Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 cc vs Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    una panigale se non fosse rossa con la scritta ducati ha ben poco a che spartire con una 1198............moto che tra l'altro andrebbe ancora stra bene per tutto

certo i9n fatto di marketing ducati ? imbattibile, quindi i pecoroni erano tutti a vedere la panigale
    ma se io dovessi per forza spendere soldi in un marchio italiano prenderei la F4 R corsa corta
    hai straragione, nella pubblicit? sono i numeri 1...

stanno spacciando una moto orribile per una opera d'arte... La panigale ? quanto di pi? sproporzionato ed antiestetico sia uscito fuori da Panigale negli ultimi anni.

Comment

• Font Size
      direi che se a uno piace la RC8..........non pu? non piacere la panigale
      per me invece le moto devono essere un po' pi? di sostanza, tipo la 1098 e la F4
      Live .....e' vero quello che dici,come mi sembra che i tuoi gusti oltre che di sostanza siano anche un po' piu' tradizionalisti dei miei.
      (Anche se ,in realta', non nascondo che il cupolino dell'rc8 penso sia veramente inguardabile).
      Ti diro' che il 1098 insieme alle varie f4 mi e' sempre piaciuto,purtroppo, in entrambi i casi,e per l'uso che ne faccio io, sono moto per persone munite di pazienza e soldi....ma piu' che altro di pazienza, non so' se Carlo te lo ha mai detto ,ma lui ne ha avute 3 di mv, e rispettivamente brutale 750,f4 750 e in ultimo f4 312 tutte e dico tutte un calvario riguardo a problemi,idem per mio cugino con f4 1000 rr venduta per disperazione e ultima f4 2011 presa da un'altro amico(mio e di Carlo) che dopo aver avuto diverse noie a impianto elettrico,centralina e radiatore, ha direttamente rotto a Vallelunga.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fede31 View Post
        Live .....e' vero quello che dici,come mi sembra che i tuoi gusti oltre che di sostanza siano anche un po' piu' tradizionalisti dei miei.
        (Anche se ,in realta', non nascondo che il cupolino dell'rc8 penso sia veramente inguardabile).
        Ti diro' che il 1098 insieme alle varie f4 mi e' sempre piaciuto,purtroppo, in entrambi i casi,e per l'uso che ne faccio io, sono moto per persone munite di pazienza e soldi....ma piu' che altro di pazienza, non so' se Carlo te lo ha mai detto ,ma lui ne ha avute 3 di mv, e rispettivamente brutale 750,f4 750 e in ultimo f4 312 tutte e dico tutte un calvario riguardo a problemi,idem per mio cugino con f4 1000 rr venduta per disperazione e ultima f4 2011 presa da un'altro amico(mio e di Carlo) che dopo aver avuto diverse noie a impianto elettrico,centralina e radiatore, ha direttamente rotto a Vallelunga.
        sull'affidabilit?..............sono entrambe italiane

io che non ho tempo pazienza voglia...........infatti ho una S RR per la pista una R6 per la salita e una K5 per tutti i giorni aiutata dalle vecchie R1

per? devo dire che con la F4 sono stato abbastanza fortunato
        tranne il radiatore cambiato 3 volte in 12 mila km fatti a modo mio nessun problema

Comment

• Font Size
          io con cc..........intendevo corsa corta
          vai a tirare fuori la claudio castiglioni...........ti dico che sono andato al motodays............te pare che c'era una moto di mille mila anni fa...........?
          6 te ke hai usato un nome sbagliato non io ke l'ho intrerpretato

Comment

• Font Size
            Originally posted by erpacio View Post

stanno spacciando una moto orribile per una opera d'arte... La panigale ? quanto di pi? sproporzionato ed antiestetico sia uscito fuori da Panigale negli ultimi anni.
            certo la bellezza ? soggettiva
            anche per me ? orribile
            e parecchi ducatari dicono........non riesce a piacermi.........
            quindi alla fine non ? oggettivamente bella, come altre moto italiane che quando uscirono ebbere un consenso a 360 gradi............almeno sulla bellezza

Comment

• Font Size
              sull'affidabilit?..............sono entrambe italiane

io che non ho tempo pazienza voglia...........infatti ho una S RR per la pista una R6 per la salita e una K5 per tutti i giorni aiutata dalle vecchie R1

per? devo dire che con la F4 sono stato abbastanza fortunato
              tranne il radiatore cambiato 3 volte in 12 mila km fatti a modo mio nessun problema
              Pie' infatti ti ho sempre ammirato per la sapienza con cui scegli le moto, pensa che io ancora quando vedo un gsxr1100 aria olio sbavo!!!!!!!
              Miseriaccia mi ricordo il mio, che era nero perlato con i righetti oro e grigi....uno splendore,pensa che lo feci preparare da Laudati di Rieti ti ci sei mai imbattuto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by erpacio View Post

intervento leggermente controcorrente!!! ajhaaahahh

mv ? bellissima, tenere lo stesso design per tutti sti anni, ? qualcosa di miracoloso solo un opera d'arte ? capace di tanto..!!

