L?ufficializzazione dell?acquisizione sembra questione di giorniSUL numero 12 di Motosprint, in anteprima, vi avevamo svelato diversi dettagli riguardanti il matrimonio tra Audi (marchio del gruppo Volkswagen) e Ducati. Ovviamente molti (evidentemente male informati) si sono affrettati a smentire. La realt?, per?, ? che, come avevamo scritto, ? tutto pronto. La realt? ? che in quel famoso marted? 20 marzo, Rupert Stadler, presidente di Audi, era a Borgo Panigale, insieme a Claudio Domenicali e Filippo Preziosi. Non solo. Nei giorni precedenti l?incontro, ed anche in quelli successivi, numerosi tecnici tedeschi si sono insediati nell?azienda bolognese per visionare gli ?archivi tecnologici?.
A QUESTO punto, per?, la vera domanda, potrebbe essere: Perch? ancora non c?? stato l?annuncio di questo matrimonio? La risposta ? semplice, nella sua complessit?. Perch? la definizione dei dettagli di acquisizioni di questo tipo richiedono tempo e pazienza, per motivi economici, finanziari e di marketing. Tradotto: decidere a quale marchio del gruppo Volkswagen andr? abbinato quello Ducati non ? poi cos? scontato. Dovrebbe essere Audi ma, pare, che qualcuno aveva pensato anche a Lamborghini. E ancora: quando il gruppo Volkswagen annuncer? l?acquisizione di Ducati, dovr? gi? esserci una strategia, un?idea di quello che si dovr? fare, nel breve e nel lungo periodo. E questa strategia dovr? essere ben conosciuta anche dagli uomini Ducati. Insomma tutte questioni che richiedono tempo, a volte molto tempo. Ecco perch?, l?annuncio di questo matrimonio pu? essere fatto subito dopo il s?.
ORA, per?, tutti aspettano questo s?. Bocche cucite, in tutti i reparti, a tutti i livelli, per? noi un?idea ce la siamo fatta. Infatti, il 17 aprile Ferdinand Karl Pi?ch, il ?fantasioso? e ?visionario? presidente del gruppo Volkswagen festegger? il suo settantacinquesimo compleanno (Pi?ch ? nato a Vienna, il 17 aprile 1937). Strana coincidenza... Sinceramente non ci meraviglieremmo se, proprio il 17 aprile, il matrimonio tra il Gruppo Volkswagen e Ducati sar? reso pubblico. Sarebbe un bel regalo. Per Pi?ch, per il mondo dell?auto e per quello della moto. Sarebbe l?inizio di una nuova era per Ducati, che, considerando il periodo, avrebbe proprio bisogno di voltare pagina...
Riccardo Piergentili
Audi-Ducati: ci siamo... - Produzione - Ducati - Motosprint...
A QUESTO punto, per?, la vera domanda, potrebbe essere: Perch? ancora non c?? stato l?annuncio di questo matrimonio? La risposta ? semplice, nella sua complessit?. Perch? la definizione dei dettagli di acquisizioni di questo tipo richiedono tempo e pazienza, per motivi economici, finanziari e di marketing. Tradotto: decidere a quale marchio del gruppo Volkswagen andr? abbinato quello Ducati non ? poi cos? scontato. Dovrebbe essere Audi ma, pare, che qualcuno aveva pensato anche a Lamborghini. E ancora: quando il gruppo Volkswagen annuncer? l?acquisizione di Ducati, dovr? gi? esserci una strategia, un?idea di quello che si dovr? fare, nel breve e nel lungo periodo. E questa strategia dovr? essere ben conosciuta anche dagli uomini Ducati. Insomma tutte questioni che richiedono tempo, a volte molto tempo. Ecco perch?, l?annuncio di questo matrimonio pu? essere fatto subito dopo il s?.
ORA, per?, tutti aspettano questo s?. Bocche cucite, in tutti i reparti, a tutti i livelli, per? noi un?idea ce la siamo fatta. Infatti, il 17 aprile Ferdinand Karl Pi?ch, il ?fantasioso? e ?visionario? presidente del gruppo Volkswagen festegger? il suo settantacinquesimo compleanno (Pi?ch ? nato a Vienna, il 17 aprile 1937). Strana coincidenza... Sinceramente non ci meraviglieremmo se, proprio il 17 aprile, il matrimonio tra il Gruppo Volkswagen e Ducati sar? reso pubblico. Sarebbe un bel regalo. Per Pi?ch, per il mondo dell?auto e per quello della moto. Sarebbe l?inizio di una nuova era per Ducati, che, considerando il periodo, avrebbe proprio bisogno di voltare pagina...
Riccardo Piergentili
Audi-Ducati: ci siamo... - Produzione - Ducati - Motosprint...
Comment