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Sgancio rapido tubo freno - M1100evo

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    #1

    Sgancio rapido tubo freno - M1100evo

    Buongiorno a tutti!
    Mi sono iscritto da poco dopo che un amico mi ha parlato di questo mitico "foro" Non ho letto molto ma ho capito subito che siete dei grandi smanettoni!

    Vorrei chiedervi un parere su una modifica che avrei intenzione di fare...

    Ho una Monster 1100 evo e delle pinze Brembo M4 da montare. Ovviamente bisogna sostituire i raccordi (45?) che toccano sui cerchi (la nuova pinza monta il raccordo sul lato interno) ma il problema ? che avendo l'ABS bisogna smontare mezza moto e cambiare tutta la linea.

    Per evitare la sostituzione completa avevo pensato di montare uno sgancio rapito Staubli sulla tubazione originale e di rifare unicamente i raccordi pinza (anche per rendere facilmente reversibile la modifica).

    Qualcuno ha esperienza in merito a questo intervento? E' sicuro?

    Attendo lumi, grazie!
    Andrea

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    #2
    vai tranquillo

    cala le braghe e compra

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      #3
      Originally posted by AndreaR View Post
      Buongiorno a tutti!
      Mi sono iscritto da poco dopo che un amico mi ha parlato di questo mitico "foro" Non ho letto molto ma ho capito subito che siete dei grandi smanettoni!

      Vorrei chiedervi un parere su una modifica che avrei intenzione di fare...

      Ho una Monster 1100 evo e delle pinze Brembo M4 da montare. Ovviamente bisogna sostituire i raccordi (45?) che toccano sui cerchi (la nuova pinza monta il raccordo sul lato interno) ma il problema ? che avendo l'ABS bisogna smontare mezza moto e cambiare tutta la linea.

      Per evitare la sostituzione completa avevo pensato di montare uno sgancio rapito Staubli sulla tubazione originale e di rifare unicamente i raccordi pinza (anche per rendere facilmente reversibile la modifica).

      Qualcuno ha esperienza in merito a questo intervento? E' sicuro?

      Attendo lumi, grazie!
      Andrea
      costano parecchio,oltre ogni ipotesi pessimistica,per? fanno il loro dovere

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        #4
        a me piacciono un botto, fanno molto enduranssss

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          #5
          Originally posted by dingo125 View Post
          a me piacciono un botto, fanno molto enduranssss
          appena avr? finito altri lavori alla moto,li monter? anch'io

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            #6
            Vi informo che non ? possibile montare lo sgancio sui tubi originali in quanto la garanzia di tenuta viene data solamente in presenza di tubazioni dedicate (almeno questo ? quello che ha detto la Staubli). A questo punto non conviene cambiare tubi e in pi? mettere lo sgancio. Penso andr? solo di nuove tubazioni con attacchi dritti per M4....altrimenti la spesa diventa esorbitante!

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              #7
              b? ma ? chiaro che il circuito va rifatto..

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                #8
                Originally posted by AndreaR View Post
                Vi informo che non ? possibile montare lo sgancio sui tubi originali in quanto la garanzia di tenuta viene data solamente in presenza di tubazioni dedicate (almeno questo ? quello che ha detto la Staubli). A questo punto non conviene cambiare tubi e in pi? mettere lo sgancio. Penso andr? solo di nuove tubazioni con attacchi dritti per M4....altrimenti la spesa diventa esorbitante!
                Una tubazione nuova fatta ad hoc la paghi 90/100 euro ... 2 sganci rapidi staubli circa 500/600 euro ... vedi te cosa ti conviene

                Simone

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                  #9
                  Originally posted by SiMoSiMo View Post
                  Una tubazione nuova fatta ad hoc la paghi 90/100 euro ... 2 sganci rapidi staubli circa 500/600 euro ... vedi te cosa ti conviene

                  Simone
                  Lo sgancio rapido della Staubli a baionetta viene circa 380 euro. Le tubazioni costano meno (ma non 100 euro) in quanto il M1100Evo, avendo l'ABS, necessita anche dei rimandi tra pompa abs e pompa freno che passano sotto il serbatoio (sono ti tipo rigido) e va eseguito un lavoro piuttosto lungo e accurato.

                  Lo sgancio rapido mi era venuto in mente per rendere facilmente reversibile la modifica in modo da poter rimettere le pinze originali senza tanti sbattimenti.

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                    #10
                    Originally posted by AndreaR View Post
                    Lo sgancio rapido della Staubli a baionetta viene circa 380 euro. Le tubazioni costano meno (ma non 100 euro) in quanto il M1100Evo, avendo l'ABS, necessita anche dei rimandi tra pompa abs e pompa freno che passano sotto il serbatoio (sono ti tipo rigido) e va eseguito un lavoro piuttosto lungo e accurato.

                    Lo sgancio rapido mi era venuto in mente per rendere facilmente reversibile la modifica in modo da poter rimettere le pinze originali senza tanti sbattimenti.
                    Io l'ho fatto fare a misura, tubo freno (doppio partendo dalla pompa) e tubo frizione, e ho speso circa 120 euro; mentre lo sgancio rapido dovrebbe costare sui 300 la coppia maschio/femmina. Moltiplicali per 2 (pinza dx e sx) e vedi a quanto arrivi.

                    Simone

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