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Risposta secca : Rossi o Preziosi?

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    #31
    E' una coppia, e quando c'? un qualcosa che non funziona le responsabilit? sono al 50%. Evidentemente loro non riescono a capirsi e ad andare d'accordo.

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      #32
      Io dico che se hai un pilota che ha fatto della staccata e dell'ingresso curva il suo punto di forza e poi gli dai una noto che non si puo guidare cosi, mi chiedo cosa la hai preso a fare a suon di milioni

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        #33
        in realt? credo sia colpa di entrambi...

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          #34
          oggi su Sport Week intervista a Rossi di 6 pagine...

          ha detto:

          sta moto ? meglio della precedente...la guido meglio e riesco ad essere pi? veloce....

          quindi domenica non guidava lui...

          poi se gli altri sono avanti a te...perch? ti lamenti della moto e non del TUO team che ti smonta la moto e la rimonta al contrario?

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Voler ridurre la questione a l'uno o l'altro ? alterare la realt? delle cose.

            In ogni caso se ci pensi bene, voler descrivere la questione ? comunque alterare la realt? delle cose....:gaen:

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              #36
              Responsabilit? maggiori per la Ducati, Preziosi se preferite, ma il box ? composto da tante persone, tante menti....troppe in ogni caso.

              Per me in quel team viaggiano un p? troppo a testa alta, sar?, ma l'umilt? li dentro l'ho vista solo in Stoner, Preziosi sopravvalutato, ne ha azzeccata mezza in 10 anni, stravolgendo il progetto pi? volte, Burgess a momenti viene considerato pi? come una mascotte che come un tecnico, in generale l'aria li dentro ? sempre stata pesante, vedi il licenziamento in tronco di Capirex, vedi la mancanza di stimoli di Melandri, la necessit? di evadere di Stoner, tutti gli episodi pi? discutibili, a motori spenti, li ho visti solo da Ducati.

              Me la potete menare e girare in tutti i sensi, il fatto che il 2? pilota e le riserve ti arrivano davanti dice molto ma non dice tutto, ognuno di noi ha necessit? diverse alla guida, se Hayden f? 5? non vuol dire per forza che la moto sia buona, potrebbe anche essere che sia buona solo per fare piazzamenti.

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                #37
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Responsabilit? maggiori per la Ducati, Preziosi se preferite, ma il box ? composto da tante persone, tante menti....troppe in ogni caso.

                Per me in quel team viaggiano un p? troppo a testa alta, sar?, ma l'umilt? li dentro l'ho vista solo in Stoner, Preziosi sopravvalutato, ne ha azzeccata mezza in 10 anni, stravolgendo il progetto pi? volte, Burgess a momenti viene considerato pi? come una mascotte che come un tecnico, in generale l'aria li dentro ? sempre stata pesante, vedi il licenziamento in tronco di Capirex, vedi la mancanza di stimoli di Melandri, la necessit? di evadere di Stoner, tutti gli episodi pi? discutibili, a motori spenti, li ho visti solo da Ducati.

                Me la potete menare e girare in tutti i sensi, il fatto che il 2? pilota e le riserve ti arrivano davanti dice molto ma non dice tutto, ognuno di noi ha necessit? diverse alla guida, se Hayden f? 5? non vuol dire per forza che la moto sia buona, potrebbe anche essere che sia buona solo per fare piazzamenti.

                ....iacere:

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                  #38
                  E per di pi? un pilota che si rispetti ? pagato , in questo caso STRApagato, per spingere al massimo e cercare il limite...
                  Casey spesso dava musate per terra e quando non le dava spesso era sul gradino alto del podio,questo ? un comportamento da fuoriclasse,trovare il limite e,se superato dare le indicazioni ai tecnici per come ovviare...
                  A giudicare dal numero di cadute di Rossi (quasi nessuna..),in questo momento ? ben lontano da trovare i veri difetti di questa moto ma guida in maniera molto conservativa..
                  Rossi ci ha fatto odiare Biaggi per questo comportamento..
                  Non v? bene per un pilota del suo calibro...sarei curioso di dare la Desmo16 ad un Troy Bayliss in forma oppure a qualche giovane talento voglioso di emergere per vedere il reale valore in campo...

