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regolatore di tensione s4r

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    #1

    regolatore di tensione s4r

    ciao gente, da poco ho comprato un monstere s4r del 2004 ma solo alla seconda uscita e dopo le dovute cure si e' bruciato il regolatore di tensione premetto che le avevo dato una bella strigliatina ma nulla di particolare,solo il tempo di tirare tutta la quarta e la quinta. sapete darmi dei consigli su cosa controllare nell'impianto elettrico prima di montare il pezzzo nuovo e magari romperlo nuovamente? e ancora sapete indicarmi dove acquistarne uno usato? grazie x i prezziosissimi consigli che invierete

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    #2
    Originally posted by gsxrjoker View Post
    ciao gente, da poco ho comprato un monstere s4r del 2004 ma solo alla seconda uscita e dopo le dovute cure si e' bruciato il regolatore di tensione premetto che le avevo dato una bella strigliatina ma nulla di particolare,solo il tempo di tirare tutta la quarta e la quinta. sapete darmi dei consigli su cosa controllare nell'impianto elettrico prima di montare il pezzzo nuovo e magari romperlo nuovamente? e ancora sapete indicarmi dove acquistarne uno usato? grazie x i prezziosissimi consigli che invierete
    hei gente qualcuno mi aiuta??????????????

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      #3
      Non sono particolarmente esperto in merito ma da quanto ne so non dovresti controllare nulla, il regolatore serve propio a "regolare" i picchi di corrente dell'alternatore, di solito ? lui il colpevole di innumerevoli danni, puo succedere che si bruci.
      Comunque per sicurezza fai un controllo visivo delle connessioni poi procedi con la sostituzione.
      Per curiosita, da che cosa hai dedotto che si ? bruciato?

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        #4
        Originally posted by topfuel View Post
        Non sono particolarmente esperto in merito ma da quanto ne so non dovresti controllare nulla, il regolatore serve propio a "regolare" i picchi di corrente dell'alternatore, di solito ? lui il colpevole di innumerevoli danni, puo succedere che si bruci.
        Comunque per sicurezza fai un controllo visivo delle connessioni poi procedi con la sostituzione.
        Per curiosita, da che cosa hai dedotto che si ? bruciato?
        ciao,gia controllati i cablaggi e nn sembrano essereci segni di corto. il regolatore si e' praticamente fuso.....

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          #5
          Originally posted by topfuel View Post
          Non sono particolarmente esperto in merito ma da quanto ne so non dovresti controllare nulla, il regolatore serve propio a "regolare" i picchi di corrente dell'alternatore, di solito ? lui il colpevole di innumerevoli danni, puo succedere che si bruci.
          Comunque per sicurezza fai un controllo visivo delle connessioni poi procedi con la sostituzione.
          Per curiosita, da che cosa hai dedotto che si ? bruciato?
          ciao,gia controllati i cablaggi e nn sembrano essereci segni di corto. il regolatore si e' praticamente fuso.....

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            #6
            Allora c'? da pensare ad un corto circuito interno del regolatore, quindi rimane lui il colpevole, anche perche dopo di esso l'impianto ? protetto da fusibili che in casi del genere sarebbero saltati.
            Comunque prima di effettuare la sostituzione chiedi ad un meccanico Ducati, almeno sarai sicuro della cosa.

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              #7
              Purtoppo il problema sta' nel fatto che in Ducati abbiano deciso di montare il regolatore sotto la sella ...

              Iil regolatore scalda : se lo monti esposto all'aria , nei vechi monster era sotto al cannotto di sterzo , di problemi non ce ne sono .

              Prova ne e' il fatto che il regolatore e' comune a tutte le Ducati , eppure si rompe quasi solo sui monster che lo montano sotto alla sella ...

              in ogni caso controlla che i contatti non siano sfiammati (lo vedo dalle vaiolature del metallo) perche' questo causerebbe dei picchi di tensione che lo stressano ... E soprattutto cerca un modo per fargli prendere aria diretta , magari montandolo sotto alla plastica del sottosella , oppure forando questultima e montando le alette verso il basso .