c'? da ammettere per? che ormai ha tenuto botta per troppo tempo, ? anche normale che a fianco ad un progetto del 2011 le distanze comincino ad aumentare!!

ci sta che la panigale con il suo design davvero futuristico, le sue linee cos? minute (senza parlare di tutta la tecnologia al suo interno) colpisca maggiormante.

forse ad oggi mi piace di piu la panigale,
                ma tra due anni la mv augusta sara ancora bellissima, la panigale chissa'?!?!?!?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fede31 View Post
                  Pie' infatti ti ho sempre ammirato per la sapienza con cui scegli le moto, pensa che io ancora quando vedo un gsxr1100 aria olio sbavo!!!!!!!
                  Miseriaccia mi ricordo il mio, che era nero perlato con i righetti oro e grigi....uno splendore,pensa che lo feci preparare da Laudati di Rieti ti ci sei mai imbattuto?
                  imbattuto in laudati..........si con i figli in pista..........ma per poco....

per il gsxr.......prima o poi ne prendo uno d'epoca, costano pochissimo per adesso

in riferimento alla sapienza che mi attribuisci, della quale ti ringrazio, devo appunto far presente ai pi? che la nuova F4 non ? una moto da bar
                  io quando ho provato la base appena uscita sono rimasto sbalordito di come ci ho girato
                  e sono andato talmente forte che pensavo avesse su delle gomme in mescola.........invece erano delle pirelli stradali...........e non ci ho voluto credere fino a che non mi hanno portato dentro al box dove effettuavano i cambi gomma
                  se non fosse stato per l'istruttore che mi faceva da tappo avrei potuto davvero esprimermi al meglio, cosa che raramente mi capita con una moto completamente originale con gomme stradali............

in effetti lo scorso anno la F4 ? sempre salita sul podio delle varie comparative dei giornali (so che c'? molta gente che da peso a questo)
                  se adesso ha anche pi? motore, qualcosa di rivisto, qualche errore di gioventu' risolto, potrebbe essere una moto da prendere davvero in considerazione
                  e non la minestra riscaldata come alcuni pensano, dato che con la vecchia non c'entra una beata fava

Comment

• Font Size
                    scusa.................ma d'accordo.......de che ??

come fa la panigale a prendere il posto della F4 ........??

sono due marche diverse, linee completamente diverse filosofie diverse e motori diversi

io ho avuto 2 F4 e ho provato bene e a lungo la nuova F4 (base) in pista

gi? non capisco chi dice che la vecchia F4 era meglio della nuova............forse non mette le gomme in pista e quando le mette va a spasso, altrimenti direi che tra le due moto c'? un abisso

inoltre adesso con la corsa corta ci sono tutti i cv che servono

dire che la F4 nuova ? la stessa del 1998 ? come dire che il porsche 997 ? uguale al 964...............
                    certo si riconosce subito che ? una F4...............e questo ? un merito non un demerito
                    ma in 15 anni la differenza ..........sempre che si usi la moto in pista.............si sente tutta

per me la nuova F4 ? una gran bella moto da corsa, nel senso di una moto con la quale girare in tempi ottimi relativamente al potenziale di chi la guida
                    forse mancava un pelino di motore rispetto alle migliori 4 cil
                    adesso c'? anche quello

per il mio modo di vedere ? apprezzabile che un modello di successo sia facilmente riconoscibile, e lo preferisco alla filosofia contraria

una panigale se non fosse rossa con la scritta ducati ha ben poco a che spartire con una 1198............moto che tra l'altro andrebbe ancora stra bene per tutto

inoltre al motodays l'unico stand degno di nota era proprio quello MV di Piacentini dove c'erano esposte TUTTE le MV con tutte le serie della F4 della F3 (compresa la oro) e tutte le Brutale............delle quali di alcune manco sapevo l'esistenza

certo i9n fatto di marketing ducati ? imbattibile, quindi i pecoroni erano tutti a vedere la panigale
                    ma se io dovessi per forza spendere soldi in un marchio italiano prenderei la F4 R corsa corta

Chi ha mai detto che la 1199 deve prendere il posto della F4 innanzitutto?

La Panigale ? una moto a s?, che piaccia (alla maggioranza che l'ha votata regina dell'eicma) o non piaccia (alla minoranza "trascurabile")...punto!

Sti paragoni forzati con altre moto ancora non li posso digerire...

