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Mi stavo chiedendo....

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    #1

    Mi stavo chiedendo....

    ma stoner ha vinto il mondiale nel 2007 giusto?con la ducati giusto?? un alieno giusto?lo ha vinto contro rossi che era in yamaha giusto?.....

    Allora qualcuno mi spiega perch? non ha vinto anche il mondiale nel 2008 e 2009??

    la moto ? la stessa o no?gli avversari son gli stessi o no?stoner ? l'unico che sa guidare il cesso rosso o no?e ci ha vinto 1 mondiale??perch? non 2 o 3?

    o forse non ? tutto sto alieno come il 99% dice ma solo un bravo pilota che ? finito sulla moto migliore del lotto(come nel 2007)?

    pronti??
    via!

    non so quanto durer? sta discussione in sezione ducati prima di venir spostata in sezione cagnara

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    #2
    te cerchi rogne vero ?

    il manico di stoner nn si discute
    ma la ducati del 2007 dava 10 km alla migliore delle avversarie
    roba da anni 60/70 e forse anche prima

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      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      te cerchi rogne vero ?

      il manico di stoner nn si discute
      ma la ducati del 2007 dava 10 km alla migliore delle avversarie
      roba da anni 60/70 e forse anche prima
      certo, provaci tu a dare il gas con le gomme di legno

      caxxo....ripartivano da fermi ad ogni curva

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        #4
        Originally posted by Maoni View Post
        ripartivano da fermi ad ogni curva
        STOP AND GO

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          #5
          Originally posted by mak1989 View Post
          ma stoner ha vinto il mondiale nel 2007 giusto?con la ducati giusto?? un alieno giusto?lo ha vinto contro rossi che era in yamaha giusto?.....

          Allora qualcuno mi spiega perch? non ha vinto anche il mondiale nel 2008 e 2009??

          la moto ? la stessa o no?gli avversari son gli stessi o no?stoner ? l'unico che sa guidare il cesso rosso o no?e ci ha vinto 1 mondiale??perch? non 2 o 3?

          o forse non ? tutto sto alieno come il 99% dice ma solo un bravo pilota che ? finito sulla moto migliore del lotto(come nel 2007)?

          pronti??
          via!

          non so quanto durer? sta discussione in sezione ducati prima di venir spostata in sezione cagnara
          Non lo so,
          Ma sono le gare..era come pensare che qualcuno potesse vincere con qualsiasi moto senza problemi

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            #6
            urca

            mi segno suBBito


            dico la mia

            il cesso rosso del 2007 aveva due punti di forza

            La velocit? di punta e l'anteriore bridgestone

            Mentre il punto debole pi? grosso era l'erogazione appuntita, dovuta alle regole del consumo

            Stoner sfruttava perfettamente l'anteriore bridgestone con ingressi in curva da paura, la girava di gas addrizzandola subito e di conseguenza riusciva ad essere efficacissimo come tempo sul giro senza essere penalizzato in percorrenza

            mentre capirex, velocissimo in percorrenza e girava rotondo, subiva pesantemente l'erogazione appuntita del cesso rosso

            Rossi, come capirossi, ? uno che gira rotondo con una guida dolce.

            Ergo l'esatto opposto di quello che ci vuole per guidare il suppostone rosso.


            Nel 2008 la bridgestone l'aveva anche Rossi che, una volta riuscito ad avere la percorrenza ed uscita di curva come piaceva a lui ? riuscito finalmente a battere Stoner

            Nel 2009, la genialata Ducati!!!! Lo scatolotto in carbonio!

            ovvero un pezzo unico, ridigissimo, di motore e telaio che non dava nessun feeling nemmeno a stoner che per? riusciva almeno a girarla di gas.

            Purtroppo il suppostone in carbonio aveva anche un grave problema ovvero la "fucking vibration" cio? una vibrazione innescata dopo la frenata in fase di riapertura gas che faceva prendere sotto la moto e di cui ? stato vittima Stoner molte volte. Le famose cadute inspiegabili.

            parrebbe che questa vibrazione strana e di conseguenza l'imprevedibile comportamento del bussolotto rosso fosse dovuta allo spostamento assiale delle teste (fino a circa 15mm, causato dagli inevitabili carichi torsionali a cui ? soggetto un motore), alle quali era collegato lo scatolotto in carbonio.

