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una cosa che non capisco..

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    #1

    una cosa che non capisco..

    Quando si parla di scarichi per ducati,
    si parla di misure, 45,50,50/54,57,60 ect ect
    Per le moto japponesi ,ma penso anche per Aprilia,
    si parla solo di scarichi aperti.
    C'e' qualcuno che sa il perche'?

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    #2
    Re: una cosa che non capisco..

    Originally posted by ultras998s
    Quando si parla di scarichi per ducati,
    si parla di misure, 45,50,50/54,57,60 ect ect
    Per le moto japponesi ,ma penso anche per Aprilia,
    si parla solo di scarichi aperti.
    C'e' qualcuno che sa il perche'?
    Chiarisci meglio il tuo concetto, non si capisce esattamente cosa vuoi dire.

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      #3
      Re: una cosa che non capisco..

      Originally posted by gpm
      Originally posted by ultras998s
      Quando si parla di scarichi per ducati,
      si parla di misure, 45,50,50/54,57,60 ect ect
      Per le moto japponesi ,ma penso anche per Aprilia,
      si parla solo di scarichi aperti.
      C'e' qualcuno che sa il perche'?
      Chiarisci meglio il tuo concetto, non si capisce esattamente cosa vuoi dire.
      Voglio dire che che quando voglio mettere uno scarico sotto la mia
      ci sono diverse configurazioni e si puo' scegliere in base alle caratteristiche della moto e dell'uso.
      Mentre quando leggo di scarichi per le moto japponesi non mi sembra si possa scegliere.

      Quando avevo il cbr900 montai su uno scarico yoshimura.
      Sapevo che era aperto, ma in termini di misure non sapevo in cosa differrisse da quello originale(di cui non sapevo le misure)

      E anche quando parlo con i miei amici col le jap sanno solo dirmi che hanno gli scarichi aperti ma non le misure.
      Chiaro caro?

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        #4
        Re: una cosa che non capisco..

        Originally posted by ultras998s
        Originally posted by gpm
        Originally posted by ultras998s
        Quando si parla di scarichi per ducati,
        si parla di misure, 45,50,50/54,57,60 ect ect
        Per le moto japponesi ,ma penso anche per Aprilia,
        si parla solo di scarichi aperti.
        C'e' qualcuno che sa il perche'?
        Chiarisci meglio il tuo concetto, non si capisce esattamente cosa vuoi dire.
        Voglio dire che che quando voglio mettere uno scarico sotto la mia
        ci sono diverse configurazioni e si puo' scegliere in base alle caratteristiche della moto e dell'uso.
        Mentre quando leggo di scarichi per le moto japponesi non mi sembra si possa scegliere.

        Quando avevo il cbr900 montai su uno scarico yoshimura.
        Sapevo che era aperto, ma in termini di misure non sapevo in cosa differrisse da quello originale(di cui non sapevo le misure)

        E anche quando parlo con i miei amici col le jap sanno solo dirmi che hanno gli scarichi aperti ma non le misure.
        Chiaro caro?
        I jap non parlano di misure perche' si vergognano...troppo piccolo per fare paragoni

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          #5
          diciamo perch? i motori Ducati sono pi?....ehmm.....accomodanti nei confronti dei proprietari....

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            #6
            perch? di ja ce n'? una caterba!

            se per ogni moto un produttore di scarichi ne dovesse fare varie configurazioni, oltre a race o omologato, costerebbero come tutta la giappa intera

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              #7
              Allora, escludi Aprilia dal tuo discorso perch? ? invece come Ducati.

              Anche loro hanno diversi tipi di scarichi con diametri e configurazioni diverse.

              Il discorso deve essere ristretto al campo moto Jap.


              Probabilmente, non ne ho la certezza, i costruttori di scarichi hanno almeno e linee di produzione.

              La prima dedicata alla sola produzione di silenziatori che sono il primo step di preparazione per moto alla fine poco pi? che originali.

              La seconda scarico completo per moto che non hanno lavorazioni alla testa od elaborazioni importanti.

              La terza, mi viene in mente Akrapovic che utilizza diametri conici, scarichi completi destinati a motori preparati.

              Nel primo caso il diametro non cambia...c'? solo il silenziatore.

              Nel secondo caso i diametri sono relativamente importanti nel senso che lo scarico ? dimensionato per dare o allungo o motore sotto.

              Nel terzo caso, per? sporadico, di preparazioni importanti i diametri sono fondamentali.

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                #8
                Originally posted by gpm
                Allora, escludi Aprilia dal tuo discorso perch? ? invece come Ducati.

                Anche loro hanno diversi tipi di scarichi con diametri e configurazioni diverse.

                Il discorso deve essere ristretto al campo moto Jap.


