Originally posted by Maoni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducatisti...rossi o preziosi?
Collapse
X
-
Originally posted by Flaviano View PostIn effetti...se proprio devo dare una colpa a Ducati, ? quella di aver sperato di riprendere la striscia di trionfi con quel brocco di Tavullia....
(*) va che non scherzo
Comment
-
Ma perche' Hayden non piagne come una ragazzina ... e pensa a fare il lavoro per cui e' pagato ???
Ma annasse da Uccia a farsi consolare e lasciasse libero il posto a qualc'un altro
Comment
-
-
fine carriera
certamente la moto attuale non ? la migliore, ma certamente bisogna ammettere che Valentino non ? minimamente sfiorato dall'idea di non essere pi? il fenomeno di qualche anno fa. Il fatto che tutte le altre ducati gli stiano regolarmente davanti, e non di poco, ? la sentenza definitiva sulla sua incapacit? di reagire alla situazione e trovare dentro di se il famoso "mezzo secondo" miracoloso che ribalterebbe le cose.
L'anno dell'infortunio, la pessima stagione 2011, l'incredulit? di trovarsi cos? indietro, fatto mai sperimentato nella sua carriera, la mancanza di stimoli e altro che probabilmente sa solo lui.
L'insieme di queste cose ha trasformato il fenomeno di tante gare e di tanti episodi leggendari nel ragazzo svogliato e deluso che traspare dai suoi occhi e da suo sguardo.
E' la parabola di ogni grande campione dello sport, purtroppo, e sono ben pochi coloro che sono in grado di ritirarsi nel momento magico, quell'attimo prima di cadere nell'oblio e di macchiare una carriera inimitabile convinti di essere eterni...
Troy Bayliss insegna, ad esempio.
Sono tra quelli che non ha gioito quando Valentino ha (forzatamente) accettato di andare in Ducati. Mi immaginavo che sarebbe andata male, ma mai cos? male come sta avvenendo.
Per cui tra Valentino e Preziosi scelgo Preziosi.
E il coraggio di dare fiducia a qualche talento italiano emergente
Comment
-
-
penso che oggi come oggi i top rider nemmeno coperti d'oro andrebbero in Ducati. Loro vogliono una moto vincente e Ducati in questi anni ? stata solo un rebus: "chi altro pu? vincere oltre a Stoner? venite signori e sputtanatevi in sella alla nostra moto""
Comment
-
I Supertennici che hanno progettato quell'Aborto di moto ... a fine 2010
Pensavano che STONER fosse un BROCCO !!!
E che con Rossi avrebbero dominato il Mondo
La mia Ragazza Mussulmana ? meno TALEBANA di voi
Vi meritate ci? che avete, in tutto e per tutto
Direi che ? Valentino a non meritarselo ... :gaen:
PS: Mikiff qui dove hai ovvi sostenitori, riesci a dire Fesserie InimmaginabiliLast edited by Mr.Molla; 09-04-12, 15:46.
Comment
-
Originally posted by elio View Post3-4 decimi a parit? di moto e non su tutte le piste, come dovizioso spies crutc etc.
manca ancora 8 decimi 1 secondo su una pista di motore pure
le 1000 sono nuove per tutti
i collaudatori vanno forte ma i piloti usano la moto in maniera differente: chiunque usi la moto di stoner, pedrosa e lorenzo non la user? mai come loro
gara dopo gara M1 ed RC213 andranno sempre pi? forte sulla scorta delle indicazioni di gare e prove dei top rider...
Vatti a vedere gli anni in cui Stoner ? stato compagno di squadra di Hayden che ci facciamo 4 risate...
Ducati come moto ? indietro rispetto a Yamaha e Honda , non ci piove , ma anche come piloti lo ? : ? tutto il pacchetto ad essere indietro.
Ps nel Quatar nel 2010 giro veloce Stoner 1.55.6 , Hayden 1.56.1 con Stoner allessato dopo 3/4 giri.
Nel 2009 STONER 1? , HAYDEN 12? A 48.8 SECONDI!
Nel 2008 STONER 1? , HAYDEN(HRC) 10? A 38 SECONDI E A 28 SECONDI DA PEDROSA( COME QUEST'ANNO ...GUARDA' UN P? LA COINCIDENZA....)
Comment
-
Originally posted by elio View Posttu sei un amante del prodotto ducati
rossi non ? un ducatista
? andato l? per provare a vincere (non ? il bollito che l'anno prima aveva fatto perdesimo, 2 anni prima aveva vinto il 9no titolo mondiale contro lorenzo stoner e pedrosa e l'anno precedente aveva fatto 3zo, mi pare, con 2 mesi di stop) ed al secondo anno questa ? la situazione
se ducati contrattualmente pu? difendersi da questa diffamazione DEVE farlo... se non lo fa NON pu? farlo, evidentemente
per me tutto si risolver? prestissimo
Qui si tratta di UNO STIPENDIATO , preso per fare la differenza che al momento ha reso pari allo 0 , che si permette di fare certe dichiarazioni alla 1? gara!! Ma non te le puoi permettere
verso un'azienda che per te ha investito come non mai , andando anche contro alle sue logiche sportive/commerciali!
Ma Alonso cosa avrebbe dovuto dire dopo la prima gara della stagione con una Ferrari non all'altezza?? Non ci trovi analogie e differenze??
Alain Prost , pluricampione del mondo , quando si permise di fare UNA dichiarazione sulla Ferrari( che si non vinceva da 20 anni!!!) prese un calcio nel culo che ancora se lo ricorda...
PS ha messo il culo su una moto che l'anno prima aveva vinto qualche garetta , cos? tanto per ricordarlo..
