Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatisti...rossi o preziosi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diobrando View Post
    Per quanto condivida nell'insieme la tua opinione, qui invece non sono d'accordo e sono i numeri a darmi ragione:

Hayden e Barbera sono finiti a rispettivamente a 28" e 31" da Lorenzo su 21 giri!

Al mio paese fa quasi 1,3" nel primo caso e 1,5" nel secondo. Direi che, pur con tutta la volonta', siamo ben lontani da una moto vincente...

E su questo Rossi ha ragione...

purtroppo...

Dimmi un p? , a naso secondo te quanti decimi di differenza ci sono di manico tra Hayden e i primi 3?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ultras998s View Post
      Elio , abbi pazienza , per Hayden stai parlando dei tempi in cui correva anche Gibernau....
      certo, un incapace su una moto privata che non andava
      hayden ? un campione del mondo, non mettiamolo sempre come l'ultimo pirla assieme a melandri, capirossi ed oggi rossi

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Elio scusa ma che vuole dire che ? una moto da sesto?

Quando la moto ? nuova e si confronta con altre che provano da un anno buono con signori piloti alla guida?

Poi quella moto, ovverosia il mezzo assettato in QUEL modo e guidato da QUEL pilota fa sesto.

Per me, sostituendo Rossi con Hayden e perfezionando l'assetto, ognuno di questi QUEL valgono almeno mezzo secondo, dunque per me la moto da podio in realt? C'E'.

Sta a Rossi e la sua squadra tirarne fuori il potenziale che non ci credo sia quello che si vede adesso, non perch? sono ottimista, ma perch? non esiste che in un paio di uscite abbian capito quale sia il settaggio ottimo nonch? la guida ottima (date anche le cagate di rivoluzioni di quote prodotte nei test)...

... cos? come si muovono e perdono un secondo devon trovare il modo di muoversi e guadagnarne...

... tutto ci? ben prima di poter bollare un telaio o addirittura l'intera moto come perdente.

bradl, dovizioso e crutc... sono piloti medi come hayden su moto PRIVATE deliberate da altri e vanno dai 4 ai 7 decimi pi? forte della migliore ducati di ieri (ducati sul giro a vita persa, le M1 di passo andavano cos?)

Comment

• Font Size
          Dimmi un p? , a naso secondo te quanti decimi di differenza ci sono di manico tra Hayden e i primi 3?
          A naso???

Ma che c'entra poi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            bradl, dovizioso e crutc... sono piloti medi come hayden su moto PRIVATE deliberate da altri e vanno dai 4 ai 7 decimi pi? forte della migliore ducati di ieri (ducati sul giro a vita persa, le M1 di passo andavano cos?)
            Esattamente

Comment

• Font Size
              Detto questo l'intervista di Rossi ? inqualificabile ed ingiustificabile sotto ogni punto di vista
              tu sei un amante del prodotto ducati

rossi non ? un ducatista
              ? andato l? per provare a vincere (non ? il bollito che l'anno prima aveva fatto perdesimo, 2 anni prima aveva vinto il 9no titolo mondiale contro lorenzo stoner e pedrosa e l'anno precedente aveva fatto 3zo, mi pare, con 2 mesi di stop) ed al secondo anno questa ? la situazione

se ducati contrattualmente pu? difendersi da questa diffamazione DEVE farlo... se non lo fa NON pu? farlo, evidentemente

per me tutto si risolver? prestissimo

Comment

• Font Size
                la migliore ducati ieri in gara si prendeva oltre 1 secondo dal best lap del trio di testa, quello di pedrosa fatto a fine gara
                anche con il mezzo secondo nel polso di rossi (se c'? ancora) sono sempre 6-7 decimi... che voleva dire dietro alle M1 private... stesse posizioni
                ...che probabilmente,al momento, ? la differenza che i primi tre di ieri hanno nel polso rispetto a tutto il resto,Rossi compreso. Siete sicuri sicuri che Rossi,con una honda o yamaha buona,sarebbe andato a podio?

