Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si fatto piu di 1 volta, chieri-asti-alessandria, a parte asti che devi antrare nel paese il resto la strada e' carina per il rodaggio e' perfetta cosi non usi semrpe la 6?!!!!
P.s. una volta mi sono sparato 700km in giornata sulle montagne francesi tutte di curve con la rsv sono arrivato a casa che dovevo cambiare le gomme!"!!
Duke e z1000 a parte con le altre moto, in autostrada giocavo continuamente con quarta quinta e sesta...ma anche un po' di terza...e senza mai superare i 6000 rpm...che moto ca**o!
Guarda ci tengo a fare un buon rodaggio solo x evitare abnormi consumi.d'olio, non certo per "liberare" quel cavallo in piu'
ma tranquillo che se la moto dovesse mangaire olio...non sarebbe la sparatina in zona rossa a cambiare le sorti di quel motore!!!!
nemmeno la mia mangia olio...ed eppure ho fatto sia autostrada (tutta a velocit? costante...non sapevo che fosse meglio evitarlo) e come rodaggio ho seguito il buon senso (come detto sopra)
ed ? ancora li...(ora il prox w.e. espolode...lo sento...me la sono tirata!)
Ma dopo che si sono rotti dei motori BMW e la S1000RR ? stata limitata elettronicamente per i primi chilometri non la penso pi? cos?...
... semplicemente perch? NESSUNO pu? insegnare a BMW come fare i motori e come evitare di romperli.
la Panigale mi pare non sia limitata elettronicamente
per? per i primi 1000 km il cruscotto ? impostato visivamente a segnare il "fuorigiri" a 6000 con tanto di lampeggio natalizio
come dire: io (Ducati) ti avviso, puoi fai quello che ti pare!
Ma non lo aveva mai fatto prima o sbaglio? E nn lo fa nemmeno com gli altri modelli. Evidentemente ? jn caso unico
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Che io sappia s?, ? un caso unico, ma guarda caso correlato ad elevata potenza specifica, ok che i progetti ed i materiali migliorano sempre ma l'asticella si sta alzando tanto, sulle ultime supersportive io il rodaggio lo fare particolarmente curato...
la Panigale mi pare non sia limitata elettronicamente
per? per i primi 1000 km il cruscotto ? impostato visivamente a segnare il "fuorigiri" a 6000 con tanto di lampeggio natalizio
come dire: io (Ducati) ti avviso, puoi fai quello che ti pare!
Secondo me le accensioni delle lucine vengono memorizzate dalla cenyralina. eviterei di scherzarci troppo
Secondo me le accensioni delle lucine vengono memorizzate dalla cenyralina. eviterei di scherzarci troppo
sai che lo stavo giusto pensando?
Come la scatola nera di un aereo: tutto quello che fai viene registrato, cos? se salta fuori una rogna meccanica in fase rodaggio, innanzitutto vanno a vedere come hai usato la moto, poi ti inchiappettano a dovere
Come la scatola nera di un aereo: tutto quello che fai viene registrato, cos? se salta fuori una rogna meccanica in fase rodaggio, innanzitutto vanno a vedere come hai usato la moto, poi ti inchiappettano a dovere
Su una moto con l implementabilita dell acquisizione dati imho e' facile che sia cosi'
Che io sappia s?, ? un caso unico, ma guarda caso correlato ad elevata potenza specifica, ok che i progetti ed i materiali migliorano sempre ma l'asticella si sta alzando tanto, sulle ultime supersportive io il rodaggio lo fare particolarmente curato...
Anche perche' non penso che su un Gs da 100cv conti molto il rodaggio, cambia invece su 170cv!!!e sopratutto su motiri che girano molto alti!!!
Comment