Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove pittare, limare, cromare (?) MAGNESIO a ROMA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dove pittare, limare, cromare (?) MAGNESIO a ROMA?

Metto qua il topic perch? in fin dei conti si tratta di una special su base ducati/vyrus...

IL PROBLEMA:
    ho un forcellone febur monobraccio in magnesio per 999 e vorrei riportarlo a nuovo/adattare per la special. Alcune linee (ad esempio i buchi nella capriata superiore di rinforzo) sono poco precisi, quindi penso addirittura sia un prototipo o roba del genere.

COSA VOGLIO FARE:
    1) Vorrei far limare (di un mm si intende) i punti in cui le linee non sono precise (nella parte alta della capriata). Questo punto mi preoccupa, il magnesio si pu? lavorare tranquillamente come qualsiasi altro metallo? In tal caso posso limare io quei punti con lima e dremel.

2) Vorrei quindi far cromare e/o verniciare il porcellone, non color oro ma nero (opaco o lucido) e con solo una parte color oro (il che credo significhi per forza verniciatura a spruzzo)

3) Vorrei non vendere un rene. QUALCUNO CONOSCE UN BUON POSTO A ROMA?

Grazie a tutti

• Font Size
    Dimenticavo... ho anche l'eccentrico in magnesio da far riguardare/ bi-pittare...

Comment

• Font Size
      Neanche la leggenda mi sa dire nulla?

Comment

• Font Size
        La vedo dura!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hitan View Post
          Metto qua il topic perch? in fin dei conti si tratta di una special su base ducati/vyrus...

IL PROBLEMA:
          ho un forcellone febur monobraccio in magnesio per 999 e vorrei riportarlo a nuovo/adattare per la special. Alcune linee (ad esempio i buchi nella capriata superiore di rinforzo) sono poco precisi, quindi penso addirittura sia un prototipo o roba del genere.

COSA VOGLIO FARE:
          1) Vorrei far limare (di un mm si intende) i punti in cui le linee non sono precise (nella parte alta della capriata). Questo punto mi preoccupa, il magnesio si pu? lavorare tranquillamente come qualsiasi altro metallo? In tal caso posso limare io quei punti con lima e dremel.

2) Vorrei quindi far cromare e/o verniciare il porcellone, non color oro ma nero (opaco o lucido) e con solo una parte color oro (il che credo significhi per forza verniciatura a spruzzo)

3) Vorrei non vendere un rene. QUALCUNO CONOSCE UN BUON POSTO A ROMA?

Grazie a tutti
          a roma no ma ti mando un pm

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            a roma no ma ti mando un pm
            grazie Elio, quindi c'? gualguno di serio in questo foum

Comment

• Font Size
              Io no so dirti con precisione, ma per la mia esperienza con i cerchi in magnesio bisogna stare attenti.

con la vernicaitura a polvere defi affidarti a qualcuno che non li sabbi completamente altrimenti sembra che sia probabile che tolgano la "protezione" superficiale....

Per la verniciatura a spruzzo va bene per definizione, ma ti appensantisce notevolmente il pezzo...

Per la lavorazione del pezzo, boh... mi sa che non ? consigliabile per non intaccare la struttura, ma ti parlo da profano delle lavorazioni.

Io conosco un paio di persone che fanno lavorazioni con macchine a controllo numerico e torni (non a roma, ma la pedizione del pezzo costa oramai molo poco Spedire pacco ? Spedizione Pacchi in Italia da 6,98? 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce.), ma non sono sicuro sia opportuno farlo lavorare...

Comment

• Font Size
                Sei di roma?
                mandami tuo pm, cos? magari ci conosciamo.... visto che abbiamo la stessa passione di pasticciare moto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sebulba View Post
                  Io no so dirti con precisione, ma per la mia esperienza con i cerchi in magnesio bisogna stare attenti.

con la vernicaitura a polvere defi affidarti a qualcuno che non li sabbi completamente altrimenti sembra che sia probabile che tolgano la "protezione" superficiale....

Per la verniciatura a spruzzo va bene per definizione, ma ti appensantisce notevolmente il pezzo...

Per la lavorazione del pezzo, boh... mi sa che non ? consigliabile per non intaccare la struttura, ma ti parlo da profano delle lavorazioni.

Io conosco un paio di persone che fanno lavorazioni con macchine a controllo numerico e torni (non a roma, ma la pedizione del pezzo costa oramai molo poco Spedire pacco ? Spedizione Pacchi in Italia da 6,98? 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce.), ma non sono sicuro sia opportuno farlo lavorare...
                  se non sono magnesio forgiato non c'? nessun problema a lavorarli (ferma restando la capacit? di chi ci mette le mani) e ripristinarne la verniciatura (che oltra ad un abbellimento ? lo strato di protezione del materiale)

Comment

• Font Size
                    ecco, meno male che c'? hi lo sa spiegare meglio di me...teNNico e pure ingeGNieeere!

Comment

X
                    Working...
                    X