Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi stavo chiedendo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Toledo View Post
    mi riferivo a ci? che ha scritto su Ducati, non su Stoner
    In effetti sembra perfino obiettivo

    A differenza di qualcun altro che NON VUOLE ESSERLO,anche a costo di essere ridicolo

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Toledo View Post
      mi riferivo a ci? che ha scritto su Ducati, non su Stoner
      ah?

      ho scritto cesso rosso


      dici che non rende l'idea?

      Sono stato troppo buono?

      Last edited by giuseppe_d; 12-03-12, 19:06.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ah?

        ho scritto cesso rosso


        dici che non rende l'idea?

        Sono stato troppo buono?

        sei sulla buona strada per la conversione gius?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by mak1989 View Post
          sei sulla buona strada per la conversione gius?
          giammai lui imboccher? il sentiero oscuro :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by mak1989 View Post
            sei sulla buona strada per la conversione gius?

            ma vai in culo tu e i cessi rossi

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ma vai in culo tu e i cessi rossi
              cesso rosso non basta....pi?

              ormai abbiamo fatto gli anticorpiserve qualcosa di nuovo

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by mak1989 View Post
                cesso rosso non basta....pi?

                ormai abbiamo fatto gli anticorpiserve qualcosa di nuovo
                Schifossissimi ammassi di ferraglia e carbonio?


                Suppostoni con le ruote?


                Ammazzacarriere?



                come vado?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  urca

                  mi segno suBBito


                  dico la mia

                  il cesso rosso del 2007 aveva due punti di forza

                  La velocit? di punta e l'anteriore bridgestone

                  Mentre il punto debole pi? grosso era l'erogazione appuntita, dovuta alle regole del consumo

                  Stoner sfruttava perfettamente l'anteriore bridgestone con ingressi in curva da paura, la girava di gas addrizzandola subito e di conseguenza riusciva ad essere efficacissimo come tempo sul giro senza essere penalizzato in percorrenza

                  mentre capirex, velocissimo in percorrenza e girava rotondo, subiva pesantemente l'erogazione appuntita del cesso rosso

                  Rossi, come capirossi, ? uno che gira rotondo con una guida dolce.

                  Ergo l'esatto opposto di quello che ci vuole per guidare il suppostone rosso.


                  Nel 2008 la bridgestone l'aveva anche Rossi che, una volta riuscito ad avere la percorrenza ed uscita di curva come piaceva a lui ? riuscito finalmente a battere Stoner

                  Nel 2009, la genialata Ducati!!!! Lo scatolotto in carbonio!

                  ovvero un pezzo unico, ridigissimo, di motore e telaio che non dava nessun feeling nemmeno a stoner che per? riusciva almeno a girarla di gas.

                  Purtroppo il suppostone in carbonio aveva anche un grave problema ovvero la "fucking vibration" cio? una vibrazione innescata dopo la frenata in fase di riapertura gas che faceva prendere sotto la moto e di cui ? stato vittima Stoner molte volte. Le famose cadute inspiegabili.

                  parrebbe che questa vibrazione strana e di conseguenza l'imprevedibile comportamento del bussolotto rosso fosse dovuta allo spostamento assiale delle teste (fino a circa 15mm, causato dagli inevitabili carichi torsionali a cui ? soggetto un motore), alle quali era collegato lo scatolotto in carbonio.

                  Parrebbe anche che in ducati avevano anche particolari alberi motore, differenti da pista a pista, che equilibrassero in parte questo comportamento anomalo

                  Questo per il passato

                  il presente ci dice che la ducati "dovrebbe" aver fatto una moto come piace a Rossi. Ovvero che gli permetta di girare veloce, si muova il giusto per far "sentire" l'aderenza al pilota


                  purtroppo beccano ancora 1 secondo al giro e nei vari filmati di sepang 2 all'ingresso del tornantino a sx si vede chiaramente che rossi dopo la staccata ha un esitazione nell'entrare in curva quasi ad ogni giro e problemi nel dare gas in uscita
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ineccepibile tranne per un aspetto cruciale, lo scatolotto in carbonio sar? stata anche una genialata by preziosi ma chi l'ha scelto per correrci una stagione ? stato Stoner, a sua scusante il fatto che nel 2009 le Bridgestone per tutti di certo non si adattavano pi? alla configurazione Ducati (con o senza carbonio), ma se ne sono accorti tardi ed hanno perseverato nell'errore nel 2010...

