Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
errore .. io sono motociclista
e poi ci vuole altro per toccarmi nel vivo, fidati
comunque cantatevela fra di voi
come ho detto: tra voi e quelli nel box mi state portando ad odiare uno dei miei marchi preferiti ...
Veramente chi le canta sei tu e chi come te racconta "x sentito dire"
Tecnicamente il discorso ? diverso
Poi se da fastidio che una moto lenta e pesante vince ? un altro discorso
E la storiella dei 200cc vale niente xk? il 999 era competitivo e vinceva pure a pari cilindrata
La Ducati deve pure venderle le moto, mica nasce per farci divertire davanti alla tv.
Un bel 1200 consente di dare "cavalleria" ad un motore ormai giunto al massimo esprimibile, nel momento in cui il mercato, fatto spesso di chiacchieroni poco motociclisti, chiede CAVALLI.
Siamo partiti con un titolo e, come sempre quando si parla di vittorie Ducati, si va a finire, immancabilmente, a parlare di favoritismi, mafia, gomme fatte apposta, ma parlare di competizione sportiva no ???
Dobbiamo sempre buttarla come nel pallone, e che palle!!! Mi avete strasfasciato gli zebbedei.
Ducati ?, volenti o nolenti, l'unica marca Italiana, insieme ad Aprilia, ad avere un certo peso nel mondo, ? un male questo?
E' un male, in un periodo di cacca come questo, far lavorare migliaia di persone che, in fabbrica e nell'indotto, producono questi mezzi?
Perch? lo stesso accanimento non viene fuori quando, palesemente, Honda detta legge in motogp e ancora di pi? in moto2 "piazzando" i suoi motori a forza?
Ero bambino quando Giacomo, su MV, le suonava di santa ragione a tutto il mondo, ma avevamo anche Mondial, Garelli, Benelli, Guzzi e tantissime altre, eravamo i padroni del mondo motoristico. Poi, giustamente, i giapponesi hanno stravolto il mondo e hanno dettato la loro legge per 40 anni, ora, se Ducati, se la batte ad armi pari con colossi almeno 100 volte pi? grandi, non sono felice, sono stra-felice, ci stiamo riprendendo quello che la nostra capacit?, mai sopita, ci aveva permesso di essere noi a dettare legge, scusate se ? poco.
Ai rosiconi esterofili, pallonari e curvaroli dico, forza Ducati, forza Aprilia e, se arrivasse anche la mia amata Bimota, sarei li a tifare per loro:3:
in passato ho assistito a mondiali sbk vergognosamente pi? facili per ducati, tipo quando era l'unica a correre con michelin ufficiali
ora c'? il monogomma, vuol dire che se non riesci a sfruttare al meglio quella gomma...........sono problemi tuoi e non della ducati
hanno 200 cm cubici in pi? ma ? anche vero che hanno l'air restrictor e alla fine hanno meno cv e meno velocit? max e pi? kg
il tutto tradotto vuol dire che l'esperienza ducati e la moto attuale che ? l'evoluzione estrema di un progetto di 20 anni fa la differenza, sopratutto quando incontra un ottimo pilota..............punto
le jap, kawa esclusa, dovrebbero vergognarsi, sono indietro anni luce e si presentano con moto inadeguate
la BMW spende milioni ma alla guida del progetto mette uomini che di sbk capiscono quello che capisco io di uncinetto
l'aprilia ha un ottimo pacchetto e infatti mi pare che i risultati siano lampanti
insomma io non comprerei mai una ducati, ma sui risultati di quest'ultima in sbk non ho dubbi, chi lavora bene ed ha l'esperienza maggiore e migliore.... ha sempre ottimi risultati
in passato ho assistito a mondiali sbk vergognosamente pi? facili per ducati, tipo quando era l'unica a correre con michelin ufficiali
ora c'? il monogomma, vuol dire che se non riesci a sfruttare al meglio quella gomma...........sono problemi tuoi e non della ducati
hanno 200 cm cubici in pi? ma ? anche vero che hanno l'air restrictor e alla fine hanno meno cv e meno velocit? max e pi? kg
il tutto tradotto vuol dire che l'esperienza ducati e la moto attuale che ? l'evoluzione estrema di un progetto di 20 anni fa la differenza, sopratutto quando incontra un ottimo pilota..............punto
le jap, kawa esclusa, dovrebbero vergognarsi, sono indietro anni luce e si presentano con moto inadeguate
la BMW spende milioni ma alla guida del progetto mette uomini che di sbk capiscono quello che capisco io di uncinetto
l'aprilia ha un ottimo pacchetto e infatti mi pare che i risultati siano lampanti
insomma io non comprerei mai una ducati, ma sui risultati di quest'ultima in sbk non ho dubbi, chi lavora bene ed ha l'esperienza maggiore e migliore.... ha sempre ottimi risultati
Azz.. Live, finalmente uno che ragiona e insegna qualcosa di utile a quelli che lo fanno raramente.