Comment
-
magari vado controcorrente ma ormai seguo i motomondiale da lustri...
ora , secondo me la ducati di moto vincenti davvero ne ha fatte 2.
una la d16 del 2006 1000 e se caporossi non si era stroncato a barcellona secondo me vinceva il mondiale.
l altra la d16 del 2007.
ma ? sempre stata una moto ostica anche se vincente.
altra cosa sui piloti.
chi ha guidato forte la d16? capirossi , stoner, bayliss, stop.
tutta gente istinto e manetta , non palati fini della messa a punto , checa , barros , gibernau , melandri , tutti in palla col mostro.
forse l unico poteva essere il sic...per come maltrattava la moto.
molti forse scordano una cosa importante per? , la d16 era sviluppata sulle bridgestone fatte ad hoc , ma siete sicuri che se avesse avuto il monogomma serebbe risultata cosi vincente?
i problemi sono cominciati del monogomma per ducati , prima con michelin in inferiorit? tecnica negli ultimi 2 anni per non parlare di dunlop arrivava lili , o in certe piste anche prima , motegi ad esempio era feudo di bridgestone.
siccome non ho mai pensato che melandri fosse un brocco anche se per me ? sempre stato sopravvalutato , cosi come checa, e il resto dei nominati in generale il problema ? tecnico , la moto ? sempre stata e lo ? ancora tanto diversa dalle altre , non ? il problema di preziosi o no , ? il problema di avere la mente pi? aperta e in ducati mi sembrano chiusi , st? moto non cambia nei comportamenti qualcosa di sbagliato ci deve essere .
l impressione vedendo la d16 di quest anno ? che la moto ? grossa , lunga , sembra vecchia di 5 anni ed ? gi? un miglioramneto rispetto all articolato de l 2011, la moto del 2007 non era cosi, era snella filante , bellissima.
rossi ? scoglionato ed ? bene che si dia una sveglia , ma in pregettazione ci vuole un ricambio perch? in un prototipo si deve sperimentare anche cose che comportano rischi .
a fine campionato scorso avevi anche la suzuki davanti , ma dico , se tutti vanno in una direzione perch? te non lo fai ? mi riferisco anche al motore che ? ingombrante.
sulla squadra....
mi sembra che burgess e la sua squadra non abbiano le idee chiare o la ducati non segue la loro strada , io tra hayden e rossi vedo 2 moto completamente assettate diverse , quella di hayden ? seduta , quella di valentino ? col culo in aria ma non sono mai apposto , la cosa che mi da da pensare ? che non lo erano mai nemmeno in yamaha....fino al warm up.
che ci scacciavitanto troppo? e se gi? hai una base critica a toccarla troppo fai pure danni.
io non posso biasimare rossi , perch? poi uno si scogliona....
ma se voi foste a dire cosa non va nella moto e dopo 3 telai vi ritrovate sempre con gli stessi problemi....che fareste?
questo vuol vincere , io non mi accontento di un sesto posto a 26 secondi dal primo , ma nemmeno a 10.
se hayden arrivasse a 4 secondi ci sarebbe da dire che valentino non si impegna , ma se questa ? la moto...farsi male per cosa? un sesto posto a 30 secondi?
stoner forse andrebbe pi? forte , ma non ne sono sicuro....perch? ora che assaggiato un telaio magari anche lui.....prenderebbe meno rischi , perch? s iandava fortissimo , ma anche in terra e anche lui non ? stato ascoltato quando diceva che non sentiva la moto....
la verit? magari ? da entrambe le parti , e preziosi che ? dal 2002 che segue il progetto ? sempre lo stesso....gli altri rinnovano ogni 2 anni....
c era una canzona del litfiba che diceva...."si pu? vincere una guerra in 2 ma ? pi? difficile cambiare un idea...."
scusate per la lungagnata , ma tengo a ducati e anche a valentino.
alla fine sono i nostri gioielli , non dimentichiamolo mai.
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostAlain Prost , pluricampione del mondo , quando si permise di fare UNA dichiarazione sulla Ferrari( che si non vinceva da 20 anni!!!) prese un calcio nel culo che ancora se lo ricorda...
Peraltro, come tu dici, la Ferrari prese a calci in culo Prost... non mi sembra sia avvenuto nulla del genere da ieri sera
i piloti non sono dipendenti stipendiati, sono professionisti che rischiano (la carriera ed i soldi degli ingaggi successivi, leggi melandri che dopo 2 anni in ducati non lo voleva pi? nessuno perch? etichettato come brocco) esattamente come l'azienda per cui corrono
Comment
-
tutti e 2...le colpe le si prendono insieme cosi come i successi.
Valentino forse e dico FORSE, dopo l'osso della gamba che gli ? uscito, il botto di Sic della Malesia e l'incapacit? di sistemare e capire la Desmosedici si ? un p? ridimensionato.
E' anche vero che se la moto non la senti, non spingi. In pi? deve anche fare il tester, cosa che riusciva bene a Guareschi a quanto pare.
La Ducati non ? Honda e nemmeno Yamaha. Ai tempi della M1 Rossi nel box aveva 4 motori, 30 telai da scegliere, tempo per le prove e pure la giovane et?. In Ducati ci? non accade e penso sia un problema di gestione organizzativa anche. Ducati ha preso Rossi anche per far andare le altre D16 non dimentichiamolo...
Forse farebbero bene a riprogettare un traliccio, telaio che conoscono meglio del doppio trave in alluminio e provare a partire (nuovamente) da li. Siamo alla prima gara e da qui fino a novembre la vedo proprio dura :S
Comment
X
Comment