Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Consiglio ai nuovi proprietari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Si fatto piu di 1 volta, chieri-asti-alessandria, a parte asti che devi antrare nel paese il resto la strada e' carina per il rodaggio e' perfetta cosi non usi semrpe la 6?!!!!
    P.s. una volta mi sono sparato 700km in giornata sulle montagne francesi tutte di curve con la rsv sono arrivato a casa che dovevo cambiare le gomme!"!!
    Duke e z1000 a parte con le altre moto, in autostrada giocavo continuamente con quarta quinta e sesta...ma anche un po' di terza...e senza mai superare i 6000 rpm...che moto ca**o!

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      e basta farsi le seghe co st? rodaggiooooo

i motori sono gi? rodati dalla casa madre su lbanco

il rodaggio serve solo per far "amalgamare" meglio tutto

in autostrada basta non stare ore a gas fisso...tutto qui

per il resto basta essere solo un p? attenti

niente sparate a freddo
      niente sfrizionate
      niente aperture improvvise

basta essere morbidi e lineari....e puoi cambiare anche in zona vicino al rosso del contagiri

poi, se sbagli, il motore ti dura 11230123012093290 km al posto di 3 in pi?

Guarda ci tengo a fare un buon rodaggio solo x evitare abnormi consumi.d'olio, non certo per "liberare" quel cavallo in piu'

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Guarda ci tengo a fare un buon rodaggio solo x evitare abnormi consumi.d'olio, non certo per "liberare" quel cavallo in piu'
        ma tranquillo che se la moto dovesse mangaire olio...non sarebbe la sparatina in zona rossa a cambiare le sorti di quel motore!!!!

nemmeno la mia mangia olio...ed eppure ho fatto sia autostrada (tutta a velocit? costante...non sapevo che fosse meglio evitarlo) e come rodaggio ho seguito il buon senso (come detto sopra)

ed ? ancora li...(ora il prox w.e. espolode...lo sento...me la sono tirata!)

Comment

• Font Size
          ma che olio...........? per consumare un p? meno bielle

oh si scherza....

Comment

• Font Size
            e basta farsi le seghe co st? rodaggiooooo

i motori sono gi? rodati dalla casa madre su lbanco

il rodaggio serve solo per far "amalgamare" meglio tutto

in autostrada basta non stare ore a gas fisso...tutto qui

per il resto basta essere solo un p? attenti

niente sparate a freddo
            niente sfrizionate
            niente aperture improvvise

basta essere morbidi e lineari....e puoi cambiare anche in zona vicino al rosso del contagiri

poi, se sbagli, il motore ti dura 11230123012093290 km al posto di 3 in pi?

3 anni fa avrei detto:

"parole sante!"

Ma dopo che si sono rotti dei motori BMW e la S1000RR ? stata limitata elettronicamente per i primi chilometri non la penso pi? cos?...

... semplicemente perch? NESSUNO pu? insegnare a BMW come fare i motori e come evitare di romperli.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              3 anni fa avrei detto:

"parole sante!"

Ma dopo che si sono rotti dei motori BMW e la S1000RR ? stata limitata elettronicamente per i primi chilometri non la penso pi? cos?...

... semplicemente perch? NESSUNO pu? insegnare a BMW come fare i motori e come evitare di romperli.

Ma non lo aveva mai fatto prima o sbaglio? E nn lo fa nemmeno com gli altri modelli. Evidentemente ? jn caso unico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Kawa prescriveva 3200 km di rodaggio x lo zx12r

Comment

• Font Size
                  3 anni fa avrei detto:

"parole sante!"

la Panigale mi pare non sia limitata elettronicamente
                  per? per i primi 1000 km il cruscotto ? impostato visivamente a segnare il "fuorigiri" a 6000 con tanto di lampeggio natalizio
                  come dire: io (Ducati) ti avviso, puoi fai quello che ti pare!

Comment

• Font Size
                    Kawa prescriveva 3200 km di rodaggio x lo zx12r

azz, non passa pi????...

Comment

• Font Size
                      Ma non lo aveva mai fatto prima o sbaglio? E nn lo fa nemmeno com gli altri modelli. Evidentemente ? jn caso unico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                      Che io sappia s?, ? un caso unico, ma guarda caso correlato ad elevata potenza specifica, ok che i progetti ed i materiali migliorano sempre ma l'asticella si sta alzando tanto, sulle ultime supersportive io il rodaggio lo fare particolarmente curato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        la Panigale mi pare non sia limitata elettronicamente
                        per? per i primi 1000 km il cruscotto ? impostato visivamente a segnare il "fuorigiri" a 6000 con tanto di lampeggio natalizio
                        come dire: io (Ducati) ti avviso, puoi fai quello che ti pare!
                        Secondo me le accensioni delle lucine vengono memorizzate dalla cenyralina. eviterei di scherzarci troppo

Comment

• Font Size
                          Secondo me le accensioni delle lucine vengono memorizzate dalla cenyralina. eviterei di scherzarci troppo

sai che lo stavo giusto pensando?

Come la scatola nera di un aereo: tutto quello che fai viene registrato, cos? se salta fuori una rogna meccanica in fase rodaggio, innanzitutto vanno a vedere come hai usato la moto, poi ti inchiappettano a dovere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            sai che lo stavo giusto pensando?

Come la scatola nera di un aereo: tutto quello che fai viene registrato, cos? se salta fuori una rogna meccanica in fase rodaggio, innanzitutto vanno a vedere come hai usato la moto, poi ti inchiappettano a dovere
                            Su una moto con l implementabilita dell acquisizione dati imho e' facile che sia cosi'

Comment

• Font Size
                              Che io sappia s?, ? un caso unico, ma guarda caso correlato ad elevata potenza specifica, ok che i progetti ed i materiali migliorano sempre ma l'asticella si sta alzando tanto, sulle ultime supersportive io il rodaggio lo fare particolarmente curato...

Anche perche' non penso che su un Gs da 100cv conti molto il rodaggio, cambia invece su 170cv!!!e sopratutto su motiri che girano molto alti!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Anche perche' non penso che su un Gs da 100cv conti molto il rodaggio, cambia invece su 170cv!!!e sopratutto su motiri che girano molto alti!!!
                                110..prego....

Comment

X
                                Working...