Originally posted by Capitan Proton
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Progetto Cafe "Mutante" [Officina Sebulba]
Collapse
X
-
Originally posted by laudano View Postnotevole, per lo scarico ti hanno gia detto tutto.
invece se puoi economicamente e se ti serve secondo me sarebbe il caso di omologarla come esemplare unico.
nel caso posso fornirti informazioni utili:
Ho chiesto un po' di informazioni a contatti nel settore omologazioni auto e moto, in allegato alcune informazioni relative all'omologazione di un veicolo come esemplare unico.
L'omologazione di un veicolo "personalizzato" diventa pi? semplice se si passa attraverso il TUV. In questo caso per? occorre sostenere i costi di immatricolazione presso la motorizzazione tedesca e poi importare fittiziamente il veicolo reimmatricolandolo in italia con costi di immatricolazione doppi.
Per i componenti da utilizzare, se intendi procedere con il TUV
T?V Rheinland Italia Srl (Sede Principale)
Via E. Mattei, 10
20010 Pogliano Milanese (MI)
Tel.: +39.02.939.687.1
Fax +39.02.939.687.23
E-mail: informazioni@it.tuv.com
Web: Certificazione Qualit? e Certificazione Sicurezza | T?V Rheinland
recuperare il pi? possibile componenti gi? omologati dal TUV in modo che possano riconoscere la loro stessa omologazione senza grossi problemi.
Per i costi si parla di qualche 1000 ?, a seconda dei test che devono essere effettuati per l'omologazione
esempio se fai un telaio nuovo ne devi fare fare gia due, perch? uno andr? distrutto nelle prove che sempre il TUV deve fare...
Comment
-
Originally posted by armaduke View Posta milano, allo stand TUV, per l'omologazione di un esemplare ex novo da parte del TUV italiano, ci hanno chiesto circa 12mila euro....considerando anche il noleggio, presso le aziende competenti, dei macchinari per le prove di omologazione....cifra valida solo se si ha in mente una piccola produzione.....per un singolo veicolo non ne puo' assolutamente valere la pena
meglio andare in giro senza targa e se mi fermano gliela lascio... magari prima ci smonto qualcosa cos? arivo ai 12 pippi del TUV d ? fatta!
PS. Eglio GUFODEMMERDA :gaen: ricordati che sono napoletano e se non la finisci co sto discorso portasfiga entro in tutti i tuoi 3D e ti ricordo che ? inutile spendere millemila euri per una ducazzi da pista .... tanto prima o poi ti sdrai e la devi rifare (ovviamente tu non ti sbucci neanche ne ginocchia )
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostUn ragazzo a suo tempo fece una moto con telaio mito e motore rd500. Passato per tuv tedesco e ora ha targa italiana. Non penso abbia speso quei 12mila pippi
Oggi i costi sono quelli gi? detti da Armaduke, a Milano c'ero anche io ed ho sentito con i miei orecchi quanto detto dal rappresentante del Tuv.
Comment
-
Originally posted by armaduke View Posta milano, allo stand TUV, per l'omologazione di un esemplare ex novo da parte del TUV italiano, ci hanno chiesto circa 12mila euro....considerando anche il noleggio, presso le aziende competenti, dei macchinari per le prove di omologazione....cifra valida solo se si ha in mente una piccola produzione.....per un singolo veicolo non ne puo' assolutamente valere la pena
Comment
-
Originally posted by sebulba View Postsarebbe interessante sapere come e quanto a speso, che se fattibile ci provo
Per le auto devi intestarla ad un cittadino tedesco, portarla in tedeschia, fare l'omologazione TUV e quindi relativi documenti crucchi, targa provvisoria crucca, reintestarla a te e fare di nuovo i documenti in italiano, ovviamente per tradurli dovrai pagare uno studio autorizzato.
Lo so perch? lo ha appena fatto un mio amico per un camion, comprato in germania e portato qui, quindi solo met? della tua prassi, sembrava una stupidata, invece ci ha messo un anno di tempo e ha dovuto inventarsi qualche magheggio perch? non ci saltava pi? fuori ad un certo punto...
Comment
-
su un altro forum ho letto di uno che si ? fatto una special 2T, ovviamente lasciando il telaio di serie come in questo caso, per fare il tutto si ? appoggiato a un officina tedesca alla quale ha "venduto" la moto, loro hanno omologato tutto al tuv quindi cerchi con gomma 180, motore ecc ecc e quindi targata tedesca....finito il tutto l'officina ha "rivenduto" la moto a colui che l'ha creata che non ha fatto altro che riportarla in italia e ritargarla
Alla fine dei giochi compresi i due trasporti la cifra era la met? dei 12mila che avete detto piu su e ora finalmente a una replica GP500 targata italiana
Confermo che anche li dicevano che se si fa anche il telaio in casa ne servono 2-3 perch? uno va distrutto nei test per questo il tizio si era trattenuto dal farlo
Comment
-
-
io come ho scritto, proverei a sentirli, dato che la maggior parte dei componenti che usi sono di ''normale'' produzione, per quanto ho potuto vedere di nuovo hai il sebatoio e lo scarico e le sovrastrutture, non tutto, quindi la spesa si riduce e di molto.
Comment
-
Originally posted by laudano View Post... la maggior parte dei componenti che usi sono di ''normale'' produzione, per quanto ho potuto vedere di nuovo hai il sebatoio e lo scarico e le sovrastrutture, non tutto ....
Hai dato inizio ad una tragedia familiare :banghead:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by Capitan Proton View PostEcco, bravo ... Ora che gli hai detto questo da domani straccer? via la robbba che c'ha messo sotto e partir? per la ricerca di un telaio in adamantio, un forcellone in berillio, un compressore volumetrico al plasma ...
Hai dato inizio ad una tragedia familiare :banghead:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
? tu capitan pereton prendi poco per il culo che tanto te lo attacco il morbo del motopornografo...
Intanto beccatevi questo ...guarda un po' che bel lavoretto pulito pulito!!!
Comment
X
Comment