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999S: scarichi

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    #1

    999S: scarichi


    confronto 54-57 di un 999s.... poco conta, ma rende l'idea.

    Red ? std exhaust
    Blue ? 54mm system and ECU
    Green - 57mm system and ECU

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    #2
    cioe'...ha piu cv col 54???

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      #3
      sono stati fatti una settimana uno dall'altro....magari un po di tolleranza va messa per le diverse condizioni della prova.... ma quello che ? certo ? che NON c'? sostanzialmente differenza tra 54 e 57...... a meno che a monte non ci metti altri interventi che sono in grado di sfruttare il maggiore diametro dello scarico..... a partire dai corpi farfallati... passando per le teste ecc. ecc..... altrimenti potrebbe essere solo controproducente..

      non sempre il buco pi? grosso ? il pi? godurioso....ehmmm volevo dire....

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        #4
        Il diametro dello scarico ? strettamente connesso al diametro delle valvole, alla conformazione della testa, ed al tipo di camme utilizzate.

        Se ? chiaro che il 50 di serie ? un compromesso fra prestazione e normativa su rumore ed inquinamento, deve essere altrettanto chiaro che il 54 va meglio del 50.

        Per sfruttare il 57 ci vuole molto pi? riempimento di un motore di stretta serie.

        Gi? in versione STK il 57 ? indispensabile.

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          #5
          e sulla originale col 57 perdi un po' in basso.

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            #6
            Originally posted by hfalex
            e sulla originale col 57 perdi un po' in basso.
            Lo svuotamento del diametro maggiore ai bassi in effetti ? molto utile in pista.

            In strada ? invece un danno.

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              #7
              Originally posted by gpm
              Il diametro dello scarico ? strettamente connesso al diametro delle valvole, alla conformazione della testa, ed al tipo di camme utilizzate.
              che faccio gpm, metto online il metodo per calcolarlo????

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                #8
                Originally posted by hfalex
                Originally posted by gpm
                Il diametro dello scarico ? strettamente connesso al diametro delle valvole, alla conformazione della testa, ed al tipo di camme utilizzate.
                che faccio gpm, metto online il metodo per calcolarlo????
                Ma si...ci manca solo questo...

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                  #9
                  Originally posted by gpm
                  Il diametro dello scarico ? strettamente connesso al diametro delle valvole, alla conformazione della testa, ed al tipo di camme utilizzate.

                  Se ? chiaro che il 50 di serie ? un compromesso fra prestazione e normativa su rumore ed inquinamento, deve essere altrettanto chiaro che il 54 va meglio del 50.

                  Per sfruttare il 57 ci vuole molto pi? riempimento di un motore di stretta serie.

                  Gi? in versione STK il 57 ? indispensabile.
                  giustissimo... mamma il gippy super teNNNico e serio... nn c'? pi? religione

                  vai alex... pubblica i tuoi manualoni.. tanto nn ci capiamo una cipaa

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