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Ducatisti...rossi o preziosi?

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    #166
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Rexxx, sei ingeneroso, un conto ? non riuscire, un conto ? non provarci...

    ... Preziosi ci sta provando a fare tutto ci? che gli viene richiesto, ha buttato al secchio tutto quanto fatto prima per seguire una strada diversa e guardando dov'? hayden con un progetto totalmente nuovo non ? manco detto che non ci siano riusciti a fare una moto intuitiva e di certo velocissima...

    ... possiamo dire la stessa cosa per Rossi???

    Di certo non ci riesce ma ci prova???

    A quei livelli prendere 1 secondo dal compagno di squadra ? un abisso, son certo che non guidano la stessa moto, nel senso degli assetti, ma non esiste comunque...

    ... perk? kaxxo, lui ? Valentino Rossi, ce ne rendiamo conto???


    dal corriere:

    LOSAIL (Qatar) – Non sta finendo un amore, perch? amore vero non ? mai stato. Piuttosto, un matrimonio di interesse che metteva insieme il grande sogno del pilota italiano con la moto italiana, il profumo di business del famoso Made in Italy e, soprattutto, la mancanza di alternative forti per entrambi. Da un lato, la Ducati aveva perso Stoner. Dall’altro Rossi – dopo i divorzi con Honda e Yamaha - non poteva che finire l?. Retorica del matrimonio a parte, nel deserto del Qatar si ? dunque verificato il black-out (definitivo?) di un progetto tecnico. E la causa sembra essere una sola: incompatibilit? di carattere.

    MATRIMONIO MAI NATO - Altro che Doctor Desmo. Rossi e la Rossa non sono fatti l’uno per l’altra. Inutile cercare il colpevole come stanno facendo adesso valentiniani e ducatisti. Se colpa c’?, ? divisa fifty/fifty. Ma pi? semplicemente il problema ? che i due non si acchiappano. Succede. ?Una moto fatta per Rooney che dev’essere guidata da Messi?, ce l’aveva descritta Rossi un anno fa, all’inizio dell’avventura. Serena Williams che prova a fare Carolina Kostner. Bruce Willis che cerca di essere Clark Gable. Impossibile. E non c’? un meglio e un peggio. Ci sono solo tipi opposti e un’epocale differenza ontologica in mezzo. Questo ha originato errori, omissioni, presunzioni: prima fra tutte quella di non divorziare lo scorso inverno, convinti che le cose sarebbero cambiate. Infatti ecco il risultato: test infiniti, confusione, delusione. La squadra di Rossi (Burgess & co.) va per una via, gli ingegneri andrebbero volentieri per un’altra. Quando si trovano, ? per un appuntamento al buio nel labirinto. Sai che divertimento.

    ?SPERANZE FINITE? - Civilmente, hanno provato a venirsi incontro: Rossi predicando ottimismo, il progettista Filippo Preziosi continuando a ripetere anche in questi giorni che ?la colpa ? nostra?. Strana politica di marketing per un marchio cos? importante, peccato di eccessiva umilt? per una Casa la cui (grande) storia esiste da molto prima di Rossi ed ? stata persino sconfessata per lui. Lui che domenica sera ha ammesso che a un certo punto in gara avrebbe voluto tornare ai box, ha chiarito che non ? lui l’ingegnere, che questa non ? la sua moto e che ?le speranze sono finite nel 2011?. Quando, incredibile ma vero, le cose andavano meglio: Rossi in Qatar l’anno scorso fin? settimo.

    NON ? UNO SFOGO - Siccome Valentino, laureato in comunicazione, non parla mai a caso, non prendiamolo come lo sfogo di un momento. O arriva la svolta, in fretta (diciamo nelle prossime tre/quattro gare), o si chiude. Durante la stagione (forse) ? impossibile, ma ormai ? ufficialmente aperto il toto-Rossi sul post-Ducati nel 2013. In questo scenario Yamaha e Honda metteranno da parte l’emotivit? e invece di ricordare le vecchie liti con il campione penseranno sicuramente al business, lo stesso che interessa all’organizzatrice Dorna. Valentino muove il motomondo, nel paddock tutti cercano ancora lui, senza non si pu? fare.

