Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strane Ducati.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone
    Originally posted by gpm
    E' molto bello, ma a che pro?
    A correrci in supertwins......
    In effetti non ci avevo pensato, ? una categoria che in italia non ha un gran seguito.

Probabilmente ? molto costosa.

Comment

• Font Size
      Molto costosa lo ? diventata negli ultimi tempi...a seguito dell'opera di "ufficializzazione" di molte moto. E cos? sono arrivati i soldi..gli sponsor...le gomme buone...i super team...soluzioni tecniche da fantascenza.....
      Basti pensare che Liverani ha corso a Misano con la Millona (mica bau bau micio micio) ed ha dato al secondo un giro quasi.....che gusto ci sia a gareggiare in condizioni di evidente superiorit?.....non lo so.
      Cmq....la Supertwins ha un fascino particolare legato ancora a quando i piloti si creavano da soli la moto in garage.....oggi questo spirito lo si ritrova solo nelle ultime file...ma pulsa ancora.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gpm
        E' molto bello, ma a che pro?

Il motore del 2 valvole in una ciclistica completa 916 porta ad un risparmio di 10 massimo 15 kg.

Ma poi mancano 30 cv....

Quelle moto io le ho sempre considerate uno spreco di denaro inutile.
        Sara' per la battle of twins.
        Cmq ho conosciuto uno che ha 12 Ducati in garage(beato lui)
        e quella con ciu si diverte di piu' a Valle e un 999 con sotto il motore
        della MS

Comment

• Font Size
          Giustifico la frase spreco di denaro, anche perch? io ne ho buttato parecchio nelle 2 C rosse.

Purtroppo per fare una moto competitiva nella ST, non resta che leggere bene il regolamento e poi cercare una vecchia 916 RS e modificarla nell'alimentazione.

E' costoso trovarla, costoso farle manutenzione e, alla fine, costosissimo procurare e mettere a punto i carburatori che sono alla fine la modifica da fare.

Prendere una 2V ed elaborarla allo spasimo costa ancora di pi? e rende meno in termini di prestazione.

E' chiaro che se io sono un appassionato con un certo tipo di budget prendo in considerazione campionati STK dove sono in grado di tenere sotto controllo i costi.

Rompere una 916 RS e mettere mano al motore vuol dire spendere come acquistare una 1000 jap senza sconti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace
            orso.... non so che bestialit? hanno fatto.... ma se guardi bene quell'abaradan li ? raffreddato ad acqua...
            Magari e' il motore di un ST2...

Comment

• Font Size
              Di solito questo genere di realizzazioni le fanno per correrci nel BOT

Comment

X
              Working...
              X