Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

topic a forte rischio chiusura (ma serio): TROVATEMI un 749 da provare (e magari...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    topic a forte rischio chiusura (ma serio): TROVATEMI un 749 da provare (e magari...)

    ...da comprare

    Vi spiego,
    un caro Amico vorrebbe togliersi lo sfizio di una moto da diporto, roba da 1000km l'anno, qualche aperitivo in Sempione...e il CUORE dice (anzi grida) SETTEEQUARANTANOVE.
    E' una moto a noi molto cara , avendo lo stesso aspetto della moto cui il nostro amico scomparso fu pi? legato, il 999...
    Il 999 viene escluso per ovvi motivi: troppo caro, troppo potente (per l'uso che ne andrebbe fatto)...

    Ora...

    Dato che le scelte di TESTA prevederebbero Z750 e Gsx-r600 in alternativa, il mio amico mi chiedeva cosa dovrebbe aspettarsi dal 749, rispetto alle suddette...o rispetto alle moto che ha gi? avuto...il mio amico ha anche avuto uno SRAD600 , una RSV1000 R '02, un Gsx-r 750 e un CBR600F sport...

    Insomma, frizione molto dura? Affidabilit? (generale) decente? raggio di sterzo ? E' davvero cos? spompa? frena bene ?

    Qualora qualcuno la volesse vendere mi pu? contattare SE ? disposto a lasciarcela una mezz'ora per una prova (NON in Ultrone-style, tranquilli )...

  • Font Size
    #2
    per usarla in strada va bene, problemi la vedo dura averli

    di motore non s? come vada, ma se monta le stesse pinze del 999 con due pastiglie buone c'? da ammazzarsi
    Last edited by dingo125; 21-03-12, 18:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io seguirei le scelte di testa :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Casomai andrei sulla S 2005, quella pi? potente. Il motore su strada, a mio avviso, va pi? che bene. Altro non aggiungo . . . sono troppo di parte!

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh, il budget ? di 3500 euro...lo so anch'io che la versione R era un aereo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            beh, il budget ? di 3500 euro...lo so anch'io che la versione R era un aereo...
            Ciao! Se rispondevi a me parlavo del 749S 2005. L'R neanche a prenderlo in considerazione. Ha un motore potente, rivisto e non manca nulla. Il tagliando con regolazione valvole per? ? un p? pi? costoso. 3500? non so se si trova per?

            Comment


            • Font Size
              #7
              il 749 ? una moto che i comuni mortali possono solo sognare


              a meno di 12-15K, la base, non viene via...
              Last edited by giuseppe_d; 21-03-12, 21:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti ho mandato un PM ma, scrivo anche qui due cosette. La 749 e' certamente un' ottima moto, che merita di essere provata al pari della 999. Acquistatela con fiducia. La manutenzione e' molto rapida, componenti sono di ottimo livello, ottima da guidare. In strada va ne piu' ne meno come tutte le altre sportive, in pista a meno che non sei un pilota/manico e' difficile portarla al limite (VALE PER TUTTE LE MOTO, STORIELLE DA BAR A PARTE). E' pure sempre una moto da circa 100 CV alla ruota con una ciclistica nata per la sorella maggiore, quindi guidabilissima senza mai spaventare. Se giri in 24 a Franciacorta con un 1000 farai lo stesso con la 749. Come anticipato se vuoi provarla ne ho una sempre a disposizione, ti aggiorno in pm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ne ho avuta una a disposizione per un paio di giorni, qualche anno fa (una S).
                  su strada ? facile e divertente, i cavalli sono sufficienti a divertirsi senza patemi.

                  una moto che mi ? piaciuta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Giuro pensavo fosse proprio dimenticabile...ne avevo letto peste e corna...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ...da comprare

                      Vi spiego,
                      un caro Amico vorrebbe togliersi lo sfizio di una moto da diporto, roba da 1000km l'anno, qualche aperitivo in Sempione...e il CUORE dice (anzi grida) SETTEEQUARANTANOVE.
                      E' una moto a noi molto cara , avendo lo stesso aspetto della moto cui il nostro amico scomparso fu pi? legato, il 999...
                      Il 999 viene escluso per ovvi motivi: troppo caro, troppo potente (per l'uso che ne andrebbe fatto)...

                      Ora...

                      Dato che le scelte di TESTA prevederebbero Z750 e Gsx-r600 in alternativa, il mio amico mi chiedeva cosa dovrebbe aspettarsi dal 749, rispetto alle suddette...o rispetto alle moto che ha gi? avuto...il mio amico ha anche avuto uno SRAD600 , una RSV1000 R '02, un Gsx-r 750 e un CBR600F sport...

                      Insomma, frizione molto dura? Affidabilit? (generale) decente? raggio di sterzo ? E' davvero cos? spompa? frena bene ?

                      Qualora qualcuno la volesse vendere mi pu? contattare SE ? disposto a lasciarcela una mezz'ora per una prova (NON in Ultrone-style, tranquilli )...
                      fagli comprare questa 999 a 3000 euro

                      ? ferma lo stesso
                      ma la 749 va indietro
                      Last edited by livelegend; 21-03-12, 22:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        beh, il budget ? di 3500 euro...lo so anch'io che la versione R era un aereo...
                        aereo ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          da Garage 83 a pisa aveva un 999s a meno di 4000? se non erro... potrebbe valere la pena fare una chiamata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            aereo ????
                            Gli "aerei" in termini di pura accelerazione e vel max sono altri

                            Semplicemente, pero', il 749r my '04, era nei suoi anni (e forse ancora) la moto di serie pi? vicina ad una "gara" acquistabile, per ragioni fu "fiche" di omologazione per il campionato supersport. Sostanzialmente pi? vicina ad una RS, che non ad una R, per fare un paragone con la sorella maggiore.

                            Motore estremo, completamente vuoto sotto i 5000-6000, da far girare altissimo (limitatore a 13500 mi pare). Qui in DDG qualcuno ci ha corso seriamente anni fa, mi pare. .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              aereo ????
                              si, intende un aliante






                              bisogna tirarla con un gancio per farla andare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X