            Parrebbe anche che in ducati avevano anche particolari alberi motore, differenti da pista a pista, che equilibrassero in parte questo comportamento anomalo

            Questo per il passato

            il presente ci dice che la ducati "dovrebbe" aver fatto una moto come piace a Rossi. Ovvero che gli permetta di girare veloce, si muova il giusto per far "sentire" l'aderenza al pilota


            purtroppo beccano ancora 1 secondo al giro e nei vari filmati di sepang 2 all'ingresso del tornantino a sx si vede chiaramente che rossi dopo la staccata ha un esitazione nell'entrare in curva quasi ad ogni giro e problemi nel dare gas in uscita
            Last edited by giuseppe_d; 11-03-12, 09:47.

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              #7
              Per? si ? detto per anni che Rossi guida sopra i problemi (come tutti quelli buoni... oppure quelli buoni i problemi non li hanno se sono su moto decenti)
              e appunto, Capirossi arriv? settimo... Rossi pure ? arrivato settimo

              Stoner ha vinto un mondiale, gli altri no ma ha combattuto e ha vinto pi? gare lui in 800 che rossi con la yamaha... come mai? rispondi a questa domanda
              Last edited by AndreaRS250; 11-03-12, 09:43.

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                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                urca

                mi segno suBBito


                dico la mia

                il cesso rosso del 2007 aveva due punti di forza

                La velocit? di punta e l'anteriore bridgestone

                Mentre il punto debole pi? grosso era l'erogazione appuntita, dovuta alle regole del consumo

                Stoner sfruttava perfettamente l'anteriore bridgestone con ingressi in curva da paura, la girava di gas addrizzandola subito e di conseguenza riusciva ad essere efficacissimo come tempo sul giro senza essere penalizzato in percorrenza

                mentre capirex, velocissimo in percorrenza e girava rotondo, subiva pesantemente l'erogazione appuntita del cesso rosso

                Rossi, come capirossi, ? uno che gira rotondo con una guida dolce.

                Ergo l'esatto opposto di quello che ci vuole per guidare il suppostone rosso.


                Nel 2008 la bridgestone l'aveva anche Rossi che, una volta riuscito ad avere la percorrenza ed uscita di curva come piaceva a lui ? riuscito finalmente a battere Stoner

                Nel 2009, la genialata Ducati!!!! Lo scatolotto in carbonio!

                ovvero un pezzo unico, ridigissimo, di motore e telaio che non dava nessun feeling nemmeno a stoner che per? riusciva almeno a girarla di gas.

                Purtroppo il suppostone in carbonio aveva anche un grave problema ovvero la "fucking vibration" cio? una vibrazione innescata dopo la frenata in fase di riapertura gas che faceva prendere sotto la moto e di cui ? stato vittima Stoner molte volte. Le famose cadute inspiegabili.

                parrebbe che questa vibrazione strana e di conseguenza l'imprevedibile comportamento del bussolotto rosso fosse dovuta allo spostamento assiale delle teste (fino a circa 15mm, causato dagli inevitabili carichi torsionali a cui ? soggetto un motore), alle quali era collegato lo scatolotto in carbonio.

                Parrebbe anche che in ducati avevano anche particolari alberi motore, differenti da pista a pista, che equilibrassero in parte questo comportamento anomalo

                Questo per il passato

                il presente ci dice che la ducati "dovrebbe" aver fatto una moto come piace a Rossi. Ovvero che gli permetta di girare veloce, si muova il giusto per far "sentire" l'aderenza al pilota


                purtroppo beccano ancora 1 secondo al giro e nei vari filmati di sepang 2 all'ingresso del tornantino a sx si vede chiaramente che rossi dopo la staccata ha un esitazione nell'entrare in curva quasi ad ogni giro e problemi nel dare gas in uscita
                azzo..... super spiegazione !!!

                speriamo tu abbia zittito tutti !!!!

                certo che lo spostamento assiale delle teste

                si torceva praticamente......