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                    #39
                    Per me il gran culo di Ducati ? stato prendere un pilota di nome Stoner....e qui faccio una precisazione....non che Stoner sia il *** alieno sceso in terra,ma perch? Stoner ha un tipo di guida che "sente e risente"molto meno di quella di Rossi...Stoner ? brutale,e il suo stile di guida era l'unico possibile per fare andare una moto che per me ? sempre stata perdente.Ducati ha avuto il doppio culo di prendere Stoner e che il suo stile di guida fosse perfetto per la desmosedici in accoppiata alle bridgestone....ma...e c'? un grosso ma....perfino Stoner si ? fatto venire la diarrea ad un certo punto,lamentandosi della moto e del fatto che in Ducati non lo ascoltavano....e per farla andare si ? steso molte volte,proprio perch? la portava a vita persa.Lo ridico un ennesima volta...la D16 ? una moto nata perdente e il mondiale vinto con il canguro per me non fa assolutamente testo,fanno testo tutti i piloti bruciati che ci sono saliti sopra,i risultati pessimi a parte L'australiano,tutte le altre Ducati erano sempre nelle retrovie.Un progetto buono lo si vede non dai mondiali vinti con un solo pilota,ma dal fatto che chi ci sale su sia in grado di poter esprimere un certo potenziale indipendentemente dallo stile di guida...e questo sia per le ufficiali che per le clienti.Si ? inoltre appurato in questi anni che in Ducati hanno una certa macchinosit? nel seguire le indicazioni del pilota,Stoner addirittura veniva ignorato!Per me la colpa non ? di Preziosi in particolare,ma un mix di mentalit? e capacit? tecnico operativa.....In Ducati non sono in grado di poter dare a Rossi quello che chiede perch? probabilmente non dispongono del know-how adatto,non dispongono di risorse come Honda o Yamaha,e non hanno un corpo di tecnici all'altezza di rispondere con polso ed efficacia alle necessit?.Dimostrazione ne ? la totale confusione che hanno fatto lo scorso anno...con miliardi di pezzi nuovi,prove,controprove,senza un senso vero....confusione che regna tutt'ora sovrana nei box!Non si pu? sentire che il pilota chiede carico all'anteriore e di contro gli montano un serbatoio pi? lungo che lo va a far caricare il posteriore!questo lo capisce pure un pensionato di 80 anni....se non lo capisce un team di ingegneri motogp allora sono allo sbando totale!Rossi ha delle colpe....forse ? troppo rinunciatario,ma ragazzi,io lo comprendo....rischiare di frantumarsi per stare davanti a barber? sapendo che quella moto pi? di cos? non va,o tu pi? del sesto o quinto posto non puoi fare,magari sperando che qualcuno davanti si sdrai....? troppo frustrante per uno abituato a lottare per la vittoria.Rossi ? avvilito e si vede,allo stato attuale delle cose andrebbe a correre su una yamaha o su una honda anche gratis o pagando lui.Per me devono separarsi ed in Ducati far tabula rasa...cambiare staff,bruciare gli archivi dati,e ripartire completamente da zero!Una casa come Ducati non pu? stare ad aspettare un prossimo Stoner....se mai verr?,visto che dubito qualche pilota di calibro voglia rischiare di fare la fine dei vari che ci son saliti sopra.

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                      #40
                      Rossi non e' esente da colpe ma la Desmo16 non e' competitiva e tranne Stoner, non lo e' mai stata.
                      Anche con Stoner alla guida poi, dubito seriamente che vincerebbe il mondiale.

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                        #41
                        Tra Ducati (industria) e Pilota c'? una filiera di addetti che come ingranaggi devono collegare al meglio le D e P.

                        Quindi colpa "non" credo sia di Ducati Factory che mi sembra abbia profuso investimenti e sforzi in quantit?,

                        Il pilota si potrebbe discutere, ma fino all'anno scorso ha dimostrato di essere combattivo,
                        nonostante spalla e tibia ferrata, mi ricordo nel finale del 2010, varie bagarre da convalescente con Lorenzo laureando Campione del Mondo,
                        scintille che misero in imbarazzo i vertici Yamaha che avevano scelto di tenere quest'ultimo.
                        Quindi il pilota non dovrebbe essere, a meno che si sia dimenticato improvvisamente di come si v? in moto.

                        Non ? che la colpa di non aver fatto una buona "base" da cui partire forse, ? di chi doveva rifare la moto che v? pressoch? male come la vecchia?

                        Che qualcuno non si sia fatto un bagnetto di umilt? lasciando ogni resistenza e puntiglio personale?

                        Siamo sicuri che per preparare la nuova moto abbiano raccolto al 100% le indicazioni del Gruppo di Burges?

                        I jappi sono da ammirare perch? quando le cose non andavano, hanno sempre avuto l'umilt? di azzerare e ricominciare , a volte copiare per poi reinterpretare, pur di ottenere il risultato,
                        gli italiani gi? li vedo meno portati a tale esercizio.

                        Bisognerebbe capire bene le cose come stanno, ma le sensazioni sono quelle..
                        Last edited by Rexxx; 11-04-12, 11:28.

