviene passarci sopra con uno straccio leggermente unto di olio motore x trattenere eventuale polvere?

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                    #10
                    Io sulla mia moto, ed in generale in pista sulle ns vettura optiamo naturalmente per la seconda.
                    Non utilizziamo per? l'olio motore, ma bens? l'olio originariamente fornito coi filtri aria.

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                      #11
                      Ok meglio cos? perch? il lavoro l'avevo gi? fatto e di togliere l'olio proprio non ne avevo voglia!
                      Cmq x i condotti di aspirazione ho usato anche io l'olio x filtri mentre quello motore meno denso e soprattutto meno colloso l'ho usato nell'airbox.

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                        #12
                        Risolto tutto:
                        il tubo x lo sfiato l'ho fatto andare in un tubetto di plastica (avete presente quelli che contengono l'acqua x i fiori recisi) alto 10cm e largo 3cm. bucherellato in alto x far uscire l'aria e l'ho fissato al telaio.
                        Per quanto riguarda il foro nell'airbox l'ho tappato con un pezzo di plastica incollato (dall'esterno)con attack.

                        Grazie a tutti x i preziosi consigli!

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