                  Usti! Difficile scrivere in Motomondiale senza sembrare al bar quando parlo dell'Inter, ma queste sono azzeccate, per quanto ne so mi sembra "un filo" eccessivo il cm e mezzo di movimento assiale... Pero' sostanzialmente han detto tutto sulla situazione attuale.

                  Per il resto dico solo che il Motomondiale e' "finito" nel '93 e il tizio di Tavullia ha fatto piu' o meno le ferie fino al 2007, se avesse avuto una top class con almeno 5 piloti in grado di vincere ogni domenica (Schwantz, Rainey, Doohan, Gardner, Lawson e in parte Beatty, Magee, Sarron) avrebbe vinto piu' o meno le stesse gare che hanno vinto gli altri. Tanto di cappello, non per dire che non sia un campione, ma quando si vince cosi' facilmente bisognerebbe fare un po' la tara sugli altri; Gibernau, che sgomitava con Rossi, assieme ai sopracitati a fine carriera faceva quasi sempre "esimo" e il pur buon Biaggi e' sempre andato a corrente alternata.
                  Credo che da quando siano arrivati Stoner e Lorenzo si veda un po' piu' di equilibrio, non penso che uno le "prenda" da un altro di ufficio a parita' di moto, credo che, finalmente, Rossi abbia trovato qualcuno a suo livello che e' mancato per quasi tutta la carriera...

                  Un commento personale sulla guida fine a se stessa dopo aver visto tutti da Roberts fino ad oggi. Senza considerare il campionato o quanto vinca un pilota rispetto ad un altro, vedere Stoner cercare il tempo sul singolo giro (ancor di piu' quando era Ducati, con la Honda quasi gioca) e' impressionante, meglio di Schwantz quando ha fatto il record ad Assen (battutto solo il SECONDO anno delle 4 tempi...) o quando Roberts guidava il 750 4 cil. 2T da Dirt, ripeto: impressionante, direi (non lo uso mai) forse fenomenale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Schifossissimi ammassi di ferraglia e carbonio?


                    Suppostoni con le ruote?


                    Ammazzacarriere?



                    come vado?
                    stai migliorando(o peggiorando dipende se lo chiedi a me o a Ultrone)

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by HSG View Post
                      Usti! Difficile scrivere in Motomondiale senza sembrare al bar quando parlo dell'Inter, ma queste sono azzeccate, per quanto ne so mi sembra "un filo" eccessivo il cm e mezzo di movimento assiale... Pero' sostanzialmente han detto tutto sulla situazione attuale.

                      Per il resto dico solo che il Motomondiale e' "finito" nel '93 e il tizio di Tavullia ha fatto piu' o meno le ferie fino al 2007, se avesse avuto una top class con almeno 5 piloti in grado di vincere ogni domenica (Schwantz, Rainey, Doohan, Gardner, Lawson e in parte Beatty, Magee, Sarron) avrebbe vinto piu' o meno le stesse gare che hanno vinto gli altri. Tanto di cappello, non per dire che non sia un campione, ma quando si vince cosi' facilmente bisognerebbe fare un po' la tara sugli altri; Gibernau, che sgomitava con Rossi, assieme ai sopracitati a fine carriera faceva quasi sempre "esimo" e il pur buon Biaggi e' sempre andato a corrente alternata.
                      Credo che da quando siano arrivati Stoner e Lorenzo si veda un po' piu' di equilibrio, non penso che uno le "prenda" da un altro di ufficio a parita' di moto, credo che, finalmente, Rossi abbia trovato qualcuno a suo livello che e' mancato per quasi tutta la carriera...

                      Un commento personale sulla guida fine a se stessa dopo aver visto tutti da Roberts fino ad oggi. Senza considerare il campionato o quanto vinca un pilota rispetto ad un altro, vedere Stoner cercare il tempo sul singolo giro (ancor di piu' quando era Ducati, con la Honda quasi gioca) e' impressionante, meglio di Schwantz quando ha fatto il record ad Assen (battutto solo il SECONDO anno delle 4 tempi...) o quando Roberts guidava il 750 4 cil. 2T da Dirt, ripeto: impressionante, direi (non lo uso mai) forse fenomenale...
                      Ma qua non siamo (ancora)in motomondiale

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X