Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prima uscita 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Complimenti per il mezzo e per la descrizione.

Comment

• Font Size
      Leggo incantato.... Complimenti!

Inviato da me, ? capisti ah???

Comment

• Font Size
        complimenti...spettacolare

Comment

• Font Size
          grande sergio, goditela

Comment

• Font Size
            Originally posted by sergiomala View Post
            Eccola

Ecco, cosi' mi piace decisamente di piu', ma ricordoc he anche sul V4 feci le stesse considerazioni estetiche appena uscita
            Mi piace tantissimo il display, pulito e immadiato. Pensavo fosse meno luminoso ma sembra davvero ben vsibile, il top sarebbe stato oled ma i cost sarebbero schizzati verso l'alto.
            Ma alla fine quello che conta davvero sono le sensazioni di guida.
            Le moto le si guida da sopra, mica di lato

Come ti e' sembrata la trazione in uscita di curva?

Comment

• Font Size
              Probabilmente....se non avessi usato quello zaino a spalle...le tue sensazioni sarebbero state ancor pi? valide

Comment

• Font Size
                Gran bel report sergio, volevo chiederti se in fase di partenza bisogna tenere un po la frizione come hanno detto i tester ???
                :what::what:

Comment

• Font Size
                  L’ultima parte della passeggiata l’ho volutamente riservata a strade conosciute, per poter avere un paragone pi? affidabile. Quindi partenza da Genova, in tuta che non si sa mai, autostrada Serravalle a salire fino a Busalla, valle Scrivia fino a Torriglia e ritorno a Genova percorrendo la Valbisagno. La distribuzione dei pesi privilegia un apprezzabile carico sull’anteriore. E dinamicamente questo si avverte, soprattutto in uscita dalle curve pi? strette, dove viene evidenziata la consueta tendenza Ducati ad allargare la traiettoria. Questo avviene soprattutto nelle curve a raggio variabile, di cui ? ricco il tratto Montoggio-Laccio. Nelle mie note ho registrato: “la ruota di dietro sembra troppo indietro” Una frase sgrammaticata e con poco senso, ma che riassume bene la mia sensazione. Suffragata anche dal fatto che su strada, forse per via di un settaggio troppo rigido, manca trazione. Non mi sono mai accorto dell’intervento dell’ABS, e credoche in effetti non sia mai intervenuto, ma la frenata ? semplicemente superba. La moto si accquatta e si ferma, alleggerendolo ma senza alzare il posteriore. Tra la frizione antisaltellamento e il dispositivo elettronico di alleggerimento di coppia in staccata, credo che chi ? bravo possa ricavare degli scenografici ed impressionanti deraponi con relativa facilit?. L’ingresso in curva invece ? fulmineo, cos? come i pif-paf. Molto probabilmente a causa del peso ridotto e del baricentro basso. L’avantreno digerisce bene anche ingressi “pinzati” e non si scompone per niente al rilascio dei freni. La moto impenna, con facilit?, anche in quarta, e senza sfrizionare, ma solo se lo si vuole fare. Se si va veloci e non si ha tempo per fare “gli splendidi” la moto ? sempre ben piantata in terra, e precisa come un rasoio. Ora restano da fare le prove utilizzando gomme giuste e pressioni altrettanto adeguate. Io avevo ovviamente le gomme di serie, gonfiate a 1,9 dietro e 2,1 davanti a freddo. Una cosa che a naso mi ha colpito sono i consumi. La rossa bolognese non mi sembra particolarmente parca con il bere idrocarburi. Altra nota doverosa va spesa per la inesistente protezione aerodinamica. Ducati provved, con il modello “S” delle appendici aerodinamiche che dovrebbero dare una mano al pilota, ma secondo me ? indispensabile anche un cupolino pi? alto, soprattutto per i piloti pi? voluminosi. Altrimenti i vortici e le turbolenze fanno vibrare il casco in un modo che impedisce di vedere con chiarezza la strada.

./. segue

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BSM.RR View Post
                    Gran bel report sergio, volevo chiederti se in fase di partenza bisogna tenere un po la frizione come hanno detto i tester ???
                    :what::what:
                    No io ho trovato una frizione puntuale e molto efficiente, in pi? tre volte pi? morbida di qualsiasi altra Ducati, quindi molto fruibile e poco affaticante per i tendini. La prima ? lunga, e se rilasci la frizione con troppa rapidit? rischi di tamponare chi ti sta davanti, quello si, ma non ho notato nulla di particolarmente degno di nota.

