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Petizione per salvare la SBK: ulteriore zavorra da 200kg!!

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    #61
    Originally posted by jack View Post
    vediamo se qualcuno sa spiegare questa cosa......in australia pirelli ha portato la 200 posteriore, ad imola e nelle prossime gare solo la 190, che pare sposarsi meglio con la ducati, ora mi chiedo ma se hai due misure in produzione perch? non le porti entrambe e poi decidono le squadre quali usare?....in effetti ieri alla fine delle gare la gomma di ceca era ancora in ottime condizioni mentre quelle delle due 4 cil. sul podio eran rovinate...chi s? spieghi per favore
    Mi fai incazzare quando fai queste domande cosi' cretine...

    E' risaputo che la Pirelli ha la fabbrica in Australia, sai quanto gli costerebbe portare in Europa le gomme piu' larghe? quanti costi in piu' per l'aereoplano? :gaen:

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      #62
      Originally posted by Scorpion View Post
      quello che ti ho sempre detto, ma che non hai mai capito ? che non me ne frega niente del marchio, dato che chiunque vince a me non viene in tasca un centesimo.

      il mio ? solo un punto di vista da "spettatore" che vorrebbe vedere delle belle gare... non scontate dove sai gi? come finisce prima ancora della partenza.
      Sco...ma fammi capire. Quando vince Ducati le gare sono monotone?
      Lo scorso campionato io l'ho visto cos?:
      una netta superiorit? del pilota durante tutto il campionato e team stupefatti dalla ritrovata competitivit? delle fritte 1198 dopo l'addio di seghe colossali chiamate Fabrizio ed Haga.

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        #63
        Originally posted by macicca View Post
        non ho capito che intendi. Se la Honda vinse supportata dalla HRC o se la Ducati st? vincendo senza supporto della Brugati Corse.

        Nel primo caso lo ignoro, ma rimarrei stupito se non fosse stata supportata con pezzi e modifiche dalla HRC.

        Nel secondo caso non ci credo manco se me lo viene a dire Adriana in persona accane. (per? se ci provasse non mi dispiacerebbe...)
        Macicc....io faccio ste battute perch? la gente crede ancora alle divinit? giapponesi e pensa veramente che si possa vincere oggi con moto prese dal concessionario.

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          #64
          Originally posted by jack View Post
          vediamo se qualcuno sa spiegare questa cosa......in australia pirelli ha portato la 200 posteriore, ad imola e nelle prossime gare solo la 190, che pare sposarsi meglio con la ducati, ora mi chiedo ma se hai due misure in produzione perch? non le porti entrambe e poi decidono le squadre quali usare?....in effetti ieri alla fine delle gare la gomma di ceca era ancora in ottime condizioni mentre quelle delle due 4 cil. sul podio eran rovinate...chi s? spieghi per favore
          Allora....spiegami te sta cosa:

          ? pi? strano che vince Checa, il campione del mondo, oppure che Sykes porti due volte a podio la ZX10R?

          Secondo me Ducati ha tutte le carte in regola per lamentarsi il complotto c'? stato ed ? verniciato di verde

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            #65
            Originally posted by jack View Post
            vediamo se qualcuno sa spiegare questa cosa......in australia pirelli ha portato la 200 posteriore, ad imola e nelle prossime gare solo la 190, che pare sposarsi meglio con la ducati, ora mi chiedo ma se hai due misure in produzione perch? non le porti entrambe e poi decidono le squadre quali usare?....in effetti ieri alla fine delle gare la gomma di ceca era ancora in ottime condizioni mentre quelle delle due 4 cil. sul podio eran rovinate...chi s? spieghi per favore
            Pirelli porta in ogni circuito le gomme che ritiene migliori
            A imola nn era previsto il 200 come in australia nn c'era il 190

            Anche secondo me cmq sarebbe meglio portarle tutte
            Come l anno scorso nn avrei tolto quelle mescole magiche

            Ma decide pirelli e i team lo sanno e si adeguano

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              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Appunto...

