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998S vs 996sps

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    #31
    ma con le teste rs non so poi quanti cv in piu si potrebbe guadagnare penso che con la mia preparazione sono gia arrivato al limite di durata della mia motocon le cammes valvole e pistoni si va a 12200 giri senza perdere un cv di potenza

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      #32
      questa mattina ero da marietto....e quando gli ho parlato di 138 cv alla ruota per 996s/sps..... ha sorriso..... e per chi lo conosce questo vuole dire tutto....
      tutte...ripeto TUTTE le ducati che ho visto io sono allineate ai valori miei e di marasma.... ovvero.... attorno 125cv per la s/sps originale..... attorno ai 130 con scarichi e eprom....e potenze variabili tra i 138 e 142 a seconda dei vari livelli di preparazione..... un mio amico ha un 999s/04 preparato come il mio 996..ovvero teste e valvole lucidate e pistoni ad altra compressione e ha 142 cv all'ALBERO....

      a conferma di quanto sto dicendo andate qui...



      questo ? il sito di un famoso produttore di alberi.... ed il 996s con scarichi ed eprom ? dato per 126 cv..... con le cammes si arriva a 135.. per? partendo dal biposto...quindi con un incremento di 18 cv.... se trasliamo lo stesso incremento sulla s arriveremmo a 144 con moto bombardata mica male...
      il 996r con scarichi ed eprom ? dato a 135.... come fate ad immaginarvi i 150 in questa configurazione.... nin zo....


      se guardate qui

      eprom ducati 748, eprom ducati 916, eprom ducati 996, elaborazioni ducati, alberi a camme ducati, impianto scarico ducati...


      vedete indicati gli incrementi di potenza con i vari kit da loro proposti.. per prendere 18 cv c'? da cambiare mezzo motore.... la 996s ? data da ducati per 124cv a 9500giri...insomma... coma la girate la girate... il risultato ? sempre nell'intorno di 140 cavalli con motori profondamnete modificati con cambio anche delle cammes...

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        #33
        Originally posted by Alvy
        ma con le teste rs non so poi quanti cv in piu si potrebbe guadagnare penso che con la mia preparazione sono gia arrivato al limite di durata della mia motocon le cammes valvole e pistoni si va a 12200 giri senza perdere un cv di potenza
        Mai dire mai....

        Ci sono in ballo altri 10 cv in pi? dei tuoi attuali.

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          #34
          devo allora prepararmi a smontare il motore ogni 1500km magari mettendo anche dei bei corpi farfallati da 60mm e uno scaricozzo da 6o sbk cosa dici tu lo faresti? in risposta ad ace io i miei 144cv li ho visti sul banco prova del mio preparatore sicuramente non uno degli ultimi
          arrivati

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            #35
            Originally posted by ace
            questa mattina ero da marietto....e quando gli ho parlato di 138 cv alla ruota per 996s/sps..... ha sorriso..... e per chi lo conosce questo vuole dire tutto....
            tutte...ripeto TUTTE le ducati che ho visto io sono allineate ai valori miei e di marasma.... ovvero.... attorno 125cv per la s/sps originale..... attorno ai 130 con scarichi e eprom....e potenze variabili tra i 138 e 142 a seconda dei vari livelli di preparazione..... un mio amico ha un 999s/04 preparato come il mio 996..ovvero teste e valvole lucidate e pistoni ad altra compressione e ha 142 cv all'ALBERO....

            a conferma di quanto sto dicendo andate qui...



            questo ? il sito di un famoso produttore di alberi.... ed il 996s con scarichi ed eprom ? dato per 126 cv..... con le cammes si arriva a 135.. per? partendo dal biposto...quindi con un incremento di 18 cv.... se trasliamo lo stesso incremento sulla s arriveremmo a 144 con moto bombardata mica male...
            il 996r con scarichi ed eprom ? dato a 135.... come fate ad immaginarvi i 150 in questa configurazione.... nin zo....


            se guardate qui

            eprom ducati 748, eprom ducati 916, eprom ducati 996, elaborazioni ducati, alberi a camme ducati, impianto scarico ducati...