Poi ? inutile che la meniamo, il MOTORE dell'MV ? sempre lo stesso da anni, cos? come il MOTORE della Ducati lo ? stato fino alla 1198, solo che quest'ultimo, la 1199, finalmente ? stato riprogettato da zero, ecco perch? si parla di rivoluzione Ducati, non certo intesa a soffocare la voce delle altre concorrenti...quello si vedr? in gara!

MV cmq ? in scia visto che ha progettato il 3 cilindri che sicuramente verr? sviluppato anche per una nuova maxi ss e chiss? mai che prenda il posto della F4.

Vuoi prendere una F4? Vai ? tua, fai bene perch? ? ancora una bella moto ITALIANA,chi te lo impedisce? Io sono contento per te.

Certo, dare dei "pecoroni" a chi vuole una 1199 ? invece un discorso un po' "ottuso"...oltre che volutamente provocatorio da parte tua!

Comment

• Font Size
                      imbattuto in laudati..........si con i figli in pista..........ma per poco....

per il gsxr.......prima o poi ne prendo uno d'epoca, costano pochissimo per adesso

in riferimento alla sapienza che mi attribuisci, della quale ti ringrazio, devo appunto far presente ai pi? che la nuova F4 non ? una moto da bar
                      io quando ho provato la base appena uscita sono rimasto sbalordito di come ci ho girato
                      e sono andato talmente forte che pensavo avesse su delle gomme in mescola.........invece erano delle pirelli stradali...........e non ci ho voluto credere fino a che non mi hanno portato dentro al box dove effettuavano i cambi gomma
                      se non fosse stato per l'istruttore che mi faceva da tappo avrei potuto davvero esprimermi al meglio, cosa che raramente mi capita con una moto completamente originale con gomme stradali............

in effetti lo scorso anno la F4 ? sempre salita sul podio delle varie comparative dei giornali (so che c'? molta gente che da peso a questo)
                      se adesso ha anche pi? motore, qualcosa di rivisto, qualche errore di gioventu' risolto, potrebbe essere una moto da prendere davvero in considerazione
                      e non la minestra riscaldata come alcuni pensano, dato che con la vecchia non c'entra una beata fava
                      si ma non ? che se lo dici TU allora ? bibbia o vangelo...
                      Qui la gente pare aspettare la voce tua o di pochi altri, ma se non sbaglio Ges? ? morto in croce pi? di 2 millenni fa, meglio quindi tenere un basso profilo visto che non siamo NESSUNO!

Lo dico da mo' che qui tutti a dichiarare: la moto da BAR...la moto da BAR...
                      Si ma sto BAR chi ci va se TUTTI dicono: la moto da BAR ?

Io non di certo, quando parto al mattino non mi fermo pi? e torno sfiancato ma felice, anzi spesso esco da solo per non fermarmi ad aspettare gli altri!

Dicevamo...
                      L'F4 ? un progetto vecchio ma riammodernato con sapienti furbizie, perch? nasconderlo, ha la stessa base di sempre, ? sempre quel 4 cilindri visto pi? di 10 anni fa, non basta una corsacorta per ridefinirne il progetto...La parte che l'ha resa migliore e meno faticosa ? la ciclistica, ecco perch? oggi ? pi? divertente e meno faticosa da portare rispetto al passato...poi va forte e tanto, non si discute e chi lo fa ? pazzo o fermone!

In altre parole, la zuppa pu? essere buona anche riscaldata!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        6 te ke hai usato un nome sbagliato non io ke l'ho intrerpretato
                        Scusa ma si capiva.
                        Che senso avrebbe oggi tirare in ballo una moto vecchia contro la Panigale?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Scusa ma si capiva.
                          Che senso avrebbe oggi tirare in ballo una moto vecchia contro la Panigale?
                          si capiva certo ke si.....infatti mica ho detto ke ? un idiota....ho solo fatto una precisazione.......la prossima volta chieder? il permesso a mito22

mi pare abbastanza chiaro quello ke ho scritto:

Mi sa ke voleva dire la rr perche la cc stava a 100.000 .... Ne vale 1/5 ma tant'?

Comment

• Font Size
                            Dei giudizi di Live mi fido perche' ha sempre dimostrato un grande equilibrio nell'esporli ponendo premesse decisamente valide.

Buttarla in caciara affermando che "il motore della F4 e' sempre quello" la dice lunga, sa molto di sfondone biblico.

Comment

• Font Size
                              si capiva certo ke si.....infatti mica ho detto ke ? un idiota....ho solo fatto una precisazione.......la prossima volta chieder? il permesso a mito22

mi pare abbastanza chiaro quello ke ho scritto:

E non ti incazzare!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                E non ti incazzare!!!
                                e ki si inkazza ?!

Comment

X
                                Working...
                                X