    CONTRATTI IN SCADENZA - A fine anno poi scadono anche i contratti di Lorenzo, Stoner, Pedrosa. Nel possibile ribaltone, una soluzione Rossi la trover? di sicuro, anche se i 12 milioni annui attuali garantiti dallo sponsor Marlboro (assai irritato dalla situazione) resteranno probabilmente un ricordo. Pi? difficile riposizionarsi sar? casomai per la Ducati, a meno che qualche big non decida di salirci sopra per dimostrare che lui sa fare ci? che Vale non ? stato capace neanche di immaginare. Sarebbe una bella storia: una sfida a Rossi in stile Rossi. I pi? pessimisti ipotizzavano lo scoppio della crisi dopo tre o quattro gare negative. Valentino e la Ducati - in questo s? velocissimi - sono riusciti a farla esplodere alla prima. Un bel record. E adesso che succeder? nelle prossime diciassette?

    Dall'intervista ? affiorato proprio il fatto che NON tutte le indicazioni vengono eseguite e credo che il punto della situazione sia quello l?.
    Non ? possibile che ti chiedo pi? peso all'ant e mi dai un serbatoio pi? lungo che mi arretra la posizione...
    Sicuro che li tutti "collaborano"... almeno cos? viene da pensare.
    Last edited by Rexxx; 10-04-12, 08:40.

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      #167
      Originally posted by Rexxx View Post
      Guarda che dall'intervista ? affiorato il fatto che non tutte le indicazioni vengono eseguite e credo che il punto della situazione sia quello l?.
      Non ? possibile che ti chiedo pi? peso all'ant e mi dai un serbatoio pi? lungo che mi arretra la posizione...
      Sicuro che li tutti "collaborano"... almeno cos? viene da pensare.
      MA questa storia del serbatoio chi l'ha tirata fuori?
      Ma ? credibile? Si sta dicendo che non tengono affatto conto delle indicazioni di Rossi.
      Sono arrivati a fare la moto col telaio perimetrale , nonostante il lancio della Panigale , eppoi sul serbatoio fanno come pare a loro?
      Sembra stranissima sta cosa...

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        #168
        Originally posted by Rexxx View Post
        Guarda che dall'intervista ? affiorato il fatto che non tutte le indicazioni vengono eseguite e credo che il punto della situazione sia quello l?.
        Non ? possibile che ti chiedo pi? peso all'ant e mi dai un serbatoio pi? lungo che mi arretra la posizione...
        Sicuro che li tutti "collaborano"... almeno cos? viene da pensare.
        Scusa ma il serbatoio ? molto pi? corto e come ha detto lui non ? un ingegnere, lui lamenta il problema, sono gli altri che devono trovare il modo di risolverlo e vista la mole ENORME di pezzi prodotti dallo scorso anno ad oggi non si pu? dire che non stiano lavorando per lui, giorno e notte, sacrificando domeniche e festivit? comandate...

        ... si potrebbe dire che nonostante ci? non ci riescono ad accontentarlo, ma il fatto ? che non ? cos?, alla prima uscita ha chiamato tutti dicendo che la moto si inseriva perfettamente, che la moto finalmente andava come diceva lui, adesso, dopo che la sua squadra ci ha messo le mani ? diventata un catrame...

        ... e la colpa sarebbe di Ducati "perch? i problemi son sempre gli stessi"???

        Questa ? una cagata madornale, sia tecnicamente, dato che i problemi son ben diversi, sia moralmente, dato che riversi la colpa sui progettisti invece che su chi non ti sa mettere a punto la moto.