Comment

• Font Size
                      No io ho trovato una frizione puntuale e molto efficiente, in pi? tre volte pi? morbida di qualsiasi altra Ducati, quindi molto fruibile e poco affaticante per i tendini. La prima ? lunga, e se rilasci la frizione con troppa rapidit? rischi di tamponare chi ti sta davanti, quello si, ma non ho notato nulla di particolarmente degno di nota.
                      per fortuna ...... almeno togliamo un difetto

Comment

• Font Size
                        Grazie Sergio, mi sono immaginato di essere li con te e seguirti come un segugio segue il suo padrone e la sua preda!

Ma dimmi, davvero non hai MAI provato a tirare una sola marcia al limitatore?

Io non resisterei alla tentazione...

Comment

• Font Size
                          Raagazzi, tenuto conto dell'autorevolezza dell'autore della discussione (proprietario di mumerose Ducati e gi? pilota quando molti di noi avevano come unica due ruote la "roma sport" o la "saltafross"), della propriet? di linguaggio utilizzata nella redazione della recensione e della precisione del racconto...direi che questo ? uno dei pi? bei report letti su DDG.
                          Complimenti Sergio :1:
                          Last edited by stradivari; 23-03-12, 08:28.

Comment

• Font Size
                            L’ultima parte della passeggiata l’ho volutamente riservata a strade conosciute, per poter avere un paragone pi? affidabile. Quindi partenza da Genova, in tuta che non si sa mai, autostrada Serravalle a salire fino a Busalla, valle Scrivia fino a Torriglia e ritorno a Genova percorrendo la Valbisagno. La distribuzione dei pesi privilegia un apprezzabile carico sull’anteriore. E dinamicamente questo si avverte, soprattutto in uscita dalle curve pi? strette, dove viene evidenziata la consueta tendenza Ducati ad allargare la traiettoria. Questo avviene soprattutto nelle curve a raggio variabile, di cui ? ricco il tratto Montoggio-Laccio. Nelle mie note ho registrato: “la ruota di dietro sembra troppo indietro” Una frase sgrammaticata e con poco senso, ma che riassume bene la mia sensazione. Suffragata anche dal fatto che su strada, forse per via di un settaggio troppo rigido, manca trazione. Non mi sono mai accorto dell’intervento dell’ABS, e credoche in effetti non sia mai intervenuto, ma la frenata ? semplicemente superba. La moto si accquatta e si ferma, alleggerendolo ma senza alzare il posteriore. Tra la frizione antisaltellamento e il dispositivo elettronico di alleggerimento di coppia in staccata, credo che chi ? bravo possa ricavare degli scenografici ed impressionanti deraponi con relativa facilit?. L’ingresso in curva invece ? fulmineo, cos? come i pif-paf. Molto probabilmente a causa del peso ridotto e del baricentro basso. L’avantreno digerisce bene anche ingressi “pinzati” e non si scompone per niente al rilascio dei freni. La moto impenna, con facilit?, anche in quarta, e senza sfrizionare, ma solo se lo si vuole fare. Se si va veloci e non si ha tempo per fare “gli splendidi” la moto ? sempre ben piantata in terra, e precisa come un rasoio. Ora restano da fare le prove utilizzando gomme giuste e pressioni altrettanto adeguate. Io avevo ovviamente le gomme di serie, gonfiate a 1,9 dietro e 2,1 davanti a freddo. Una cosa che a naso mi ha colpito sono i consumi. La rossa bolognese non mi sembra particolarmente parca con il bere idrocarburi. Altra nota doverosa va spesa per la inesistente protezione aerodinamica. Ducati provved, con il modello “S” delle appendici aerodinamiche che dovrebbero dare una mano al pilota, ma secondo me ? indispensabile anche un cupolino pi? alto, soprattutto per i piloti pi? voluminosi. Altrimenti i vortici e le turbolenze fanno vibrare il caso in un modo che impedisce di vedere con chiarezza la strada.

./. segue
                            Buon report,sergiom?...
                            Che intendi con "la moto impenna con favilit?,anche in quarta"?
                            La cosa si scontra un po con quanto detto circa la rapportatura lunga...
                            E poi se la coppia sta nei dintorni degli 8 mila giri,a quanto hai impennato,ad oltre 200 all ora?
                            Le gomme di serie a quelle pressioni,al ritmo che hai tenuto,non erano un po basse?
                            per capire...

Comment

• Font Size
                              :divano:

Comment

• Font Size
                                Complimenti, non sai quanto di ho invidiato leggendo il tuo report!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X