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se va via Rossi che telaio adotteranno?

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quella ? una scelta motivata dal peso, gi? fatta da Preziosi col moncherino, sostituendo appunto i tubi con uno scatolato carbonio.

    il traliccio lo trovo pi? figo per?

    (premetto) domanda da ignorante...possibile che in sbk la ducati viaggia (a parte la cubatura maggiore ) e ciclisticamente ? messa bene mentre in gp va una cacca?
    le differenze sono cos? abissali?

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      #17
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Un traliccio portante perimetrale in acciaiocarbonalluminio
      pierobon (se non sbaglio), ha fatto un telaio 1098rs traliccio alluminio con stesse caratteristiche di quello in acciaio, pesa circa il 30% in meno (6kg e spicci)

      Originally posted by ultras998s View Post
      Con l'unico che ha senso con questo regolamento...
      sono d'accordo

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        #18
        Originally posted by frow View Post
        il traliccio lo trovo pi? figo per?

        (premetto) domanda da ignorante...possibile che in sbk la ducati viaggia (a parte la cubatura maggiore ) e ciclisticamente ? messa bene mentre in gp va una cacca?
        le differenze sono cos? abissali?
        In GP grazie alle gomme piegano parecchio di pi? dunque ? possibile che una configurazione che va bene in un frangente non vada bene nell'altro...

        ... ma mentre sono convinto che una scelta estrema quale il carbonio possa davvero creare un "fuori progetto" sul versante efficacia di utilizzo gomme, non ci credo molto che un bel traliccio di tubi sarebbe stato inadatto sinceramente...

        ... secondo me era infatti probabilmente preferibile (nell'ottica dell'abbattimento degli interrogativi) se travasavano tutto il know how della SBK in motogp (rimpiazzando solo il motore, dal L2 al L4) portandosi dietro 5-6-7 chili in pi? dovuti al FERRO piuttosto che improvvisarsi costruttori di deltabox in lega leggera.

        Last edited by MiKiFF; 10-04-12, 20:01.

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          #19
          io avrei piuttosto osato un traliccio in alluminio...lavorando (un bel) p? su spessori e geometrie si sarebbe limitato l'aumento di peso e in pi? avresti potuto sfruttare le conoscenze fatte di campionati su campionati...

          per? se hanno intrapreso quella strada ci sar? stato un motivo preciso..spero

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            In GP grazie alle gomme piegano parecchio di pi? dunque ? possibile che una configurazione che va bene in un frangente non vada bene nell'altro...

            ... ma mentre sono convinto che una scelta estrema quale il carbonio possa davvero creare un "fuori progetto" sul versante efficacia di utilizzo gomme, non ci credo molto che un bel traliccio di tubi sarebbe stato inadatto sinceramente...

            ... secondo me era infatti probabilmente preferibile (nell'ottica dell'abbattimento degli interrogativi) se travasavano tutto il know how della SBK in motogp (rimpiazzando solo il motore, dal L2 al L4) portandosi dietro 5-6-7 chili in pi? dovuti al FERRO piuttosto che improvvisarsi costruttori di deltabox in lega leggera.


            l'ho scritto in altra sede
            le astronavi lasciamole agli alieni

            in sbk con una moto vecchia,pesante e lenta diam paga alle astronavi

            in mgp abbiam un siluro che nn curva e yamaha con la 4 in linea obsoleta e + lenta piazza 3 moto nei primi 5 ...senza le ammaccature di spies eran 4 nei primi 6

            alla faccia della super honda

            ma una d16 old (quella col ferraccio) con alesaggio 81 ed elettronica attuale farebbe poi molto peggio di cos? ?

            nn ne sono poi cos? sicuro

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              In GP grazie alle gomme piegano parecchio di pi? dunque ? possibile che una configurazione che va bene in un frangente non vada bene nell'altro...

              ... ma mentre sono convinto che una scelta estrema quale il carbonio possa davvero creare un "fuori progetto" sul versante efficacia di utilizzo gomme, non ci credo molto che un bel traliccio di tubi sarebbe stato inadatto sinceramente...

              ... secondo me era infatti probabilmente preferibile (nell'ottica dell'abbattimento degli interrogativi) se travasavano tutto il know how della SBK in motogp (rimpiazzando solo il motore, dal L2 al L4) portandosi dietro 5-6-7 chili in pi? dovuti al FERRO piuttosto che improvvisarsi costruttori di deltabox in lega leggera.

              esattamente quello che penso...sai fare il traliccio,hai tanta esperienza sbk(vincente)....non lo trovo logico cambiare,a meno di evidenti vantaggi...che purtroppo non vedo

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                #22
                beh han cambiato per cercare una soluzione pi? estrema non per cambiare tipologia: forse l'errore ? stato di perseverare, prima, e non tornare a qualcosa di conosciuto, poi

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                  #23
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  beh han cambiato per cercare una soluzione pi? estrema non per cambiare tipologia: forse l'errore ? stato di perseverare, prima, e non tornare a qualcosa di conosciuto, poi
                  Concordo ... Perseverare una volta capito di non poter contare su uno sviluppo delle gomme dedicato alla loro esigenze .

                  Alla fine se negli ultimi 25 anni han vinto 24 moto con telaio perimetrale ed una con motore portante , un qualchecosa che non quadra ci deve essere ...

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                    #24
                    999F07
                    sicuramente vanno pi? forte

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                      #25
                      traliccio di titanio...quella ? la soluzione!




                      :gaen:

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                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        ma una d16 old (quella col ferraccio) con alesaggio 81 ed elettronica attuale farebbe poi molto peggio di cos? ?

                        mamma mia...ma perch? non lo fanno?!?! PERCH??????????????

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                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          999F07
                          sicuramente vanno pi? forte

                          o anche un 999F07 con il V4 messo da qualche parte...non importa dove

                          sicuro sarebbe il pi? bello di tutti

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                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            999F07
                            sicuramente vanno pi? forte
                            t?, il mio telaio


                            ottima annata

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                            • Font Size
                              #29
                              Dovevano solo smetterla di fare motori a V di 90 gradi, pure il moncherino in carbonio sarebbe andato bene, mancava poco che avessero l'alhero motore sopra la ruota dietro e non capivano come mai Stoner non avesse grip sul davanti.. mah.

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                                #30
                                Se viene comprata da Audi secondo me pu? anche essere che ritirino la squadra MotoGp.

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