Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho imparato la lezione....bastaducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    dato che mi avete messo la paranoia,faccio lasciare la moto per come ?
    in casodovessi avere problemi di temp troppo elevate poi decidiamo...in fondo tra giugno-settembre non la user?

    Originally posted by isle_of_man View Post
    Punto 1: siccome sono curioso come una scimmia, ti fai spiegare come si fa a "rinfrescare" un impianto elettrico? Questa ancora in vita mia, e di anni sulle spalle ne ho diversi, non l'avevo ancora sentita.

    Punto 2: per quanto riguarda l'affidabilit?, questa ? una tua convinzione, secondo me sbagliata. Ho avuto circa 11 Ducati in vita mia e NESSUNA, ripeto NESSUNA, mi ha mai lasciato a piedi o avuto 1 problema!!
    Le mani sulle moto, e questa ? una regola generale, bisogna farle mettere a gente competente, di meccanici improvvisati in giro ce ne sono a centinaia, meglio, come ti hanno gi? detto, per la manutenzione ordinaria farsi le cose da soli: chi fa da se fa per tre e vive come un re
    se ho dei fili cotti (magari a contatto/troppo calore) li sostituiamo,cosa ci sarebbe di strano scusa?

    conosco tante persone che con ducati qualche problemino lo hanno avuto,cmq tornando al topic non capisco cosa c'entrino tutte ste discussioni su competenza o meno
    non stiamo parlando di chissa quali modifiche che ci vuole un mega preparatore
    semplicemente aiutare la moto a raffreddare meglio...c'? chi mette uno switch manuale,chi modifica i bulbi,chi elimina la termostatica,ecc...
    non credo ci voglia un ingegniere della nasa,ad esempio per modificare la centralina per farle attaccare prima (una delle opzioni) avrebbe spedito la centralina ad un preparatore non certo ad un semplice elettrauto,per dire

    cmq come detto sopra al momento la lascio cos?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by frow View Post
      se ho dei fili cotti (magari a contatto/troppo calore) li sostituiamo,cosa ci sarebbe di strano scusa?

      ...
      cmq come detto sopra al momento la lascio cos?
      Ovviamente il tuo post ? uno spunto ad una discussione pi? ampia e magari il tuo mecca ? il pi? bravo del mondo. Nello specifico, quello che mi chiedo ?: come si fa a sostituire dei conduttori ad un cablaggio gi? fatto...
      Si taglia via il pezzo "consumato", si ma sino a dove? Apro la guaina protettiva? Come aggiungo i nuovi conduttori? Saldo? Mammuth.. oddio!!
      Sai, sono almeno 30 anni che lavoro in elettronica e sulle moto, dalla parte dell'impianto elettrico "ho visto cose che voi umani neanche immaginate";
      quando dico che ci vuole "competenza" ? proprio questo senn? poi diamo, come al solito, la colpa a Ducati.....
      A proposito, spero il tuo mecca sappia con esattezza quali sono le locazioni di memoria, nella centralina, che devono essere modificate per abbassare la soglia di intervento delle ventole, basta un byte avanti o indietro e si vanno a toccare altri parametri con risultati "incerti"

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Ovviamente il tuo post ? uno spunto ad una discussione pi? ampia e magari il tuo mecca ? il pi? bravo del mondo. Nello specifico, quello che mi chiedo ?: come si fa a sostituire dei conduttori ad un cablaggio gi? fatto...
        Si taglia via il pezzo "consumato", si ma sino a dove? Apro la guaina protettiva? Come aggiungo i nuovi conduttori? Saldo? Mammuth.. oddio!!
        Sai, sono almeno 30 anni che lavoro in elettronica e sulle moto, dalla parte dell'impianto elettrico "ho visto cose che voi umani neanche immaginate";
        quando dico che ci vuole "competenza" ? proprio questo senn? poi diamo, come al solito, la colpa a Ducati.....
        A proposito, spero il tuo mecca sappia con esattezza quali sono le locazioni di memoria, nella centralina, che devono essere modificate per abbassare la soglia di intervento delle ventole, basta un byte avanti o indietro e si vanno a toccare altri parametri con risultati "incerti"
        per carit?...parlando e confrontandoci possiamo solo imparare

        capisco che sistemare un filo non ? come averlo nuovo ma ? anche pur vero che non si pu? certo cambiare la treccia ogni volta che si presenta qualcosa da sistemare,per quanto riguarda la qualit? del lavoro sono cos? pignolo su ste cose che vigiler? a riguardo,non voglio porcate

        per la centralina,come detto sopra,in caso viene spedita ad un preparatore competente,non la farebbe il mecca

        Comment

        X
        Working...
        X