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                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                Purtoppo il problema sta' nel fatto che in Ducati abbiano deciso di montare il regolatore sotto la sella ...

                Iil regolatore scalda : se lo monti esposto all'aria , nei vechi monster era sotto al cannotto di sterzo , di problemi non ce ne sono .

                Prova ne e' il fatto che il regolatore e' comune a tutte le Ducati , eppure si rompe quasi solo sui monster che lo montano sotto alla sella ...

                in ogni caso controlla che i contatti non siano sfiammati (lo vedo dalle vaiolature del metallo) perche' questo causerebbe dei picchi di tensione che lo stressano ... E soprattutto cerca un modo per fargli prendere aria diretta , magari montandolo sotto alla plastica del sottosella , oppure forando questultima e montando le alette verso il basso .
                Ok ti ringrazio, adesso ho portato la moto dal'elettrauto per fare un check dell'impianto e poi rimonteremo il regolatore seguendo il tuo consiglio( quello di mettere le alette verso il basso) anche se ho paura che il calore possa sciogliere la plastica dove appoggia. comunque appena me la ridanno vi aggiorner?.
                La cosa veramente sconfortante ? che ho comprato la moto solo da una settimana e ho fatto 2 uscite la prima praticamente a spasso con mia moglie e alla seconda, quando volevo saggiare un po delle sue tanto millantate qualit?....mi ha tradito.....
                Premetto che ho avuto solo moto made in japan e tuttora posseggo un gsxr 1000 che uso soltanto in pista, ma il fascino del monster mi ha catturato e devo dire che ha veramente un bel caratterino....spero soltanto di non rimanere a piedi di nuovo!

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                  #9
                  L'importante e' che prenda aria ...

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                  • Font Size
                    #10
                    Sulla mia moto l'ho messo sotto al cannotto come era montato sui vecchi monster

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                      #11
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Sulla mia moto l'ho messo sotto al cannotto come era montato sui vecchi monster
                      Credo che per adesso mi limiter? a montarlo "rovesciato" anche perch? non vorrei stravolgere il cablaggio.....e poi credo che senza particolari problemi non si dovrebbe ripresentare il guasto in fondo questa moto ? stata progettata da sig ingegneri ITALIANI!!!!!!!!!!!!!
                      E poi ha gi? degli anni di "rodaggio".....speriamo bene!!!

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                        #12
                        ho anche io un s4r del 2004 con circa 35k km...
                        Ho seguito il consiglio di Dago e l'ho spostato proprio sotto il parafango ed effettivamente si scalda di meno.
                        Mai fuso il regolatore pero'.

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                          #13
                          Originally posted by gsxrjoker View Post
                          Credo che per adesso mi limiter? a montarlo "rovesciato" anche perch? non vorrei stravolgere il cablaggio.....e poi credo che senza particolari problemi non si dovrebbe ripresentare il guasto in fondo questa moto ? stata progettata da sig ingegneri ITALIANI!!!!!!!!!!!!!
                          E poi ha gi? degli anni di "rodaggio".....speriamo bene!!!
                          considerando il numero di regolatori rotti sul tuo modello di moto io un pensierino al fatto che gli ingegneri italiani abbiano fatto una cavolata ce lo farei :-)

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                            #14
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Sulla mia moto l'ho messo sotto al cannotto come era montato sui vecchi monster
                            Originally posted by marvindesmo2 View Post
                            ho anche io un s4r del 2004 con circa 35k km...
                            Ho seguito il consiglio di Dago e l'ho spostato proprio sotto il parafango ed effettivamente si scalda di meno.
                            ? una modifica che anch'io sto valutando anche perch? il cavo ? bello lungo!
                            mi mettereste un paio di foto per vedere come lo avete sistemato?

                            sulla mia quest'anno abbiamo trovato i tre morsetti con brutti segni di sfiammate che hanno parzialmente fuso il connettore di plastica ma la moto non ha dato alcun problema.

                            s?, ? una cavolata: ne trovi a tonnellate su ebay o internet a pochi euri!

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                            • Font Size
                              #15
                              mandami in pm la mail che te ne giro un paio dal cellulare.
                              faccio prima che a postarle su imagesuck..

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