Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta gomme strada/pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta gomme strada/pista

    A breve devo cambiare le gomme alla moto e, in previsione della pistata del 24 aprile a Vallelunga, vorrei montare qualcosa di idoneo, restando, se possibile, sull?omologato per girarci anche in strada?
    Attualmente monto le Metzeler Racetec Interact K3, vanno bene per un?intera giornata a Vallelunga, pi? una mezza giornata in una pista tipo l?ISAM?

  • Font Size
    #2
    io ti consiglio di prenderne un treno usato per usarle a valle e poi per la strada rimonti le tue metz

    Comment


    • Font Size
      #3
      da quelle accettabili alle migliori, per prestazioni

      k3
      dunlop 211gp racer
      k2 - sc2 - dunlop 211GP
      dunlop kr

      michelin e bridgestone non so come si collochino ma penso che i loro migliori prodotti siano inferiori ovvero al livello delle sc2 k2
      Last edited by elio; 21-03-12, 10:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elio View Post
        da quelle accettabili alle migliori, per prestazioni

        k3
        dunlop 211gp racer
        k2 - sc2 - dunlop 211GP
        dunlop kr

        michelin e bridgestone non so come si collochino ma penso che i loro migliori prodotti siano inferiori ovvero al livello delle sc2 k2
        ma mica son omologate per la strada queste??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Elio il sospensionista a cui mi son rivolto ritiene le K3 superiori alle GP racer...considera poi che in pista non sono un drago della guida... Una volta all'Isam, con le Dragon Supercorsa, dopo 20giri tirati mi son ritrovato per campi causa perdita del posteriore, vorrei evitare di fare la stessa fine

          Comment


          • Font Size
            #6
            io con le gp racer mi trovo bene e per di pi? sono le uniche gomme in mescola omologate per strada.Basta avere l'accortezza di mantenerle alla pressione giusta

            Comment


            • Font Size
              #7
              le k3 le rimetti su + avanti..sparati le racetec int.k2 x la pistata poi le ammazzi x strada dopo visto ke a libretto te le puoi lasciare finite rimetti le k3 che avevi messo via..ottimizzato le k3 in questa stagione vanno anke bene in pista da amatore,ma se ci hai gia fatto un po di strada io eviterei...non ? un segreto di fatima che le pi/me in pista il meglio lo danno da nuove!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? un fatto di essere draghi o meno, in pista il pneumatico raggiunge temperature inarrivabile per strada.

                Io quoto il consiglio di jack, ossia di usare un treno per la pista ed uno per la strada.

                Se proprio non puoi, allora la scelta deve per forza cadere su un pneumatico omologato per strada, e che comunque ti consenta di usare davvero la moto per strada: quindi k3. , specie in marzo/aprile. Ad agosto, puoi usare k2-sc2 anche in strada.

                Ovviamente, una grossa discriminante (posto che la moto sia ben settata, altrimenti tutti i parametri saltano) ? data dal periodo della pistata: con temperature prossime ai 30? (o superiori), scordati con le k3 di fare 20 giri di fila senza rischiare di sentirle pesantemente scivolare alla fine. E ci? indipendentemente dall'essere un manico oppure no.
                Last edited by cosimo; 21-03-12, 11:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A livello di assetto dovrei essere a posto, l'ho portata dal sospensionista per una revisione e un assetto ad-hoc, resta il dilemma gomme, e l'unica soluzione sicura ? mettere delle gomme in mescola effettivamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io a fine aprile ad adria (ho detto adria,mica dayt?na) poco + inpegnato che a passeggio nel sole del pomeriggio alla fine dei run (una ventina di min) con le k3 si scivolava un po quoto cosimo in pista mescole x star tranki poi c ? da dire ke anke le k3 tengono ai voglia ,nel 2010 e io c ero a misano i giornalisti + smaliziati facevano 3 giri () ma in 46 di best coi 1000 con le k2 due secondi abbondanti meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ma mica son omologate per la strada queste??
                      tutte omologate (escluse le KR che sono slick) per velocit? inferiori a 270 (le famose parentesi) sicuramente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doberman View Post
                        io con le gp racer mi trovo bene e per di pi? sono le uniche gomme in mescola omologate per strada.Basta avere l'accortezza di mantenerle alla pressione giusta
                        non ? corretto , ce ne sono molte altre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Elio il sospensionista a cui mi son rivolto ritiene le K3 superiori alle GP racer...considera poi che in pista non sono un drago della guida... Una volta all'Isam, con le Dragon Supercorsa, dopo 20giri tirati mi son ritrovato per campi causa perdita del posteriore, vorrei evitare di fare la stessa fine
                          proprio perch? usavi in pista pneumatici stradali che sono andati in sovratemperatura
                          del fatto che le k3 siano migliori delle gp racer ? proprio per voler dire qualcosa: sono l?, entrambi sono un prodotto non dedicato n? alla pista e n? alla strada
                          c'? di meglio nell'uno e nell'altro settore
                          Last edited by elio; 21-03-12, 11:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            magari aspetto un p? a cambiare le gomme e prendo direttamente qualcosa in mescola, non mi v? di fare altri 2500? di danni per colpa delle gomme...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho detto "le uniche in mescola omologate per strada"perch? io le metzk2 e k1 le ho montate cosi come l'sc2 ma le parentesi non le avevano propio,poi non s? magari l'848 a libretto non le ha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X