Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria Litio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria Litio

Ragazzi cosa ne pensate di questa?
    DUCATI 999R SHORAI LITHIUM BATTERY LIGHT WEIGHT LFX14A1-BS12 | eBay

Non vorrei avessero bisogno di particolari accorgimenti tipo caricatore dedicato, qualcuno che ha esperienze?

• Font Size
    comprata ed installata su monsterino,
    peso 840g circa, ben assemblata
    ma ce l'ho da un mesetto, troppo presto per dire qualcosa

Comment

• Font Size
      Io ho montato una moty design, sempre americana con cifra confrontabile... ho preso una 8 celle per il motore 1098 da pista e da una botta allucinante.

nessuna manutenzione richiesta e carica con normale mantenitore di carica. dopo oltre 2 mesi di inutilizzo la moto ? partita al primo colpo.
      la mia te la stra consiglio, ma non credo sia diversa da quella che hai trovato tu.

tieni solo conto che per la spedizione dagli USA devi aggiungerci le tasse doganali che dovrai pagare direttamente all'Agenzia delle Dogane una volta arrivto il pezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by heybaby View Post
        comprata ed installata su monsterino,
        peso 840g circa, ben assemblata
        ma ce l'ho da un mesetto, troppo presto per dire qualcosa
        P.S.

Comprata qui Shorai Europe - Where to buy

arrivata in due gg.

Comment

• Font Size
          Vai sul sito della RAM

Comment

• Font Size
            P.S.

Comprata qui Shorai Europe - Where to buy

arrivata in due gg.
            interesante

Come ti trovi?

Comment

• Font Size
              io monto la racingbatteries da pi? di un'anno e va che ? una bomba e risparmi peso (-2,1 kg..) ma ora costano meno di quello che l'ho pagata io, quind? te la straconsiglio..questa per? vuole il carica optimate

Comment

• Font Size
                vedi qui.. produttore italiano e garanzia italiana
                xgearshop.com

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teox View Post
                  interesante

Come ti trovi?
                  Bene, ma c'? l'ho da poco. E' molto leggera, l'ho pesata e mi sembra sui 840g
                  in confronto a 4 kg di quella originale.

Me l'ha consigliata un altro utente del forum che ne ha 2 da pi? di un anno.

Pi? che altro rispetto ad altre che avevo visto in rete mi sembra rifinita bene
                  come una vera batteria. Altre mi sembravano pi? che altro degli accrocchi.
                  E il prezzo ? onesto.

Forse per? dovresti stare su quella a 18A. Io ho preso quella da 14A ma il mio ? un monsterino

Comment

• Font Size
                    quanto costa?

Comment

• Font Size
                      Bene, ma c'? l'ho da poco. E' molto leggera, l'ho pesata e mi sembra sui 840g
                      in confronto a 4 kg di quella originale.

Me l'ha consigliata un altro utente del forum che ne ha 2 da pi? di un anno.

Pi? che altro rispetto ad altre che avevo visto in rete mi sembra rifinita bene
                      come una vera batteria. Altre mi sembravano pi? che altro degli accrocchi.
                      E il prezzo ? onesto.

Forse per? dovresti stare su quella a 18A. Io ho preso quella da 14A ma il mio ? un monsterino

Attenzione che Shorai parla di 14 o 18 A equivalenti ad un batteria al piombo ... Effettivi sono di gran lunga meno , credo 4,6 la "14" e 6,9 la "18" : sono considerate equivalenti perche' la corrente di spunto di una 4,6 lipofe (che e' il parametro che a noi interessa) e' addirittura superiore a quella erogata da una 14 al piombo ...

Io con quella da "14" accendo da piu' di un anno un 1100 con pistoni AC :-)

PS : Tutte le batterie lipofe usano la medesima tecnologia ovvero le stesse celle a123system ... Cambia solo il confezionamento che nel caso della Shorai e' particolarmente bene fatto .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Attenzione che Shorai parla di 14 o 18 A equivalenti ad un batteria al piombo ... Effettivi sono di gran lunga meno , credo 4,6 la "14" e 6,9 la "18" : sono considerate equivalenti perche' la corrente di spunto di una 4,6 lipofe (che e' il parametro che a noi interessa) e' addirittura superiore a quella erogata da una 14 al piombo ...

Io con quella da "14" accendo da piu' di un anno un 1100 con pistoni AC :-)

PS : Tutte le batterie lipofe usano la medesima tecnologia ovvero le stesse celle a123system ... Cambia solo il confezionamento che nel caso della Shorai e' particolarmente bene fatto .
                        visto che la stai usando sul monster, hanno problemi o no ste batterie con il calore?
                        considerando la particolare collocazione nel monster ? molto importante!
                        grazie

ma i prezzi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          visto che la stai usando sul monster, hanno problemi o no ste batterie con il calore?
                          considerando la particolare collocazione nel monster ? molto importante!
                          grazie

ma i prezzi?
                          I prezzi li vedi sul sito che ho linkato sopra, sono in corone danesi, vai su yahoo exchange e fai il cambio, comunque mi sembra che era intorno ai 176 euro + spedizione.

Per il problema calore, Dago ne ha una montata da un anno sul monster 800 come il mio. Comunque io sotto la batteria ho messo un foglio di materiale isolante.

Inizialmente pensavo di metterla sotto la sella, ma non ci st? se non spostando un'p? di cose...

Comment

• Font Size
                            la shorai del primo link la montavo sul Multi 1200 e adesso sulla SF 848,nessun problema.
                            l'unica cosa e' di ricordarsi che mal sopportano temperature sotto lo zero,quindi in caso di fermo moto nella brutta stagione conviene rimuoverla
                            all'epoca ho' acquistato anche il suo caricabatteria,al momento spesa inutile visto che pur stando in solaio da ottobre 2011 alla scorsa settimana appena rimontata ha' fatto avviare la moto al primo colpo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kinder View Post
                              la shorai del primo link la montavo sul Multi 1200 e adesso sulla SF 848,nessun problema.
                              l'unica cosa e' di ricordarsi che mal sopportano temperature sotto lo zero,quindi in caso di fermo moto nella brutta stagione conviene rimuoverla
                              all'epoca ho' acquistato anche il suo caricabatteria,al momento spesa inutile visto che pur stando in solaio da ottobre 2011 alla scorsa settimana appena rimontata ha' fatto avviare la moto al primo colpo
                              Mal sopportano nel senso che come accade con quelle di cellulari e macchine fotografiche quando sono molto fredde (sotto i 5? diciamo) erogano poca corrente ... Ma per conservarle va benissimo la bassa temperatura che porta quasi a zero l'autoscarica , che in ogni caso ? sempre inferiore ad un batteria al piombo .

Se fa molto freddo in ogni caso , come ? spiegato peraltro sul sito della Shorai , basta tenere i fari accesi per qualche istante in modo che la batteria si scaldi internamente un pochino , dopodich? ricomincia a funzionare .

Per il caldo sul monster 800 montata in posizione originale (ovvero sopra al cilindro verticale) non ho riscontrato alcun problema , e neppure con il 1100 che monta pistoni AC (scaldano di piu') con la batteria sempre sotto al serbatoio ma montata a ridosso della scatola filtro .

Tra tutti quelli che che conosco l'unico che ha avuto problemi in tal senso ? un amico che aveva montato una batteria lipofe assemblata da lui sopra al cilindro verticale del suo monster portato a 1200 , che scaldava come un forno ...

Comment

X
                              Working...
                              X