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                          #42
                          del fatto che non lotti per la vittoria posso anche incolpare ducati
                          del fatto che il risultato sia ridicolo, solo rossi, ragazzi non ? che parliamo di non vittoria del mondiale... ma di stare coi primi... manco quello, prima invece Stoner lo faceva.
                          Last edited by AndreaRS250; 11-04-12, 05:49.

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                            #43
                            Originally posted by jack View Post
                            70% ducati
                            30% rossi

                            quindi visto che ? un sondaggio secco dico ducati....e non essendo io un estimatore di rossi, ne un ducatista direi che ? una risposta onesta
                            quoto tutto...? la stessa identica risposta ke avrei dato.....aggiungendo anche una spiegazione al perch? il 70% di preziosi...

                            infondo lui e il suo staf hanno il compito di progettare una moto veloce....questa moto non solo va andare male rossi ma fa andare male anche gli altri.....(perc'? il 6? di hayden a 30'' dal primo....e con soli 12 partenti non ? mica un gran risultato...) quindi le colpe credo ke siano maggiori per i tecnici...

                            poi anche rossi ci ha messo del suo ? ovvio ma credo che 70-30 siano delle percentuali corrette......

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by HorsePower View Post
                              Per me il gran culo di Ducati ? stato prendere un pilota di nome Stoner....e qui faccio una precisazione....non che Stoner sia il *** alieno sceso in terra,ma perch? Stoner ha un tipo di guida che "sente e risente"molto meno di quella di Rossi...Stoner ? brutale,e il suo stile di guida era l'unico possibile per fare andare una moto che per me ? sempre stata perdente.Ducati ha avuto il doppio culo di prendere Stoner e che il suo stile di guida fosse perfetto per la desmosedici in accoppiata alle bridgestone....ma...e c'? un grosso ma....perfino Stoner si ? fatto venire la diarrea ad un certo punto,lamentandosi della moto e del fatto che in Ducati non lo ascoltavano....e per farla andare si ? steso molte volte,proprio perch? la portava a vita persa.Lo ridico un ennesima volta...la D16 ? una moto nata perdente e il mondiale vinto con il canguro per me non fa assolutamente testo,fanno testo tutti i piloti bruciati che ci sono saliti sopra,i risultati pessimi a parte L'australiano,tutte le altre Ducati erano sempre nelle retrovie.Un progetto buono lo si vede non dai mondiali vinti con un solo pilota,ma dal fatto che chi ci sale su sia in grado di poter esprimere un certo potenziale indipendentemente dallo stile di guida...e questo sia per le ufficiali che per le clienti.Si ? inoltre appurato in questi anni che in Ducati hanno una certa macchinosit? nel seguire le indicazioni del pilota,Stoner addirittura veniva ignorato!Per me la colpa non ? di Preziosi in particolare,ma un mix di mentalit? e capacit? tecnico operativa.....In Ducati non sono in grado di poter dare a Rossi quello che chiede perch? probabilmente non dispongono del know-how adatto,non dispongono di risorse come Honda o Yamaha,e non hanno un corpo di tecnici all'altezza di rispondere con polso ed efficacia alle necessit?.Dimostrazione ne ? la totale confusione che hanno fatto lo scorso anno...con miliardi di pezzi nuovi,prove,controprove,senza un senso vero....confusione che regna tutt'ora sovrana nei box!Non si pu? sentire che il pilota chiede carico all'anteriore e di contro gli montano un serbatoio pi? lungo che lo va a far caricare il posteriore!questo lo capisce pure un pensionato di 80 anni....se non lo capisce un team di ingegneri motogp allora sono allo sbando totale!Rossi ha delle colpe....forse ? troppo rinunciatario,ma ragazzi,io lo comprendo....rischiare di frantumarsi per stare davanti a barber? sapendo che quella moto pi? di cos? non va,o tu pi? del sesto o quinto posto non puoi fare,magari sperando che qualcuno davanti si sdrai....? troppo frustrante per uno abituato a lottare per la vittoria.Rossi ? avvilito e si vede,allo stato attuale delle cose andrebbe a correre su una yamaha o su una honda anche gratis o pagando lui.Per me devono separarsi ed in Ducati far tabula rasa...cambiare staff,bruciare gli archivi dati,e ripartire completamente da zero!Una casa come Ducati non pu? stare ad aspettare un prossimo Stoner....se mai verr?,visto che dubito qualche pilota di calibro voglia rischiare di fare la fine dei vari che ci son saliti sopra.
                              come ho fatto di l?, quoto

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                                #45
                                ah, se non si fosse capito, ho votato ducati. per me ? per la gran parte colpa sua.

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