Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi va forte in fondo al rettilineo ma allarga...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi va forte in fondo al rettilineo ma allarga...

da moto.it

?Abbiamo utilizzato solo un set di gomme dure, perch? volevamo verificarne il comportamento alla distanza, anche perch? le Bridgestone sono cambiate dall?anno scorso. Sicuramente sono pi? facili da mettere in temperatura e questo dovrebbe essere meglio per la sicurezza, per? dopo qualche giro iniziano a scivolare
    Nicky ha fatto un buon giro con la morbida, ma con quella dura il ritmo, pi? o meno, ? come il mio. Noi abbiamo preferito concentrarci sulle dure e lavorare in configurazione gara. Secondo me la Bridgestone ha fatto uno sviluppo intelligente: per quanto riguarda la sicurezza, la situazione ? migliorata tanto. Dopo qualche giro, essendo pi? morbide, cominciano a muoversi tanto, ma quello non ? un problema. Purtroppo noi facciamo un po? pi? fatica, perch? quando perdo l?aiuto della gomma posteriore, la GP12 comincia ad allargarsi e perdiamo tempo. Rispetto all?anno scorso, andiamo fortissimo in fondo al rettilineo: almeno questo ? importante?.

• Font Size
    me s? che rispetto all'anno scorso quasi tutti andranno veloci con le 1000....comunque son solo le libere e c'? da lavorare.....il mio standard ? di godere quando rossi va male ma quest'anno spero davvero che si faccia vedere pi? spesso la davanti....non vincere sia chiaro ma almeno stare in scia ai migliori in qualche gara......serve spettacolo e lui lo sa dare

Comment

• Font Size
      Su Master Bike di aprile c'? un'ottima (a mio avviso) analisi storica di N. Spalding tra Honda e Ducati. Venendo agli ultimo problemi si parla proprio di questo: la moto non tiene la traiettoria in curva. Si ? riusciti a fargliela tenere a ferni tirati, ma appena si mollano tende ad allargare.

Sar? sempre lo stesso problema?

Comment

• Font Size
        Originally posted by in_quiete View Post
        Su Master Bike di aprile c'? un'ottima (a mio avviso) anali storica di N. Spalding tra Honda e Ducati. Venendo agli ultimo problemi si parla proprio di questo: la moto non tiene la traiettoria in curva. Si ? riusciti a fargliela tenere a ferni tirati, ma appena si mollano tende ad allargare.

ma possibile allora che dipende solo dalle gomme??

Comment

• Font Size
          Su Master Bike di aprile c'? un'ottima (a mio avviso) anali storica di N. Spalding tra Honda e Ducati. Venendo agli ultimo problemi si parla proprio di questo: la moto non tiene la traiettoria in curva. Si ? riusciti a fargliela tenere a ferni tirati, ma appena si mollano tende ad allargare.

Originally posted by jack View Post
          La ciclistica e le gomme lavorano assieme. O comunque....si deve progettare la prima per farla andare d'accordo con le seconde....

Comment

• Font Size
            Nel senso che la moto non ? ancora ben progettata per quelle gomme . . . s?!
            Speriamo che la 2012 sia una buona base di partenza. Certo . . . i giapponesi hanno un know-how sui telaio in alluminio lungo quanto un rotolone Regina . . . difficile rimettersi a pari in poco tempo

L'idea di Preziosi di andare per altre strade era giusta, a mio avviso, solo che il monogomma ha reso quell'intenzione impossibile

Comment

• Font Size
              Nel senso che la moto non ? ancora ben progettata per quelle gomme . . . s?!
              Speriamo che la 2012 sia una buona base di partenza. Certo . . . i giapponesi hanno un know-how sui telaio in alluminio lungo quanto un rotolone Regina . . . difficile rimettersi a pari in poco tempo

L'idea di Preziosi di andare per altre strade era giusta, a mio avviso, solo che il monogomma ha reso quell'intenzione impossibile
              Impossibile per un pilota che ha corso con moto "tradizionali" per oltre un decennio...Se solo avessero investito un quarto del budget riservato a Rossi, all'epoca di Stoner, forse oggi avremmo una Ducati pi? competitiva...

Comment

• Font Size
                c'? un'ottima (a mio avviso) ANALI storica di N. Spalding

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post

Ohoh!!! Lapsus freudiano???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Impossibile per un pilota che ha corso con moto "tradizionali" per oltre un decennio...Se solo avessero investito un quarto del budget riservato a Rossi, all'epoca di Stoner, forse oggi avremmo una Ducati pi? competitiva...

Ah! Certo! Ma l? hanno fatto finta di niente, tanto Stoner si lamentava ma poi una volta salito in sella dava del gran gas guidando sopra ogni problema

Comment

• Font Size

boh, ma stando come ha guidato ieri sera Hayden, non sembra sia l'unica causa.
                      Dai la verit? credo sia una...

Comment

• Font Size
                        ma vero che haydi gira pi? veloce di rossi di un secondo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ma vero che haydi gira pi? veloce di rossi di un secondo?
                          Si...ma siamo solo all'inizio, io credo che rossi sar? davanti quasi sempre

Inviato co sto fungo de pelle!!

Comment

• Font Size
                            Scusate la mia ignoranza tecnica,ma.......
                            io quando ho il posteriore finito ho il problema inverso.
                            In uscita di curva quando spalaco la moto perdendo aderenza mi sovrasterza
                            Come' questa storia che al Lamentino gli funziona al contrario????

P.s. quando ero piu' schiappa di una schiappa,cioe' un manico di granata di 2? livello la moto mi allargava ma pecche' avevo paura di dare lu gas e sentendola andare via pigliavo paura

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Il budget riservato a Rossi e' arrivato con Rossi .

Se fosse rimasto Stoner quei soldi non ci sarebbero stati .

Comment

X
                              Working...
                              X