Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto 1198 ... consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto 1198 ... consigli?

Ciao ragazzi,

sto procedendo all'acquisto di un 1198 base del 2009 cn 4000km. Unico accessorio extra ? il completo termignoni con centralina e filtro.

So dov'? stata acquistata la moto, e so anche chi ci ha fatto il tagliando 800km fa (l'anno scorso)..quindi le cinghie dovrebbero essere ok per st'anno.

Volevo chiedervi due cose. Primo.. c'? qualche magagna che ha il 1198 del 2009 di cui dovrei essere a conoscenza? Seconda cosa, ho visto che quei termignoni hanno anche il Db Killer..ma quindi sono omologati o no? Non mi ? parso di vedere alcuna sigla particolare sui fondelli. Terza cosa..se volessfi mettere al posto dei soli terminali qualcosa di omologato ? possibile o mi metto l'anima in pace e spero di passare "inosservato"?

Varie ed eventuali..son qui ... sparate a zero!

Marco

• Font Size
    Originally posted by principino1984 View Post
    Ciao ragazzi,

sto procedendo all'acquisto di un 1198 base del 2009 cn 4000km. Unico accessorio extra ? il completo termignoni con centralina e filtro.

So dov'? stata acquistata la moto, e so anche chi ci ha fatto il tagliando 800km fa (l'anno scorso)..quindi le cinghie dovrebbero essere ok per st'anno.

Volevo chiedervi due cose. Primo.. c'? qualche magagna che ha il 1198 del 2009 di cui dovrei essere a conoscenza? Seconda cosa, ho visto che quei termignoni hanno anche il Db Killer..ma quindi sono omologati o no? Non mi ? parso di vedere alcuna sigla particolare sui fondelli. Terza cosa..se volessfi mettere al posto dei soli terminali qualcosa di omologato ? possibile o mi metto l'anima in pace e spero di passare "inosservato"?

Varie ed eventuali..son qui ... sparate a zero!

Marco
    con la Ducati non passerai mai inosservato

magagne non saprei, la mia del 2009 sub? il richiamo per il tubo benzina del cilindro verticale, ma dovresti verificare il n? di telaio per sapere se la tua era soggetta a tale richiamo, cmq chiedi al conce, lui sapr? dirti se ? stato fatto o no.

io col 1098 ho fatto cos?, presa usata, andato dal conce e ha verificato che fosse stato fatto tutto.

per i terminali, non s? che dirti, il completo non ? omologato mentre i soli terminali lo sono.

Comment

• Font Size
      beh quello posso immaginarlo perch? il completo non ha il catalizzatore... ma quindi sui terminali ci dovrebbe essere la stampigliatura dell'omologazione? Son diversi i terminali venduti come omologati da quelli venduti con il completo?

Marco

ps. dal conce ho gi? verificato che la moto ? a posto per quanto riguarda richiami o altro. No volevo sapere di "difetti" esenti concessionari a cui porre particolarmente attenzione... ? la mia prima ducati, son stato apriliato per tanto tempo e ho imparato a convivere con i "difetti" delle italiane, poi jappo per due anni ma nel cuore tengo il bicil italiano

Comment

• Font Size
        per i terminali il dbkiller ? fornito a corredo poich? in tante piste lo devi usare comunque, ma non sono omologati per girare per strada.

Oltre al richiamo tubo benzina verifica mediante il n? di telaio se anche la tua era soggetta al richiamo della sostituzione dello stelo+piedino dx della forcella.

Altre cose non ce ne sono.

Comment

• Font Size
          ok... grazie! controller? sicuramente!

Domanda... visto che non mi vorrei separare dai termignoni per colpa degli omini in blu, c'? qualche terminale da poter utilizzare al posto dei termi per girare per strada mantenendo i collettori?

marco

Comment

• Font Size
            ok... grazie! controller? sicuramente!

Domanda... visto che non mi vorrei separare dai termignoni per colpa degli omini in blu, c'? qualche terminale da poter utilizzare al posto dei termi per girare per strada mantenendo i collettori?

marco
            In realt? si.... ti rispondo in privato...

Ciao

Comment

• Font Size
              ok grazie

Marco

Comment

• Font Size
                Originally posted by vojager View Post
                per i terminali il dbkiller ? fornito a corredo poich? in tante piste lo devi usare comunque, ma non sono omologati per girare per strada.

Oltre al richiamo tubo benzina verifica mediante il n? di telaio se anche la tua era soggetta al richiamo della sostituzione dello stelo+piedino dx della forcella.

Altre cose non ce ne sono.
                la sua ? un base, il richiamo era solo per le Ohlins.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  la sua ? un base, il richiamo era solo per le Ohlins.
                  e allora ha una cosa in meno da controllare

Comment

• Font Size
                    Il catalizzatore nelle Ducati 1098-1198 ? nei terminali e non nei collettori.
                    Che io sappia proprio per questo motivo gli unici omologati sono Termignoni in Titanio.
                    Per quanto riguarda la moto in genere non d? problemi l'unica parte delicata veramente ? il cambio.

Comment

• Font Size
                      bene ragazzi... moto confermata. 1198 del 2009 con 4200km, ultimo tagliando a 3900km a gennaio dell'anno scorso. La moto mi viene data con il kit termignoni completo in carbonio, cupolino doppia bolla e qualche pezzo in carbonio. Per il resto tutta originale!

Forse in settimana la ritiro..vediamo se ci riesco!!!

Marco

Comment

• Font Size
                        Seconda cosa, ho visto che quei termignoni hanno anche il Db Killer..ma quindi sono omologati o no? Non mi ? parso di vedere alcuna sigla particolare sui fondelli....
                        se i termignoni sono in carbonio una scritta c'? eccome sotto:ONLY FOR RACE USEvedi te se son omologati o no

a parte che il completo proprio perch? ? completo,ovvero ci sono anche i collettori,NON ? omologato,o meglio i terminali lo sono(solo quelli in titanio)ma non i collettori,percui ada essere pignoli il completo NON ? omologato in nessun caso

se li vuoi usare lo stesso per strada ti consiglio di ascoltare il consiglio che vojager ti ha dato in privato(penso di aver intuito)

Comment

X
                        Working...
                        X