Che poi mi domando: che senso ha pagare un pilota 15 milioni di ? l'anno per poi ignorarne le richieste? O in ducati sono del tutto idioti o c'? qualcosa di diverso. E come diceva Desmoone,se l'anno scorso la verit? era nel mezzo quest'anno,per ora, Rossi dovrebbe sentirsi un attimo pi? in colpa

Detto questo, per me quelli buoni davvero oramai sono Stoner,Lorenzo e,a tratti,Pedro; e le moto che hanno se le tengono strette.

Secondo voi, se Rossi salutasse la compagnia, chi sarebbe in grado di tirare fuori il massimo dalla GP12?

Comment

• Font Size
                  3-4 decimi a parit? di moto e non su tutte le piste, come dovizioso spies crutc etc.
                  manca ancora 8 decimi 1 secondo su una pista di motore pure

le 1000 sono nuove per tutti
                  i collaudatori vanno forte ma i piloti usano la moto in maniera differente: chiunque usi la moto di stoner, pedrosa e lorenzo non la user? mai come loro
                  gara dopo gara M1 ed RC213 andranno sempre pi? forte sulla scorta delle indicazioni di gare e prove dei top rider...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alessio.m View Post
                    Che poi mi domando: che senso ha pagare un pilota 15 milioni di ? l'anno per poi ignorarne le richieste? O in ducati sono del tutto idioti o c'? qualcosa di diverso. E come diceva Desmoone,se l'anno scorso la verit? era nel mezzo quest'anno,per ora, Rossi dovrebbe sentirsi un attimo pi? in colpa
                    sarei d'accordo con te se ieri sera rossi avesse fatto il solito teatrino di sorrisi e promesse

invece sabato si ? visto preziosi che non sapeva cosa dire, domenica guareschi che aveva una faccia di quello che sta prendendo schiaffi ed ieri sera rossi sputtanava tutti senza troppi giri di parole

Comment

• Font Size
                      ...Mikiff

Rossi poteva risparmiarsi l'esternazione. Inaccettabile da un professionista. Se non vedi via d'uscita, rescindi il contratto e te ne vai. Non denigri in mondovisione chi ti paga, e molto (le dichiarazioni gi? rimbalzano per tutto il web).

Detto questo, credo che nella sostanza abbia ragione. Quando sviluppi un mezzo nuovo, il potenziale lo intravedi subito. Per svilupparlo in pieno pu? servire tempo, certo. Ma per capire se c'e' o no una settimana di test (ossia 1500 km, o pi?) basta e avanza. Tanto pi? se non e' esattamente la prima volta che sviluppi un progetto nuovo. Burgess e Rossi non sono esattamente alla prima esperienza, no?

Ora, si possono solo fare congetture sul motivo (v tra le bancate troppo ampia, che impedisce il corretto centraggio dell'albero a gomiti rispetto al cg?).

Di fatto, credo che Rossi abbia esternato perch? esasperato, resosi conto che anche questa gp 12 non ha il potenziale per stare davanti.

Detto questo, credo che alla tua domanda di debba rispondere: entrambi.
                      Preziosi (o comunque la componente tecnica Ducati) non ne hanno indovinata una negli ultimo cinque anni)
                      Rossi non ha il tempo, e la voglia, di gettar via altri anni in attesa che in Ducati arrivi qualcuno che rivolti da zero il progetto gp.

Ciao

Comment

• Font Size
                        sarei d'accordo con te se ieri sera rossi avesse fatto il solito teatrino di sorrisi e promesse

invece sabato si ? visto preziosi che non sapeva cosa dire, domenica guareschi che aveva una faccia di quello che sta prendendo schiaffi ed ieri sera rossi sputtanava tutti senza troppi giri di parole
                        Non ti nego che ci ho pensato anch'io,ma ? assolutamente paradossale immaginare una casa costruttrice che vuol vincere un mondiale (non ? mica una crt che fa la sfilata) e che,nonostante risultati pessimi,insista in un comportamento scriteriato. Se cos? fosse...beh,c'? poco da dire.