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          #169
          Originally posted by jack View Post
          scusate ma ancora non c'? nessuna dichiarazione da parte della ducati?.....stanno ancora aspettando pareri legali oppure sono completamente in confusione anche a livello comunicazione?......insomma un p? di palle nel rispondere al pilota me le aspettavo...a prescindere se le considerazioni/accuse di rossi siano vere o meno....ma dai su questi non sanno pi? cosa fare
          hanno paura della reazione dei tifosi di rossi e della stampa italiana, ovviamente a favore di Va-lentino....

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            #170
            io non credo che rossi possa essersi rincoglionito a tal punto, eppure dopo l'infortunio un ultima gara con la yamaha la vinse.... d'altra parte se e' piu' di un anno che chiede delle cose e non gliele danno (o non sono capaci a dargliele, non dimentichiamo che ducati non ha l'esperienza nelle corse gp come honda e yama...) nutro seri dubbi su chi comanda nel reparto corse ducati...

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              #171
              Originally posted by Rexxx View Post
              Hai detto bene quindi per tanti vale l'esatto contrario:

              uno che ha vinto 2 mondiali in vita sua (nella classe regina e in condizioni congiunturali particolari) ....
              passava la cometa di Halley????

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                #172
                Originally posted by gabmamb View Post
                passava la cometa di Halley????

                No passavano le Bridgestone, quando tutti gli altri andavano di michelin che cominciava a mostrare la corda con lo sviluppo...
                Dopo sono andati tutti di bridgestone e la congiunzione astrale nel 2007 nel 2008 purtroppo non s'? potuta ripetere.

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                  #173
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  uno che ha vinto 2 mondiali in vita sua (nella classe regina e in condizioni congiunturali particolari)
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  No passavano le Bridgestone, quando tutti gli altri andavano di michelin che cominciava a mostrare la corda con lo sviluppo...
                  Dopo sono andati tutti di bridgestone e la congiunzione astrale nel 2007 nel 2008 purtroppo non s'? potuta ripetere.
                  A parte l'anno scorso
                  Sar? un'altro caso.

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                    #174
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Scusa ma il serbatoio ? molto pi? corto e come ha detto lui non ? un ingegnere, lui lamenta il problema, sono gli altri che devono trovare il modo di risolverlo e vista la mole ENORME di pezzi prodotti dallo scorso anno ad oggi non si pu? dire che non stiano lavorando per lui, giorno e notte, sacrificando domeniche e festivit? comandate...

                    ... si potrebbe dire che nonostante ci? non ci riescono ad accontentarlo, ma il fatto ? che non ? cos?, alla prima uscita ha chiamato tutti dicendo che la moto si inseriva perfettamente, che la moto finalmente andava come diceva lui, adesso, dopo che la sua squadra ci ha messo le mani ? diventata un catrame...

                    ... e la colpa sarebbe di Ducati "perch? i problemi son sempre gli stessi"???

                    Questa ? una cagata madornale, sia tecnicamente, dato che i problemi son ben diversi, sia moralmente, dato che riversi la colpa sui progettisti invece che su chi non ti sa mettere a punto la moto.


                    Quando sono 5/6 anni che sfornano panettoni che ? riuscito a guidare uno solo decentemente ma non a vincerci mondiali a mani piene come avrebbe dovuto rischiando continuamente vita/vertebre per le continue cadute,
                    quando nessun altro ? mai riuscito a portarle in zona podi come si dovrebbe, ? CERTO che il problema non sono i piloti.
                    Resta chiaro che l'indicazione di chi guida ? fondamentale per lo sviluppo, se per? c'? una "BASE" decente su cui lavorare..

                    (anche l'indiscutibile Bayliss stava per avere il cagotto con quel catafalco, in GP non ha potuto esprimere al meglio quello che sapeva fare e bayliss ci sapeva fare..)
                    Last edited by Rexxx; 10-04-12, 09:17.

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                      #175
                      Originally posted by ric_ View Post
                      A parte l'anno scorso
                      Sar? un'altro caso.

