Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi: 45 o 50mm su 748 e 996???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarichi: 45 o 50mm su 748 e 996???

Sopra 2 996 e 2 748, entrambi con scarico da 45mm o da 50mm.
    Bh?, a fronte di un moedstissimo aumento in alto col 50mm, in basso si perde molto.

Non ? quindi sempre come dice Selen o Eva Henger, cio? che pi? grosso ? meglio ?....

• Font Size
    secondo me per il 748 puo passare il 45 50 ma per il 996 ci vorrebbe un completo da 52 per aver un buon vantaggio prestazionale

Comment

• Font Size
      Dai Alvy, porta argomentazioni pi? ampie alla tua opinione.
      Siamo qui proprio per questo, no?

Comment

• Font Size
        hfalex io non sono per le mezze misure quando ho deciso lo scarico per la mia 996 ho puntato al massimo per me 54 completi con i con i coni all interno del silenziatore per tenere in pressione i gas di scarico per ovviare il problema della moto ai bassi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alvy
          secondo me per il 748 puo passare il 45 50 ma per il 996 ci vorrebbe un completo da 52 per aver un buon vantaggio prestazionale
          Direi proprio di no.

Pensa che le 996 SBK nell'ultima versione, quella con 3 iniettori per cilindro, utilizzava un 57.

Ma con 2 iniettori per cilindro usavano un 54.

Forse con un'Akrapovic conico si possono usare diametri diversi.

Comment

• Font Size
            Addirittura considerando i diametri valvole e fasature della sbk!!!!

Comment

• Font Size
              io ho un 748.
              originale al pi gli ho cambiato il body con i terminali da 50, il completo l'ho installato solo quando ho messo il kit 853.
              col "culometro" ti posso dire che in alto la moto fila che ? un piacere, ma perde sotto, e gi? il 748 ? il meno bicilindrico di tutti....................... in definitiva con 748 cc lascerei il 45 al + 50 dal body.

Comment

• Font Size
                Originally posted by hfalex
                Addirittura considerando i diametri valvole e fasature della sbk!!!!
                Anch'io come Alvy uso un 54 completo con i contro coni.

Alcune prove fatte col 54 libero hanno evidenziato un buco di oltre 20 cv fra i 3500 ed i 4500 giri.

Il 54 con i contro coni ? per? uno scarico evoluzione fatto da Termignoni per le 748 R che correvano nel mondiale SS con Casoli.

Le 748 R dovrebbero avere gi? le valvole da 36 e 30.

Per una 996 stradale l'ideale ? 45/50/50.

Comment

• Font Size
                  siete proprio delle bestie complimenti mi rendo conto di essere un mediocre appassionato , l altro giorno ho visto un 996 stradale con degli akr da 60 cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
                    Io ho avuto il 996 ed ho fatto due prove: solo terminali da 45 e body 45/54 con relativi terminali da 54.
                    Tutte e due le configurazioni avevano la propria eprom dedicata (EVR), tra le due, per un utilizzo pista, avevo preferito il 45/54.
                    Sempre in quel periodo c'era un amico con uno scarico completo da 50 e quando la provai ebbi la sensazione che andasse meno della mia (45/54).
                    Quindi per esperienza personale, posso dire che a meno che non si fanno particolari lavorazioni al motore per un 996 base ? meglio rimanere con i collettori da 45 e poi preferire varie misure di terminali a seconda delle proprie esigenze (strada-pista).

Comment

• Font Size
                      Salva, il mio cos'??

Comment

• Font Size
                        Non mi ricordo com'? il tuo

Comment

• Font Size
                          confermo le misure delle valvole dette da gpm, 36/30 per la 748 R.

io monto i collettori originali da 45 body 45/50 e termignoni da 50.

in basso ? vuota...

Comment

• Font Size
                            OK, allora nel weekend mi controlli cos'? la mia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alvy
                              siete proprio delle bestie complimenti mi rendo conto di essere un mediocre appassionato , l altro giorno ho visto un 996 stradale con degli akr da 60 cosa ne pensate?
                              Provato anche quello!

Un 60 conico della Akrapovic ? alla pari di un 54 Termignoni.

Comment

X
                              Working...
                              X