              ... moto, tecnici a casa e squadra corse in pista e sopratutto PILOTA...

              ... TUTTO CONTA...

              ... non a caso le prime 4 moto sono 4 moto diverse...

              ... il problema ? che i nuovi aficionados della SBK sono TUTTI fidi sostenitori del pluricampione del mondo 250 2T...

              ... all'esordio contro il pianista poteva anche perdere, contro Bayliss e Spies ci potevano anche stare arrivare dietro...

              ... ma non esiste che un Checa qualsiasi stia davanti, ci deve essere il trucco...

              ... probabilmente lo stesso che a 'sto giro ha usato anche Haslam e Sykes...

              ... DARE DEL GRAN GAS.

              :gaen:
              Stai a scrive un mare de caxxate, la ducati vince perch? la favorisce il regolamento, ha le gomme inesauribili, ? 1200 e soprattutto c'ha ancora quel caxxo de telaio a traliccio.

              Almeno ? questo che sostiene la maggior parte di chi viene in sezione ducati dopo una gara sbk vinta dal suddetto marchio




















































              Mo se c'avete coraggio dite che non ? vero

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                #67
                Originally posted by desmoone View Post
                Macicc....io faccio ste battute perch? la gente crede ancora alle divinit? giapponesi e pensa veramente che si possa vincere oggi con moto prese dal concessionario.
                Ah ecco... peccato... speravo venisse Adriana

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                  #68
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Pirelli porta in ogni circuito le gomme che ritiene migliori
                  A imola nn era previsto il 200 come in australia nn c'era il 190

                  Anche secondo me cmq sarebbe meglio portarle tutte
                  Come l anno scorso nn avrei tolto quelle mescole magiche

                  Ma decide pirelli e i team lo sanno e si adeguano
                  Ma che stai a di pure tu!!! Lo sanno tutti che ? un gomblotto della ducatiiiiii!!!!!

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                    #69
                    Originally posted by CarbonioteC View Post
                    Ma che stai a di pure tu!!! Lo sanno tutti che ? un gomblotto della ducatiiiiii!!!!!

                    Dici ?

                    Ma una moto pi? pesante nn dovrebbe consumar + gomme ?

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                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Dici ?

                      Ma una moto pi? pesante nn dovrebbe consumar + gomme ?
                      A rigor di logica si .

                      Io scherzo, ma porca miseria provo a seguire sti topic per imparare qualcosa in pi? e invece vedo solo un processo a ducati e al regolamento sbk.

                      Ma a sto punto da ignorante mi sorgono spontanee delle domande tra cui:

                      ma il regolamento non ? uguale per tutti? Nel senso che se a ducati ? consentito far partecipare un 1198, non potrebbero aggiornarsi anche gli altri?

                      Non ci dovrebbe essere un range di cavalli/potenza e tipo di gomme che tutti devono rispettare? Se si, a parit? di cavalli/potenza perch? con 6kg in pi? ducati vince lo stesso?

                      Immagino poi che per un bicilindrico, raggiungere gli stessi cavalli di un 4c serva una cilindrata maggiore, ma questo perch? influisce diversamente sempre ragionando a parit? di potenza?

                      Mo non me massacrate, ma fateme cap? qualcosa de pi?. Grazie

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                        #71
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Sco...ma fammi capire. Quando vince Ducati le gare sono monotone?
                        Lo scorso campionato io l'ho visto cos?:
                        una netta superiorit? del pilota durante tutto il campionato e team stupefatti dalla ritrovata competitivit? delle fritte 1198 dopo l'addio di seghe colossali chiamate Fabrizio ed Haga.
                        niente non ci arrivi

                        gara monotona perch?, come ho detto prima, sai gi? (almenoch? non si stenda e\o rimanga a piedi) chi vince

