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Ma è sempre meglio partecipare no?
Molto costosa lo ? diventata negli ultimi tempi...a seguito dell'opera di "ufficializzazione" di molte moto. E cos? sono arrivati i soldi..gli sponsor...le gomme buone...i super team...soluzioni tecniche da fantascenza.....
Basti pensare che Liverani ha corso a Misano con la Millona (mica bau bau micio micio) ed ha dato al secondo un giro quasi.....che gusto ci sia a gareggiare in condizioni di evidente superiorit?.....non lo so.
Cmq....la Supertwins ha un fascino particolare legato ancora a quando i piloti si creavano da soli la moto in garage.....oggi questo spirito lo si ritrova solo nelle ultime file...ma pulsa ancora.
Il motore del 2 valvole in una ciclistica completa 916 porta ad un risparmio di 10 massimo 15 kg.
Ma poi mancano 30 cv....
Quelle moto io le ho sempre considerate uno spreco di denaro inutile.
Sara' per la battle of twins.
Cmq ho conosciuto uno che ha 12 Ducati in garage(beato lui)
e quella con ciu si diverte di piu' a Valle e un 999 con sotto il motore
della MS
Giustifico la frase spreco di denaro, anche perch? io ne ho buttato parecchio nelle 2 C rosse.
Purtroppo per fare una moto competitiva nella ST, non resta che leggere bene il regolamento e poi cercare una vecchia 916 RS e modificarla nell'alimentazione.
E' costoso trovarla, costoso farle manutenzione e, alla fine, costosissimo procurare e mettere a punto i carburatori che sono alla fine la modifica da fare.
Prendere una 2V ed elaborarla allo spasimo costa ancora di pi? e rende meno in termini di prestazione.
E' chiaro che se io sono un appassionato con un certo tipo di budget prendo in considerazione campionati STK dove sono in grado di tenere sotto controllo i costi.
Rompere una 916 RS e mettere mano al motore vuol dire spendere come acquistare una 1000 jap senza sconti!
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