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                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  urca

                  mi segno suBBito


                  dico la mia

                  il cesso rosso del 2007 aveva due punti di forza

                  La velocit? di punta e l'anteriore bridgestone

                  Mentre il punto debole pi? grosso era l'erogazione appuntita, dovuta alle regole del consumo

                  Stoner sfruttava perfettamente l'anteriore bridgestone con ingressi in curva da paura, la girava di gas addrizzandola subito e di conseguenza riusciva ad essere efficacissimo come tempo sul giro senza essere penalizzato in percorrenza

                  mentre capirex, velocissimo in percorrenza e girava rotondo, subiva pesantemente l'erogazione appuntita del cesso rosso

                  Rossi, come capirossi, ? uno che gira rotondo con una guida dolce.

                  Ergo l'esatto opposto di quello che ci vuole per guidare il suppostone rosso.


                  Nel 2008 la bridgestone l'aveva anche Rossi che, una volta riuscito ad avere la percorrenza ed uscita di curva come piaceva a lui ? riuscito finalmente a battere Stoner

                  Nel 2009, la genialata Ducati!!!! Lo scatolotto in carbonio!

                  ovvero un pezzo unico, ridigissimo, di motore e telaio che non dava nessun feeling nemmeno a stoner che per? riusciva almeno a girarla di gas.

                  Purtroppo il suppostone in carbonio aveva anche un grave problema ovvero la "fucking vibration" cio? una vibrazione innescata dopo la frenata in fase di riapertura gas che faceva prendere sotto la moto e di cui ? stato vittima Stoner molte volte. Le famose cadute inspiegabili.

                  parrebbe che questa vibrazione strana e di conseguenza l'imprevedibile comportamento del bussolotto rosso fosse dovuta allo spostamento assiale delle teste (fino a circa 15mm, causato dagli inevitabili carichi torsionali a cui ? soggetto un motore), alle quali era collegato lo scatolotto in carbonio.

                  Parrebbe anche che in ducati avevano anche particolari alberi motore, differenti da pista a pista, che equilibrassero in parte questo comportamento anomalo

                  Questo per il passato

                  il presente ci dice che la ducati "dovrebbe" aver fatto una moto come piace a Rossi. Ovvero che gli permetta di girare veloce, si muova il giusto per far "sentire" l'aderenza al pilota


                  purtroppo beccano ancora 1 secondo al giro e nei vari filmati di sepang 2 all'ingresso del tornantino a sx si vede chiaramente che rossi dopo la staccata ha un esitazione nell'entrare in curva quasi ad ogni giro e problemi nel dare gas in uscita
                  Ineccepibile tranne per un aspetto cruciale, lo scatolotto in carbonio sar? stata anche una genialata by preziosi ma chi l'ha scelto per correrci una stagione ? stato Stoner, a sua scusante il fatto che nel 2009 le Bridgestone per tutti di certo non si adattavano pi? alla configurazione Ducati (con o senza carbonio), ma se ne sono accorti tardi ed hanno perseverato nell'errore nel 2010...

                  Last edited by MiKiFF; 11-03-12, 10:41.

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Per? si ? detto per anni che Rossi guida sopra i problemi (come tutti quelli buoni... oppure quelli buoni i problemi non li hanno se sono su moto decenti)
                    e appunto, Capirossi arriv? settimo... Rossi pure ? arrivato settimo

                    Stoner ha vinto un mondiale, gli altri no ma ha combattuto e ha vinto pi? gare lui in 800 che rossi con la yamaha... come mai? rispondi a questa domanda
                    di piloti scarsi nel mondiale non ce n'? neanche uno e ogni tanto salta fuori che con l'evoluzione tecnologica qualcuno passa che da fisso a met? classifica per magia si trova tra i primi perch?si ? adattato meglio degli altri all'evoluzione, o l'evoluzione ? pi? adatta al suo stile .
                    Stoner ? sicuramente il migliore di questo momento e con le moto gomme di adesso fa cose che gli altri non si sognano neanche, ma chi ti dice che se da domani tornassero a correre con le prime MGP o le 500 non tornerebbe a mettersela in testa ogni domenica come faceva in 125 e 250?

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                      #11
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                      Stoner ? un fenomeno. ? un dato di fatto che ? stato l'unico capace di guidare la Ducati 800.

                      Nel 2007 il vantaggio di Bridgestone era innegabile, anche se ? riuscito a sfruttarlo solo lui e lui ha fatto quello che doveva fare. Al meglio, cio? ha stravinto.

                      Nel 2008 le Bridgestone le aveva anche Rossi. Adesso si pu? dire che Stoner guidava una moto inguidabile ed ? un merito innegabile.

