Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi: 45 o 50mm su 748 e 996???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scusa l'ignoranza, ma che significa in pratica che uno scarico ? conico? parte da una misura e arriva ad un'altra?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmodue
      scusa l'ignoranza, ma che significa in pratica che uno scarico ? conico? parte da una misura e arriva ad un'altra?
      Si, esattamente cos?.

      Sfrutta il principio del tromboncino.

      E' automaticamente compensato a prescindere dalla lunghezza.

      In pratica, per Ducati 996, l'Akrapivic parte da 50 mm di diametro per arrivare a 60 alle bocche di scarico.

      A livello di rumore ? fantastico, sembra che arrivi un aeroplano!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gpm
        Originally posted by Desmodue
        scusa l'ignoranza, ma che significa in pratica che uno scarico ? conico? parte da una misura e arriva ad un'altra?
        Si, esattamente cos?.

        Sfrutta il principio del tromboncino.

        E' automaticamente compensato a prescindere dalla lunghezza.

        In pratica, per Ducati 996, l'Akrapivic parte da 50 mm di diametro per arrivare a 60 alle bocche di scarico.

        A livello di rumore ? fantastico, sembra che arrivi un aeroplano!
        ma serve per creare una sorta di venturi?!?!?!?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Serve per minimizzare la differenza di temperatura e densit? col fluido atmosferico...e qui si entra nel regno delle onde...
          E' cmq la soluzione teoricamente migliore.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by hfalex
            Serve per minimizzare la differenza di temperatura e densit? col fluido atmosferico...e qui si entra nel regno delle onde...
            E' cmq la soluzione teoricamente migliore.
            Peccato che sia insilenziabile!!!!

            BBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAA AAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non per niente i motoristi anglofoni usano la locuzione "to be on the meg" per dire che lo scarico ? perfettamente "accordato" ad un certo regime...e "meg" indica il megafono...

              Comment


              • Font Size
                #22
                quindi per definire le sue carettiristiche servono le 2 dimensioni.

                Akrapovic ? l'unico che produce scarichi di questo tipo?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma nelle gare i Termignoni sono anche cosi'?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Desmodue
                    quindi per definire le sue carettiristiche servono le 2 dimensioni.

                    Akrapovic ? l'unico che produce scarichi di questo tipo?
                    Non ne sono sicuro.

                    Per il 999 col fatto che ha un cannone unico pu? darsi che ci siano altri.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X