ciao gente, da poco ho comprato un monstere s4r del 2004 ma solo alla seconda uscita e dopo le dovute cure si e' bruciato il regolatore di tensione premetto che le avevo dato una bella strigliatina ma nulla di particolare,solo il tempo di tirare tutta la quarta e la quinta. sapete darmi dei consigli su cosa controllare nell'impianto elettrico prima di montare il pezzzo nuovo e magari romperlo nuovamente? e ancora sapete indicarmi dove acquistarne uno usato? grazie x i prezziosissimi consigli che invierete
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
regolatore di tensione s4r
Collapse
X
-
Originally posted by gsxrjoker View Postciao gente, da poco ho comprato un monstere s4r del 2004 ma solo alla seconda uscita e dopo le dovute cure si e' bruciato il regolatore di tensione premetto che le avevo dato una bella strigliatina ma nulla di particolare,solo il tempo di tirare tutta la quarta e la quinta. sapete darmi dei consigli su cosa controllare nell'impianto elettrico prima di montare il pezzzo nuovo e magari romperlo nuovamente? e ancora sapete indicarmi dove acquistarne uno usato? grazie x i prezziosissimi consigli che invierete
-
Non sono particolarmente esperto in merito ma da quanto ne so non dovresti controllare nulla, il regolatore serve propio a "regolare" i picchi di corrente dell'alternatore, di solito ? lui il colpevole di innumerevoli danni, puo succedere che si bruci.
Comunque per sicurezza fai un controllo visivo delle connessioni poi procedi con la sostituzione.
Per curiosita, da che cosa hai dedotto che si ? bruciato?
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostNon sono particolarmente esperto in merito ma da quanto ne so non dovresti controllare nulla, il regolatore serve propio a "regolare" i picchi di corrente dell'alternatore, di solito ? lui il colpevole di innumerevoli danni, puo succedere che si bruci.
Comunque per sicurezza fai un controllo visivo delle connessioni poi procedi con la sostituzione.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostNon sono particolarmente esperto in merito ma da quanto ne so non dovresti controllare nulla, il regolatore serve propio a "regolare" i picchi di corrente dell'alternatore, di solito ? lui il colpevole di innumerevoli danni, puo succedere che si bruci.
Comment
-
Allora c'? da pensare ad un corto circuito interno del regolatore, quindi rimane lui il colpevole, anche perche dopo di esso l'impianto ? protetto da fusibili che in casi del genere sarebbero saltati.
Comunque prima di effettuare la sostituzione chiedi ad un meccanico Ducati, almeno sarai sicuro della cosa.
Comment
-
Purtoppo il problema sta' nel fatto che in Ducati abbiano deciso di montare il regolatore sotto la sella ...
Iil regolatore scalda : se lo monti esposto all'aria , nei vechi monster era sotto al cannotto di sterzo , di problemi non ce ne sono .
Prova ne e' il fatto che il regolatore e' comune a tutte le Ducati , eppure si rompe quasi solo sui monster che lo montano sotto alla sella ...
in ogni caso controlla che i contatti non siano sfiammati (lo vedo dalle vaiolature del metallo) perche' questo causerebbe dei picchi di tensione che lo stressano ... E soprattutto cerca un modo per fargli prendere aria diretta , magari montandolo sotto alla plastica del sottosella , oppure forando questultima e montando le alette verso il basso .
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostPurtoppo il problema sta' nel fatto che in Ducati abbiano deciso di montare il regolatore sotto la sella ...
Iil regolatore scalda : se lo monti esposto all'aria , nei vechi monster era sotto al cannotto di sterzo , di problemi non ce ne sono .
Prova ne e' il fatto che il regolatore e' comune a tutte le Ducati , eppure si rompe quasi solo sui monster che lo montano sotto alla sella ...
in ogni caso controlla che i contatti non siano sfiammati (lo vedo dalle vaiolature del metallo) perche' questo causerebbe dei picchi di tensione che lo stressano ... E soprattutto cerca un modo per fargli prendere aria diretta , magari montandolo sotto alla plastica del sottosella , oppure forando questultima e montando le alette verso il basso .
La cosa veramente sconfortante ? che ho comprato la moto solo da una settimana e ho fatto 2 uscite la prima praticamente a spasso con mia moglie e alla seconda, quando volevo saggiare un po delle sue tanto millantate qualit?....mi ha tradito.....
Premetto che ho avuto solo moto made in japan e tuttora posseggo un gsxr 1000 che uso soltanto in pista, ma il fascino del monster mi ha catturato e devo dire che ha veramente un bel caratterino....spero soltanto di non rimanere a piedi di nuovo!
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostSulla mia moto l'ho messo sotto al cannotto come era montato sui vecchi monster
E poi ha gi? degli anni di "rodaggio".....speriamo bene!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 50
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
ho anche io un s4r del 2004 con circa 35k km...
Ho seguito il consiglio di Dago e l'ho spostato proprio sotto il parafango ed effettivamente si scalda di meno.
Mai fuso il regolatore pero'.
Comment
-
Originally posted by gsxrjoker View PostCredo che per adesso mi limiter? a montarlo "rovesciato" anche perch? non vorrei stravolgere il cablaggio.....e poi credo che senza particolari problemi non si dovrebbe ripresentare il guasto in fondo questa moto ? stata progettata da sig ingegneri ITALIANI!!!!!!!!!!!!!
E poi ha gi? degli anni di "rodaggio".....speriamo bene!!!
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostSulla mia moto l'ho messo sotto al cannotto come era montato sui vecchi monsterOriginally posted by marvindesmo2 View Postho anche io un s4r del 2004 con circa 35k km...
Ho seguito il consiglio di Dago e l'ho spostato proprio sotto il parafango ed effettivamente si scalda di meno.
mi mettereste un paio di foto per vedere come lo avete sistemato?
sulla mia quest'anno abbiamo trovato i tre morsetti con brutti segni di sfiammate che hanno parzialmente fuso il connettore di plastica ma la moto non ha dato alcun problema.
s?, ? una cavolata: ne trovi a tonnellate su ebay o internet a pochi euri!
Comment
X
Comment