Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione 1199 Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Quoto il VECCHIO GEC
    tra 9 giorni s? 44

Comment

• Font Size
      ragazzi io uso un carica batteria della bosch che una volta finita la ricarica si stacca da solo e (credo) passa in modalit? mantenimento.

inoltre ha la funzione di distinguere se ? una batteria da auto o moto, credo perch? analizza l'amperaggio prima di far partire la ricarica...

pu? andare bene?

per ora lo uso per mantenere la batteria dell'R1-SF in attesa che l'acquirente se la venga a ritirare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Secondo me a forza di smontare ? arrivato alle idrauliche delle forcelle
        io non l'avrei mai smontata come ha fatto Sergio, pur con tutta la curiosit? che ho addosso

Comment

• Font Size
          io ho questo, ? il bosch C3 e fa anche da mantenitore, l'ho letto adesso su internet

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            io ho questo
            non s? che dirti.....se trovi il connettore poli batteria continua ad usarlo.....se invece vuoi investire 2 lire vai di optimate e stai tranquillo

Comment

• Font Size
              Sergio ma hai provato il gioiello o no??? :what:

Comment

• Font Size
                Originally posted by BSM.RR View Post
                Sergio ma hai provato il gioiello o no??? :what:

Ma non ? che la sta mettendo gi? da solo pista?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  tra 9 giorni s? 44
                  piskello...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speedbed View Post
                    Infatti con poca spesa togli del peso consistente, che equivale almeno sulla mia a quello che si ottiene a cambiare il forcellone in alluminio con quello in magnesio..ma il prezzo ? meglio che non te lo dico
                    giusto per puntualizzare......se togli 2 kg dal forcellone e' come se togliessi 16kg dalla dinamica della moto.....i 2kg tolti dalla bateria rimangono semplicemente 2kg in meno sulla dinamica della moto......se la batteria per risparmiare 2kg costa 300 euro, un forcellone potrebbe costare, a parita' di beneficio, anche 2400 euro.........una batteria di 2 kg piu' leggera, secondo me, vale poco o niente..........un vecchio detto dice "gomme e benzina".....se proprio si deve fare una spesa bisogna farla su cerchi e forcellone.....e viste le normative antinquinamento ormai molto restrittive, potrebbe valere la pena sullo scarico....anche se per la panigale abbiamo un posizionamento quasi ininfluente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by armaduke View Post
                      giusto per puntualizzare......se togli 2 kg dal forcellone e' come se togliessi 16kg dalla dinamica della moto.....i 2kg tolti dalla bateria rimangono semplicemente 2kg in meno sulla dinamica della moto......se la batteria per risparmiare 2kg costa 300 euro, un forcellone potrebbe costare, a parita' di beneficio, anche 2400 euro.........una batteria di 2 kg piu' leggera, secondo me, vale poco o niente..........un vecchio detto dice "gomme e benzina".....se proprio si deve fare una spesa bisogna farla su cerchi e forcellone.....e viste le normative antinquinamento ormai molto restrittive, potrebbe valere la pena sullo scarico....anche se per la panigale abbiamo un posizionamento quasi ininfluente

Non sono d'accordo, forse vale x la panigale anche se non so dove ha la batteria m? nell'F4 io ce l'ho proprio sotto il culo quindi in quella posizione -2,1kg in meno contano un po' piu di quello che sono..

Comment

• Font Size
                        Non sono d'accordo, forse vale x la panigale anche se non so dove ha la batteria m? nell'F4 io ce l'ho proprio sotto il culo quindi in quella posizione -2,1kg in meno contano un po' piu di quello che sono..

ma come non sai dov'? la batteria sulla 1199???
                        Le foto di Sergio le hai viste?

sta sul lato sx del motore

Comment

• Font Size
                          la ducati le mette sempre nella pancia laterale in basso!

Comment

• Font Size
                            io ho questo, ? il bosch C3 e fa anche da mantenitore, l'ho letto adesso su internet

Il cavetto te lo puoi fare da solo oppure Dal tuo MEC se glielo chiedi!
                            Bastano 2 fili,due connettori Di quelli seri e gli altri 2 a occhiello da mettere nella batteria!

Comment

• Font Size
                              ma quali foto speed? Le ha gi? messe...
                              Ho chiesto le foto del quadro acceso e dei fari anteriore e posteriore accesi..se possibile grazie

Comment

• Font Size
                                i kg sulle moto possono dare o meno svantaggi......pensi che un peso posto in alto porti solo svantaggi?....non e' cosi'.....un peso alto ti fa aggredire prima la curva ma ti penalizza nel cambio di direzione.....viceversa un peso posto in basso non ti aiuta a scendere in piega ma non si opppone nei cambi di direzione.....e' ovvio che una moto leggera e' avvantaggiata nei confronti di una piu' pesante per un discorso meramente fisico......tra l'altro l'incidenza del peso varia col quadrato della velocita' quindi i benefici si apprezzano soprattutto quando si va forte.........credo che il vantaggio di una batteria leggera sia soprattutto la possibilita' dello stipaggio.....e' molto piu' piccola quindi ti permette di sfruttare spazi ritenuti inaccessibili e in fase di progettazione ti puo' permettere, per esempio, una carena piu' attillata....e l'aerodinamica e' sempre bene accetta......la 749r supersport con poco piu' di 130 cv arrivava ai 300 orari

Comment

X
                                Working...
                                X