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Rossi va forte in fondo al rettilineo ma allarga...

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    #1

    Rossi va forte in fondo al rettilineo ma allarga...

    da moto.it

    ?Abbiamo utilizzato solo un set di gomme dure, perch? volevamo verificarne il comportamento alla distanza, anche perch? le Bridgestone sono cambiate dall?anno scorso. Sicuramente sono pi? facili da mettere in temperatura e questo dovrebbe essere meglio per la sicurezza, per? dopo qualche giro iniziano a scivolare
    Nicky ha fatto un buon giro con la morbida, ma con quella dura il ritmo, pi? o meno, ? come il mio. Noi abbiamo preferito concentrarci sulle dure e lavorare in configurazione gara. Secondo me la Bridgestone ha fatto uno sviluppo intelligente: per quanto riguarda la sicurezza, la situazione ? migliorata tanto. Dopo qualche giro, essendo pi? morbide, cominciano a muoversi tanto, ma quello non ? un problema. Purtroppo noi facciamo un po? pi? fatica, perch? quando perdo l?aiuto della gomma posteriore, la GP12 comincia ad allargarsi e perdiamo tempo. Rispetto all?anno scorso, andiamo fortissimo in fondo al rettilineo: almeno questo ? importante?.

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    #2
    me s? che rispetto all'anno scorso quasi tutti andranno veloci con le 1000....comunque son solo le libere e c'? da lavorare.....il mio standard ? di godere quando rossi va male ma quest'anno spero davvero che si faccia vedere pi? spesso la davanti....non vincere sia chiaro ma almeno stare in scia ai migliori in qualche gara......serve spettacolo e lui lo sa dare

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      #3
      Su Master Bike di aprile c'? un'ottima (a mio avviso) analisi storica di N. Spalding tra Honda e Ducati. Venendo agli ultimo problemi si parla proprio di questo: la moto non tiene la traiettoria in curva. Si ? riusciti a fargliela tenere a ferni tirati, ma appena si mollano tende ad allargare.

      Sar? sempre lo stesso problema?

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        #4
        Originally posted by in_quiete View Post
        Su Master Bike di aprile c'? un'ottima (a mio avviso) anali storica di N. Spalding tra Honda e Ducati. Venendo agli ultimo problemi si parla proprio di questo: la moto non tiene la traiettoria in curva. Si ? riusciti a fargliela tenere a ferni tirati, ma appena si mollano tende ad allargare.

        Sar? sempre lo stesso problema?
        ma possibile allora che dipende solo dalle gomme??

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          #5
          Originally posted by in_quiete View Post
          Su Master Bike di aprile c'? un'ottima (a mio avviso) anali storica di N. Spalding tra Honda e Ducati. Venendo agli ultimo problemi si parla proprio di questo: la moto non tiene la traiettoria in curva. Si ? riusciti a fargliela tenere a ferni tirati, ma appena si mollano tende ad allargare.

          Sar? sempre lo stesso problema?
          Originally posted by jack View Post
          ma possibile allora che dipende solo dalle gomme??
          La ciclistica e le gomme lavorano assieme. O comunque....si deve progettare la prima per farla andare d'accordo con le seconde....

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            #6
            Originally posted by jack View Post
            ma possibile allora che dipende solo dalle gomme??
            Nel senso che la moto non ? ancora ben progettata per quelle gomme . . . s?!
            Speriamo che la 2012 sia una buona base di partenza. Certo . . . i giapponesi hanno un know-how sui telaio in alluminio lungo quanto un rotolone Regina . . . difficile rimettersi a pari in poco tempo

            L'idea di Preziosi di andare per altre strade era giusta, a mio avviso, solo che il monogomma ha reso quell'intenzione impossibile

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              #7
              Originally posted by in_quiete View Post
              Nel senso che la moto non ? ancora ben progettata per quelle gomme . . . s?!
              Speriamo che la 2012 sia una buona base di partenza. Certo . . . i giapponesi hanno un know-how sui telaio in alluminio lungo quanto un rotolone Regina . . . difficile rimettersi a pari in poco tempo

              L'idea di Preziosi di andare per altre strade era giusta, a mio avviso, solo che il monogomma ha reso quell'intenzione impossibile
              Impossibile per un pilota che ha corso con moto "tradizionali" per oltre un decennio...Se solo avessero investito un quarto del budget riservato a Rossi, all'epoca di Stoner, forse oggi avremmo una Ducati pi? competitiva...

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                #8
                Originally posted by in_quiete View Post
                c'? un'ottima (a mio avviso) ANALI storica di N. Spalding

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                  #9
                  Originally posted by gtmaster View Post


                  Ohoh!!! Lapsus freudiano???

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                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Impossibile per un pilota che ha corso con moto "tradizionali" per oltre un decennio...Se solo avessero investito un quarto del budget riservato a Rossi, all'epoca di Stoner, forse oggi avremmo una Ducati pi? competitiva...

                    Ah! Certo! Ma l? hanno fatto finta di niente, tanto Stoner si lamentava ma poi una volta salito in sella dava del gran gas guidando sopra ogni problema

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ma possibile allora che dipende solo dalle gomme??

                      boh, ma stando come ha guidato ieri sera Hayden, non sembra sia l'unica causa.
                      Dai la verit? credo sia una...

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                        #12
                        ma vero che haydi gira pi? veloce di rossi di un secondo?

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                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ma vero che haydi gira pi? veloce di rossi di un secondo?
                          Si...ma siamo solo all'inizio, io credo che rossi sar? davanti quasi sempre

                          Inviato co sto fungo de pelle!!

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                            #14
                            Scusate la mia ignoranza tecnica,ma.......
                            io quando ho il posteriore finito ho il problema inverso.
                            In uscita di curva quando spalaco la moto perdendo aderenza mi sovrasterza
                            Come' questa storia che al Lamentino gli funziona al contrario????

                            P.s. quando ero piu' schiappa di una schiappa,cioe' un manico di granata di 2? livello la moto mi allargava ma pecche' avevo paura di dare lu gas e sentendola andare via pigliavo paura

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                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Impossibile per un pilota che ha corso con moto "tradizionali" per oltre un decennio...Se solo avessero investito un quarto del budget riservato a Rossi, all'epoca di Stoner, forse oggi avremmo una Ducati pi? competitiva...
                              Il budget riservato a Rossi e' arrivato con Rossi .

                              Se fosse rimasto Stoner quei soldi non ci sarebbero stati .

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