Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno ha detto che la 999 vinceva anche a parit? di cilindrata. :gaen:
Ok. Quindi perch? sti 200 cc in pi??
Perch? costa una follia un v2 a pari cilindrata. :gaen::gaen:
Allora fai un 4.
Qualcuno ha detto che la 999 vinceva anche a parit? di cilindrata. :gaen:
Ok. Quindi perch? sti 200 cc in pi??
Perch? costa una follia un v2 a pari cilindrata. :gaen::gaen:
Allora fai un 4.
Qualcuno ha detto che la 999 vinceva anche a parit? di cilindrata. :gaen:
Ok. Quindi perch? sti 200 cc in pi??
Perch? costa una follia un v2 a pari cilindrata. :gaen::gaen:
Allora fai un 4.
:gaen:
Infatti le 999 e 1098 da gara hanno gli stessi cv! Anche se la 1098 ha 200cc di pi?, ha delle strozzature nell'aspirazione che limitano i cv. Il discorso della scelta di questi 200cc in pi? penso sia per il discorso legato alla moto da strada, cio? per riuscire a dar cv rimanendo nella norme anti inquinamento. Poi si fanno sempre tante, anzi tantissime parole contro Ducati e su questo regolamento che permette ai bicilindrici di arrivare a 1200, ma vorrei ricordare che il primo regolamento Superbike dell' 87 imponeva il limite di 750cc per i 4 cilindri e 900 per i 2....
Infatti le 999 e 1098 da gara hanno gli stessi cv! Anche se la 1098 ha 200cc di pi?, ha delle strozzature nell'aspirazione che limitano i cv. Il discorso della scelta di questi 200cc in pi? penso sia per il discorso legato alla moto da strada, cio? per riuscire a dar cv rimanendo nella norme anti inquinamento. Poi si fanno sempre tante, anzi tantissime parole contro Ducati e su questo regolamento che permette ai bicilindrici di arrivare a 1200, ma vorrei ricordare che il primo regolamento Superbike dell' 87 imponeva il limite di 750cc per i 4 cilindri e 900 per i 2....
Giusto.
Infatti quando nel 2003 si ? pssati alla cilindrata uguale per tutti finalmente hanno cominciato a vincere anche gli altri,ogni tanto,fino a "costringere " ducati a creare dal nulla la 1200 per mantenere gli stessi cavalli e spendere meno...
E fu bordi,poi,in epoca di ducati cannibale (con le michelin),a dire,sboroneggiando," siamo tranquillamente disponibili a gareggiare a parit? di cilindrata,la cosa non ci spaventa"...
Comment