Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mia Prima Bicilindrica!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Mia Prima Bicilindrica!!!!!!!!!!!!!!!

    Ebbene si dopo molti anni di moto japp mi sono deciso a passare in ducati acquistando un 1198....speriamo bene una moto che ho sempre ammirato ma che non ho mai avuto il coraggio di acquistare......

    Leggera come una 600cc, rombo stupendo, motore prontissimo, quando esci dalla curva ha una coppia che sembra ti strappa il manubrio di mano e ti fa sedere sul codone..... sembra che ti allunghi le braccia ahahahahahahahaha e non ? facile tenerla gi?!!!!!!!!
    L'erogazione rispetto alla R1 ? regolare e costante senza buchi o incertezze fino ai 600/6500 giri (di pi? non posso ancora andarci) , sicuramente la rumorosit? meccanica e vibrazioni si sentono di pi? confronto ad un 4 cilindri.
    Ancora devo finire il rodaggio, sono arrivato a 700 km e il motore ha decisamente superato le mie aspettative e, a questo punto, mi chiedo come possa essere quando inizier? a superare i 6000/6500 giri.
    La ciclistica ? molto reattiva, basta pensare alla curva e la moto ? in piega, l'anteriore sembra piantato, con la ruota anteriore che va esattamente dove vuoi; anzi oltre alla maggiore agilit? nei cambi di direzione (e qui la differenza ? tanta rispetto alla R1..) ho notato sempre un maggiore facilit? nell'ingresso pinzato (direi anche pinzatissimo).
    La protezione aerodinamica ? scarsa (forse perch? sono troppo alto io) la sella ? dura (per? non ci si fa caso mentre si guida) e scivolosa, io l'ho sostituita con una della ducati performance ed ho risolto.
    I freni fanno paura, sono abbastanza modulabili ma bisogna prenderci bene la mano altrimenti ti cappotti, agilissima, esplosiva e compatta, (? solo un p? pi? rigida della mia precendente moto) queste le caratteristiche che pi? saltano al naso dopo averla guidata.
    Per il momento posso solo dire che la 1198 ? un'ottima moto...










  • Font Size
    #2
    Goditela, buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      B?, come "prima bicilindrica" direi che sei decisamente partito col piede giusto!

      Enjoy!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cosimo View Post
        B?, come "prima bicilindrica" direi che sei decisamente partito col piede giusto!

        Enjoy!
        amen.

        Gran moto!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          complimenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz ogni volta che mi vien voglia di vendere la mia 1098 e guardo queste foto mi pento! Quanto ? bellaaa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aspetta che il bello deve ancora arrivare!!! niente ? pi? coinvolgente di un desmoboato che urla a 11000 giri...

              comunque complimenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                goditela !!

                p.s. se prendi il plexi maggiorato alto , la protezione migliora tanto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Subito una bella coppia di silenziatori, Termi Akra o Arrow, e senti che cambia davvero la musica, ti diventa una sbk...goduria piena.
                  Divertiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti hai iniziato bene e man mano che i km passano vedrai che non Sara piu una moto...ma la moto,quella che la guardi in garage e pensi cazzu che e' bella ma chi le disegna delle moto cosi e pian piano ti innamori di tutto pregi e difetti,auguri e benvenuto in famiglia Ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rottweiler View Post
                      mi chiedo come possa essere quando inizier? a superare i 6000/6500 giri.
                      ai voglia a salire di giri.....ne mancano ancora un bel p? per finire......preparati
                      Originally posted by rottweiler View Post
                      La protezione aerodinamica ? scarsa (forse perch? sono troppo alto io)
                      Fabbri a doppiabombatura colere fum?. protegge molto ed ? bello da vedere.....60 euro
                      il migliore....gli altri li scarterei tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by corol View Post
                        una bella coppia di silenziatori, Termi Akra
                        cosi' sente la differenza...................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Te sei preso la moto da poraccio...senza la panicane non sei nessuno ormai


                          Complimenti ? davvero bella

                          Inviato co sta panighella moscia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            Te sei preso la moto da poraccio...senza la panicane non sei nessuno ormai
                            lo sapevo che qualcuno je l'avrebbe detto .............
                            PS: eri uno dei 5 che avevo in listaquindi c'ho preso


                            PS: con l'uscita(se riusciranno a farla uscire) "d? quell'altra".....adesso ? ottimo comprare un vecchio modello da immatricolare o a km 0


                            PS: ma st? stelvio che dovemo f???????????????????????????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by corol View Post
                              Subito una bella coppia di silenziatori, Termi Akra o Arrow, e senti che cambia davvero la musica, ti diventa una sbk...goduria piena.
                              Divertiti
                              se li monto, penso solo termignoni in carbonio a fetta

                              Originally posted by spqr81 View Post
                              ai voglia a salire di giri.....ne mancano ancora un bel p? per finire......preparati
                              Fabbri a doppiabombatura colere fum?. protegge molto ed ? bello da vedere.....60 euro
                              il migliore....gli altri li scarterei tutti
                              si il cupolino ? in arrivo
                              per il rodaggio nei limiti del possibile cerco di rispettare quanto consiglia ducati
                              Originally posted by jack View Post
                              Te sei preso la moto da poraccio...senza la panicane non sei nessuno ormai
                              Complimenti ? davvero bella
                              la panigale non l'ho nemmeno presa in considerazione.....sono partito per comprare una 1198 usata di uno- due anni con pochi chilometri perch? il budget era limitato, poi per varie vicessitudini una botta di c..o quasi allo stesso prezzo mi son ritrovato in garage una moto nuova!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X