                      L'anno scorso che c'entra? stava su Honda...

                      Cmq ha come ha cambiato ha vinto subito e quest'anno potrebbe ripetersi, (a patto che alpinestars gli passi guanti di una taglia adeguata) ,
                      ennesima dimostrazione che per tanti anni "qualcosa" a Casey gli ha tarpato le ali.
                      Last edited by Rexxx; 10-04-12, 09:19.

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                        #176
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        (anche l'indiscutibile Bayliss stava per avere il cagotto con quel catafalco, in GP non ha potuto esprimere al meglio quello che sapeva fare)
                        Buono. Troy fece parte dell'ingresso in motoGP della Ducati con le inevitabili difficolt? del primo anno.

                        Quando torn? .....tutti ricordiamo la supremazia imposta a Valencia. Con una moto che doveva guidare da 2 anni fece pole e vinse la gara. All'epoca Capirex...non riusc? a cavarci un ragno dal buco...

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                          #177
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Quando sono 5/6 anni che sfornano panettoni che ? riuscito a guidare uno solo decentemente ma non a vincerci mondiali a mani piene come avrebbe dovuto rischiando continuamente vita/vertebre per le continue cadute,
                          ma nessun altro ? mai riuscito a portare come si dovrebbe, senza avere problemi, ? CERTO che il problema non ? dei piloti.
                          Poi l'indicazione di chi guida ? fondamentale per lo sviluppo, se per? c'? una "BASE" decente su cui lavorare..

                          (anche l'indiscutibile Bayliss stava per avere il cagotto con quel catafalco, in GP non ha potuto esprimere al meglio quello che sapeva fare)
                          Non riesco a capire perch? continuate a ritenere ogni pacchetto prodotto nel tempo come un'unica moto che non va...

                          ... tra tutte le varie moto realizzate lo scorso anno e quell'attuale c'? un abisso...

                          ... un abisso come design, materiali, come rigidezze dei vari componenti, come bilanciamento pesi, come motore...

                          ... non c'? nulla in comune, non a caso Rossi alla prima uscita in privato si ? espresso come ho detto ed in pubblico ha comunque pi? volte affermato di SENTIRE FINALMENTE l'anteriore e di poter osare...

                          ... ma io ho visto che dopo le meravigliose cagate di modifiche fatte dal vernerd? al sabato in qualifica le CRT lo tamponavo in inserimento.

                          Last edited by MiKiFF; 10-04-12, 09:17.

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                            #178
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non riesco a capire perch? continuate a ritenere ogni pacchetto prodotto nel tempo come un'unica moto che non va...

                            ... tra tutte le varie moto realizzate lo scorso anno e quell'attuale c'? un abisso...

                            ... un abisso come design, materiali, come rigidezze dei vari componenti, come bilanciamento pesi, come motore...

                            ... non c'? nulla in comune, non a caso Rossi alla prima uscita in privato si ? espresso come ho detto ed in pubblico ha comunque pi? volte affermato di SENTIRE FINALMENTE l'anteriore e di poter osare...

                            ... ma io ho visto che dopo le meravigliose cagate di modifiche fatte dal vernerd? al sabato in qualifica le CRT lo tamponavo in inserimento.

                            a me sembra che Rossi dichiara che tutto va bene....fino a quando il confronto in pista (a suon di tempi) non lo smentiscono.

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                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Buono. Troy fece parte dell'ingresso in motoGP della Ducati con le inevitabili difficolt? del primo anno.

                              Quando torn? .....tutti ricordiamo la supremazia imposta a Valencia. Con una moto che doveva guidare da 2 anni fece pole e vinse la gara. All'epoca Capirex...non riusc? a cavarci un ragno dal buco...

                              E poi? Il nulla... :da2:

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                                #180
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                E poi? Il nulla... :da2:
                                Eccerto..era l'ultima gara dell'anno

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