                Probabilmente, non ne ho la certezza, i costruttori di scarichi hanno almeno e linee di produzione.

                La prima dedicata alla sola produzione di silenziatori che sono il primo step di preparazione per moto alla fine poco pi? che originali.

                La seconda scarico completo per moto che non hanno lavorazioni alla testa od elaborazioni importanti.

                La terza, mi viene in mente Akrapovic che utilizza diametri conici, scarichi completi destinati a motori preparati.

                Nel primo caso il diametro non cambia...c'? solo il silenziatore.

                Nel secondo caso i diametri sono relativamente importanti nel senso che lo scarico ? dimensionato per dare o allungo o motore sotto.

                Nel terzo caso, per? sporadico, di preparazioni importanti i diametri sono fondamentali.

                Questo non spiega il perche' non ci sono in commercio scarichi(o comunque molto pochi rispetto ai ducati) con diverse configurazioni per le moto jap

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                  #9
                  Beh...non ? che per Ducati tu ne trovi una marea di configurazioni.

                  45/45/45 = 748 base

                  45/45/50 = 748 SPS, R - 916, 996 biposto

                  50/50/50 = 916/996 SP, S, SPS

                  Non conosco quelli dei testa stretta.

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                    #10
                    scarichi aperti o originali non cambia le jap non vanno comunque in pista se non metti mano alla ciclistica

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                      #11
                      Originally posted by gpm
                      Beh...non ? che per Ducati tu ne trovi una marea di configurazioni.

                      45/45/45 = 748 base

                      45/45/50 = 748 SPS, R - 916, 996 biposto

                      50/50/50 = 916/996 SP, S, SPS

                      Non conosco quelli dei testa stretta.

                      Sui testastretta abbiamo anche il 50,52,54,57e varie centraline direttamente da DP
                      Sulle jap dal Giappone arriva solo il sushi

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                        #12
                        ci sarebbe anche il fatto del 2 in 2, se non sbaglio anche pee la mia sp1 vengono riportati i diametri da alcuni produttori.

                        ipotizzo: non ? che magari semplicemente il primo produttore di scarichi per i pomponi avesse deciso questa clessificazione e gli altri sono andati dietro?

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                          #13
                          Originally posted by reka
                          ci sarebbe anche il fatto del 2 in 2, se non sbaglio anche pee la mia sp1 vengono riportati i diametri da alcuni produttori.

                          ipotizzo: non ? che magari semplicemente il primo produttore di scarichi per i pomponi avesse deciso questa clessificazione e gli altri sono andati dietro?
                          Diciamo che Akrapovic a parte che segue una strada tutta sua, e se vai sul suo sito per ogni singolo modello ha 2 tipi di scarico con ben precisate le note tecniche, tutti aspettano Termignoni.

                          Termignoni fa lo scarico per Ducati e gli altri lo copiano.

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                            #14
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by reka
                            ci sarebbe anche il fatto del 2 in 2, se non sbaglio anche pee la mia sp1 vengono riportati i diametri da alcuni produttori.

                            ipotizzo: non ? che magari semplicemente il primo produttore di scarichi per i pomponi avesse deciso questa clessificazione e gli altri sono andati dietro?
                            Diciamo che Akrapovic a parte che segue una strada tutta sua, e se vai sul suo sito per ogni singolo modello ha 2 tipi di scarico con ben precisate le note tecniche, tutti aspettano Termignoni.

                            Termignoni fa lo scarico per Ducati e gli altri lo copiano.

                            Anche perch? termignoni ha l'opporti?unit? di lavorare sui propulsori prima che vengono montati sulle moto in vendita, gli altri posson solo aspettare la commercializzazione delle moto per poterci lavorare

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                              #15
                              Originally posted by ruggero
                              Originally posted by gpm
                              Originally posted by reka
                              ci sarebbe anche il fatto del 2 in 2, se non sbaglio anche pee la mia sp1 vengono riportati i diametri da alcuni produttori.

                              ipotizzo: non ? che magari semplicemente il primo produttore di scarichi per i pomponi avesse deciso questa clessificazione e gli altri sono andati dietro?
                              Diciamo che Akrapovic a parte che segue una strada tutta sua, e se vai sul suo sito per ogni singolo modello ha 2 tipi di scarico con ben precisate le note tecniche, tutti aspettano Termignoni.

                              Termignoni fa lo scarico per Ducati e gli altri lo copiano.

                              Anche perch? termignoni ha l'opporti?unit? di lavorare sui propulsori prima che vengono montati sulle moto in vendita, gli altri posson solo aspettare la commercializzazione delle moto per poterci lavorare
                              Indubbiamente!

                              Al punto che tanti scarichi marchiati Termignoni sono prodotti dalle ditte concorrenti su autorizzazione...

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