Con questa secondo me sto th si pu? chiudere
e la ducati motogp ? stat l'unica a vincere alla sua terza gara al dubutto nella classe regina
e lo fece perch? port? una moto figlia della sua esperienza
motore 4 cil ma della stessa natura del 2 telaio a traliccio.............e tutto il resto
li doveva rimanere
invece di sperimentare arrivando addirittura adesso al telaio perimetrali in alluminio
ma dove ***** vai se non hai il minimo di esperienza in campo ???????
e poi lo fai nella motogp ?? dove 4 decimi bastano per navigare nelle retrovie ??
ducati vince usando quello che ha sempre usato..........come tutte le altre marche daltronde...........
cambi qualcosa, e stai anni a sperimentare tra l'insoddisfazione degli amanti del marchio
esatto
e la ducati motogp ? stat l'unica a vincere alla sua terza gara al dubutto nella classe regina
e lo fece perch? port? una moto figlia della sua esperienza
motore 4 cil ma della stessa natura del 2 telaio a traliccio.............e tutto il resto
li doveva rimanere
invece di sperimentare arrivando addirittura adesso al telaio perimetrali in alluminio
ma dove ***** vai se non hai il minimo di esperienza in campo ???????
e poi lo fai nella motogp ?? dove 4 decimi bastano per navigare nelle retrovie ??
ducati vince usando quello che ha sempre usato..........come tutte le altre marche daltronde...........
cambi qualcosa, e stai anni a sperimentare tra l'insoddisfazione degli amanti del marchio
Il tuo pensiero mi piace....bisogna per? ammettere 2 cose..
Le Ducati in generale sono sempre state moto "non per tutti", non intendo "solo per i bravi" dico in generale, ci sono piloti che la guidano con il cervello spento e il gas esclusivamente aperto (leggi Stoner...Bayliss...Fogarty...Falappa..etc..) e piloti che sono molto + "fini" e devono avere il 100% di feeling con ogni componente per dare il massimo (leggi Rossi...Melandri...etc..).
Certo oggi con tutte queste rivoluzioni ? difficile arrivare 5? ..... ma il bello delle gare, secondo me, ? anche questo...la sperimentazione, andare contro corrente.
Se aspettavamo "il nuovo pilota per la D16" probabilmente dovevamo aspettare qualche anno, loro invece hanno fatto la scelta + dolorosa ma non tanto sbagliata, fare una moto per tutti, e ci stanno provando con il Pilota pi? forte e titolato odierno, Valentino Rossi.
Il coraggio che hanno dimostrato piloti e squadra sino ad oggi con le loro scelte lo trovo ammirevole.
Io dico sempre "No Pain No Game".
Il tuo pensiero mi piace....bisogna per? ammettere 2 cose..
Le Ducati in generale sono sempre state moto "non per tutti", non intendo "solo per i bravi" dico in generale, ci sono piloti che la guidano con il cervello spento e il gas esclusivamente aperto (leggi Stoner...Bayliss...Fogarty...Falappa..etc..) e piloti che sono molto + "fini" e devono avere il 100% di feeling con ogni componente per dare il massimo (leggi Rossi...Melandri...etc..).
Certo oggi con tutte queste rivoluzioni ? difficile arrivare 5? ..... ma il bello delle gare, secondo me, ? anche questo...la sperimentazione, andare contro corrente.
Se aspettavamo "il nuovo pilota per la D16" probabilmente dovevamo aspettare qualche anno, loro invece hanno fatto la scelta + dolorosa ma non tanto sbagliata, fare una moto per tutti, e ci stanno provando con il Pilota pi? forte e titolato odierno, Valentino Rossi.
Il coraggio che hanno dimostrato piloti e squadra sino ad oggi con le loro scelte lo trovo ammirevole.
Io dico sempre "No Pain No Game".
Non ci posso credere!!!! Ne ho trovati gi? 2 che usano il cervello e che dicono cose sensate, senza stare a misurarselo
Ricordate il primo anno di Ducati con Bridgestone? In quanti ci avrebbero scommesso 1 euro?
Comment