                      ? anche vero per? che le cadute inspiegabili imputate sempre alla Ducati sono avvenute tutte dopo Laguna Seca, a Brno, Misano e in un altro gp che non ricordo. Ricordo molto bene Brno. Secondo me Stoner poteva gestirla molto diversamente e probabilmente vincerla o al peggio fare secondo, invece che fare uno zero.
                      Ricordiamoci che Stoner era pi? veloce di Rossi nel 2008. A Laguna Seca girava in gara 7 decimi pi? veloce di Rossi e anche a Brno era superiore.

                      Non si pu? non riconoscergli il merito di essere una manetta veramente fuori dal comune, un autentico fenomeno, ma non si pu? nemmeno non dargli buona parte di responsabilit? per non aver vinto nel 2008.

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                        #12
                        Originally posted by maurivik72 View Post
                        di piloti scarsi nel mondiale non ce n'? neanche uno e ogni tanto salta fuori che con l'evoluzione tecnologica qualcuno passa che da fisso a met? classifica per magia si trova tra i primi perch?si ? adattato meglio degli altri all'evoluzione, o l'evoluzione ? pi? adatta al suo stile .
                        Stoner ? sicuramente il migliore di questo momento e con le moto gomme di adesso fa cose che gli altri non si sognano neanche, ma chi ti dice che se da domani tornassero a correre con le prime MGP o le 500 non tornerebbe a mettersela in testa ogni domenica come faceva in 125 e 250?
                        ... ah beh perch? la rcv non aveva il TC? pensa che ne esistevano gi? ai tempi della 500, ovviamente meno evoluti ma... c'erano..

                        e pure rossi si cappotto parecchie volte prima di iniziare ad essere costantemente sul podio

                        no perch? vorrei capire... stendersi preclude l'andare forte o l'andare forte ti fa rischiare di stenderti? perch? nel caso di stoner oltre a stendersi andava pure forte, ora va forte e basta (xaus invece va piano e si stende lo stesso)

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ... ah beh perch? la rcv non aveva il TC? pensa che ne esistevano gi? ai tempi della 500, ovviamente meno evoluti ma... c'erano..

                          e pure rossi si cappotto parecchie volte prima di iniziare ad essere costantemente sul podio

                          no perch? vorrei capire... stendersi preclude l'andare forte o l'andare forte ti fa rischiare di stenderti? perch? nel caso di stoner oltre a stendersi andava pure forte, ora va forte e basta (xaus invece va piano e si stende lo stesso)
                          ma chi ha parlato di tc?
                          Io intendevo tutta l'evoluzione motore, ciclistica elettronica e gomme.Le moto anche se hanno sempre due ruote si evolvono continuamente ( o non si spiegherebbe perch? investono tanti soldi) e sicuramente Stoner con le moto recenti ? il pi? forte , quando prima del 2007 era solo un mediocre che prendeva paga regolarmente da chi invece oggi riesce a battere senza problemi.
                          Vuoi un altro esempio, Gibernau sulla rc211v?

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                          • Font Size
                            #14
                            ma la parola ESPERIENZA non dice nulla a nessuno?? io dico che probabilmente Stoner ha pi? potenziale di altri ma ci ha messo di pi? ad imparare a gestirlo, e forse ancora non sa gestirlo del tutto e ne ha ancora, chi pu? dirlo, resta il discorso che ogni volta che leggo di Stoner...leggo una marea di SE e MA

                            spiegate questo

                            Originally posted by AndreaRS250 View Post

                            Stoner ha vinto un mondiale, gli altri no ma ha combattuto e ha vinto pi? gare lui in 800 che rossi con la yamaha... come mai? rispondi a questa domanda

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                            • Font Size
                              #15
                              Prima del 2007 quando?
                              Stoner detto anche Rolling Stoner, caduta facile, ma mediocre mai.
                              Gi? all'esordio iin250, cadeva spesso ma era sempre il pi? veloce in pista.
                              Con Ducati e le Bridgeston nel 2007 si ? messo ad andare ancor pi? forte smettendo di cadere.


                              Originally posted by maurivik72 View Post
                              , quando prima del 2007 era solo un mediocre che prendeva paga regolarmente da chi invece oggi riesce a battere senza problemi.

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