Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info telaio monoposto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info telaio monoposto

Mi stavo chiedendo se mettere il telaietto monoposto su una biposto sia a rischio
    multa/ritiro libretto

Quando si scollina in Toscana troviamo vigili in assetto da guerra infoiati come cinghiali, codice alla mano , non vorrei tornare col "regalo" alla prima occasione

• Font Size
    Mi pare che solo la R sia omologata monoposto

Comment

• Font Size
      Credo che il problema sia al contrario, cioe mettere un telaietto biposto su una moto biposto.

Comment

• Font Size
        Infatti! Se la tua ? omologata biposto non penso ci siano problemi nel farla monoposto. Il problema ? l'inverso, a mio avviso

Comment

• Font Size
          Originally posted by in_quiete View Post
          Infatti! Se la tua ? omologata biposto non penso ci siano problemi nel farla monoposto. Il problema ? l'inverso, a mio avviso
          Soprattutto se ti beccano con il passeggero ma sti vigili sono cosi esperti da capire se un telaietto ? monoposto o biposto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel View Post
            Soprattutto se ti beccano con il passeggero ma sti vigili sono cosi esperti da capire se un telaietto ? monoposto o biposto?
            Qui no, altrove . . . non so!

Comment

• Font Size
              Mi sono spiegato male intendevo quelli dell'Autore del 3d, devono essere dei veri superman dell'omologazione!

Comment

• Font Size
                teoricamente sarebbe un problema in quanto montando un telaietto monoposto (senza modificare la carta di circolazione rendendo la moto monoposto) modifichi di fatto il telaio del veicolo (fatto per trasportare 2 persone)

poi che un vigile vada a controllare con la calamita se il telaietto ? di alluminio o acciaio ? un'altro conto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  teoricamente sarebbe un problema in quanto montando un telaietto monoposto (senza modificare la carta di circolazione rendendo la moto monoposto) modifichi di fatto il telaio del veicolo (fatto per trasportare 2 persone)

poi che un vigile vada a controllare con la calamita se il telaietto ? di alluminio o acciaio ? un'altro conto
                  Eeehh... sti vigili ne sanno una piu del diavolo, magari ti controllano con la calamita il telaietto e non si accorgono dei due trombonida 120 db perfettamente illegali su strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by topfuel View Post
                    Mi sono spiegato male intendevo quelli dell'Autore del 3d, devono essere dei veri superman dell'omologazione!
                    l'estate scorsa nel versante toscano guardavano veramente tutto, dalle misure gomme agli scarichi con dbkiller di fortuna. Hanno ritirato vagonate di libretti e non volevo rischiare

Comment

• Font Size
                      qualsiasi modifica strutturale deve essere annotata, dopo verifica della motorizzazione, sul libretto di circolazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by teox View Post
                        l'estate scorsa nel versante toscano guardavano veramente tutto, dalle misure gomme agli scarichi con dbkiller di fortuna. Hanno ritirato vagonate di libretti e non volevo rischiare
                        E gia, noi siamo delinquenti e ci passano al setaccio, poi ti rubano la moto e nessuno fa nulla

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vinarm View Post
                          qualsiasi modifica strutturale deve essere annotata, dopo verifica della motorizzazione, sul libretto di circolazione
                          Detta da un forummista daidegas fa ridere

Comment

• Font Size
                            ...sul libretto del 999R c'? scritto espressamente che ? omologata per il solo pilota...
                            ...sul libretto dell'RSV4 c'? scritto che ? da considerarsi omologata per due solo se in presenza di pedane e sella passeggero...
                            Non so per il telaietto,ma dato che esistono 1 milione di cover sella per renderla monoposto,io non mi sono mai posto e mai mi porro' il problema...
                            Discorso inverso,assolutamente NO!!!
                            ...toccando ferro,se succede qualcosa al passeggero devi pagarlo a vita!!!

Comment

X
                            Working...
                            X