                        riguardo la seconda parte del tuo discorso, tralasciando Haga (gran pilota, ma "eterno secondo") Fabrizio, come tanti altri, ? un esempio di pilota che pur non avendo mai combinato un caxxo salito su ducati guarda caso andava forte e vinceva anche qualche gara

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                          #72
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Pirelli porta in ogni circuito le gomme che ritiene migliori
                          A imola nn era previsto il 200 come in australia nn c'era il 190

                          Anche secondo me cmq sarebbe meglio portarle tutte
                          Come l anno scorso nn avrei tolto quelle mescole magiche

                          Ma decide pirelli e i team lo sanno e si adeguano
                          Veramente mi pare di aver capito che le 200 ci sono SOLO per PI e MONZA e a PI solo la met? dei piloti le ha utilizzate perch? tolgono molta maneggevolezza...

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                            #73
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            niente non ci arrivi

                            gara monotona perch?, come ho detto prima, sai gi? (almenoch? non si stenda e\o rimanga a piedi) chi vince

                            riguardo la seconda parte del tuo discorso, tralasciando Haga (gran pilota, ma "eterno secondo") Fabrizio, come tanti altri, ? un esempio di pilota che pur non avendo mai combinato un caxxo salito su ducati guarda caso andava forte e vinceva anche qualche gara
                            Se tu che non ci arrivi, se Sykes non finiva l'anteriore (piegando come un amatore lento per gli ultimi giri) col kaxxo che Checa lo riprendeva...



                            ... e strano che la regola della Ducati moto vincente (per meriti del progetto e della squadra corse nonostante le penalizzazioni subite) sia valsa per tutti tranne che per Biaggi.

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                              #74
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Se tu che non ci arrivi, se Sykes non finiva l'anteriore (piegando come un amatore lento per gli ultimi giri) col kaxxo che Checa lo riprendeva...



                              ... e strano che la regola della Ducati moto vincente (per meriti del progetto e della squadra corse nonostante le penalizzazioni subite) sia valsa per tutti tranne che per Biaggi.

                              Veramente l'anno della Brugati Max volava...

                              ...fori dalla pista, ma volava.

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                                #75
                                Mi sono fatto un p? di raffronti...ecco i risultati.

                                Anno 2011 in rosso
                                Anno 2012 in blu

                                RACE 1 -2011 -- ((2012))
                                1 Jonathan Rea 38'03.396 - ((9 38'40.331)) = +37 sec
                                3Carlos Checa 38'12.845 - ((1 38'06.264)) = -6 sec
                                4Tom Sykes 38'13.188 - ((2 38'09.470)) = -4 sec
                                7Jakub Smrz 38'27.623 - ((11 38'43.002)) = +16 sec
                                10Joan Lascorz 38'28.883 - ((7 38'33.648)) = +5 sec

                                RACE 2 -2011 -- ((2012))
                                1Carlos Checa 38'04.538 -- ((1 37'57.571)) = -7 sec
                                5Leon Haslam 38'21.926 -- ((3 38'00.540)) = -21 sec
                                8Joan Lascorz 38'24.601 -- ((9 38'21.790)) = -3 sec
                                10Ayrton Badovini 38'33.023 -- ((15 38'43.112)) = +10 sec

                                Guardando i big e prendendo i migliori tempi di giornata :
                                • Rea 38'03.396 (38'16.496) = +13 sec
                                • Checa 38'04.538 (37'57.571) = -7 sec
                                • Haslam 38'21.926 (38'00.540) = -21 sec
                                • Lascorz 38'24.601 (38'21.790) = -3 sec
                                • Sykes 38'13.188 (37'59.506) = -14 sec


                                Ne segue che dalle Pirelli 2012, complessivamente pi? performanti di quelle dello scorso anno, ne hanno tratto pi? vantaggio le BMW e le Kawasaki a parit? di moto e progetto. Rispetto a Ducati.

                                Indi....Jack muto. E muto pure Scorpion.

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