Le parole di Valentino comunque secondo me sono fuori luogo,se non altro perch? ? evidente che anche lui non sta dando il 100%. Che poi umanamente sia comprensibile ? un conto,ma allora se hai dignit? dici le cose come stanno,risolvi il contratto,trovi una moto buona e dimostri dando gas che avevi ragione tu.

Cos? ? troppo comodo

Comment

• Font Size
                          Elio ipotizzi una risoluzione veloce del contratto??

Comment

• Font Size
                            si cmq ragazzi si trovano tutti e 2 in una situazione difficile,entrambi non sanno che pesci pigliare,cmq penso che rossi far? un'intervista con tanto di scuse,xk bisogna considerare che subito dopo la gara c'hai rabbia e demoralizzazzione essere arrivato merdesimo,quindi parli a caldo,poi magari a freddo ti smentisci,cmq non ? una situazione facile per entrambi,io penso che l'hanno scorso era 70%colpa ducati,30 rossi,adesso a vedere cosi penso sia 50e50,ma se va avanti cosi,con rossi ultimo delle ducati,la percentuale di colpa si sposta sempre piu verso di lui,anche se tifo per lui,ma cmq io non penso sia bollito,tutt'altro,se la vuole giocare con i primi!

Comment

• Font Size
                              Mah....io ci penserei poco.
                              Il problema ? che di piloti che fanno la differenza c'? ne sono pochi.
                              Sicuri due, Lorenzo e Stoner....e Pedrosa quando ? in palla.
                              Rossi riesce ancora a fare la differenza? Visto come si sta comportando ...ne dubito.
                              In molti dicevano che via lui la Yamaha col ***** che riusciva a sviluppare una nuova moto.....infatti...
                              Visto che lincenziarlo costerebbe troppo ho idea....che rimane a rompere per tutta la stagione....
                              E qui mi rivolgo ai tifosi di Valentino....ma che prospettive ha Rossi l'anno prossimo?
                              In Yamaha.....o in Honda? Ufficiale sia da una parte che dall'altra ? impossibile!
                              Tech 3 o Gresini ....in ogni caso avrebbe una moto clienti....che visto la gara di ieri al massimo combatte per il 3 posto.
                              Ah ovviamente si deve ridurre di molto il suo lauto stipendio....cosa che far? molto felice tutta la cricca che vive alle sue spalle.

Comment

• Font Size
                                Non ? che la Ducati lo fa apposta a non seguire le indicazioni di Rossi (sarebbe assurdo), ? solo che non ci riescono, non hanno la capacit? per farlo, a mio modesto avviso.

Il fatto che Rossi abbia criticato pubblicamente la moto, significa secondo me, che lui non ritiene possibile far bene (che per lui significa podio/lottare per vincere) con la GP12.

L'anno scorso, secondo me, Rossi si ? prestato svariate volte a dichiarazioni tese a far guadagnar tempo alla Ducati (la spalla che continuava a limitare le sue prestazioni, le modifiche risolutrici una dietro l'altra, ecc.) ed ha fatto la figura del cioccolataio, facendo buon viso a cattivo gioco, perch? per lui era un investimento nell'immediato ed ancor pi? per il 2012.

Il 2012 presenta gli stessi problemi, nonostante un cambiamento regolamentare, e Rossi capita l'antifona ha messo le cose in chiaro, perch? non si pu? pi? permettere di perdere la reputazione, passando per bollito (basta leggere i commenti qui sul forum), perch? altrimenti non trover? una moto competitiva per continuare la carriera.
                                Carriera che mi pare abbia gi? deciso di continuare altrove.

Dulcis in fundo, rescindere il contratto come chiedono in tanti dal punto di vista della Ducati & C. ? anche peggiore delle critiche che le sono state rivolte ieri.

L'attenzione allo stipendio di Rossi posso capirla sul forum, ma per la Ducati e gli sponsor, pi? che i soldi quello che conta ? il rischio di rimetterci la faccia (venendo ritenuti responsabili di/associati a un disastro) che ? l'esatto contrario dell'obbiettivo che ci si prefigge nel partecipare al mondiale e sponsorizzare un team...

Comment

X
                                Working...
                                X