            vedete indicati gli incrementi di potenza con i vari kit da loro proposti.. per prendere 18 cv c'? da cambiare mezzo motore.... la 996s ? data da ducati per 124cv a 9500giri...insomma... coma la girate la girate... il risultato ? sempre nell'intorno di 140 cavalli con motori profondamnete modificati con cambio anche delle cammes...
            Mi sa che stai facendo confusione...
            1) Bisogna vedere cosa intendono per scarico
            2) il fatto che nella tabella sotto mettano per il 996r
            la voce scarico+eprom mi puzza in quanto la centralina del 996R
            non ha la eprom intercambiabile
            3) ti ripeto , di 998s ne ho avuti 2 con motori originali, ma con configurazioni di scarico e centraline diverse,airbox originale e Evr:
            originale ,50/54, 50/52/56, 54
            Le ho testate su banchi diversi:
            Fuchs Ducati Service Roma
            Dynojet Piccari
            Dynojet Special Mag
            Un'altro di cui non ricordo il nome
            E hanno dato + o - identici valori
            Originale 129 ruota
            Nelle altre configurazioni tra i 135 e i 140 Ruota


            Ps modifico il post per raccontarti cio' che e' accaduto quando l'ho messa
            sul banco di SPecial a Vallelunga.

            Ero con un mio amico di giu'
            io avevo la moto originale,con centralina originale e scarichi Akrapovic
            risultato al banco 136 Cv (sotto un po' vuota..)
            togliamo la mia dal banco e ci mettiamo la sua 998s come la mia
            ma con Termignoni 54 + centralina DP modificata,
            cammes riprofilate,
            teste lavorate,
            pistoni alta compressione
            canali aria maggiorati
            Risultato al banco 137cv(la curva di erogazione era nettamente superiore alla mia pero'...)
            Beh la sua faccia ancora ce l'ho ben presente.
            Quindi se il lavoro non e' fatto bene, i risultati non si vedono

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              #36
              Originally posted by Alvy
              devo allora prepararmi a smontare il motore ogni 1500km magari mettendo anche dei bei corpi farfallati da 60mm e uno scaricozzo da 6o sbk cosa dici tu lo faresti? in risposta ad ace io i miei 144cv li ho visti sul banco prova del mio preparatore sicuramente non uno degli ultimi
              arrivati
              I corpi da 60 non si riescono ad usare con l'elettronica stradale.

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                #37
                non sapevo lo sparata so comunque che parlano di cifre iperboliche sia per l elettronica che per i corpi farfallati ma sei sicuro che con l airbox evr maggiorato e i corpi farfallati da 54 prendi solo due cv

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                  #38
                  Originally posted by Alvy
                  non sapevo lo sparata so comunque che parlano di cifre iperboliche sia per l elettronica che per i corpi farfallati ma sei sicuro che con l airbox evr maggiorato e i corpi farfallati da 54 prendi solo due cv
                  A Sentire Edo Vigna di cavalli se ne prendono molti con l'airbox in pressione....
                  L'airbox e centralina Evr ce li ho avuti...lascia perdere
                  Cerca quello dell'Rs,altrimenti sono soldi buttati...

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                    #39
                    ultras...io non metto in dubbio i tuoi numeri... solo il fatto che tu possa averli intesi alla ruota... anzich? all'albero.... all'albero quei valori sono credibili.... ma alla ruota....

                    comunque se mi sbaglio.... meglio per te.. ma mi sembra che anche tu mi dici che quella del tuo amico con questo mondo e quell'altro sotto..... ha dato i tuoi stessi risultati..... per quanto un lavoro possa essere mal fatto.... non puo bruciarsi i 18/20 cv tra la moto praticamente di serie e un bombardatissima.... quindi... o la tua ? miracolata...ed quindi ancora una volta io e marasma siamo nel giusto perch? tutte le altre non lo sono.... o qualcosa continua a non tornarmi..... ripeto... crdo a tutto quello che dici..... sto solo cercando di farlo tornare in un contesto dove tutte le altr informazioni che ho mi dicono diversamente....
                    il manuale originale ducati per il 998s bostrom replica a pagina 59 dice testualmente: potenza massima all'albero 136 cv a 10.200 giri... alla ruota devi levare normalmente attorno all'8/10 %..... diciamo 10 cv... a risiamo un'altra volta a 12...... voglio dire 126....
                    alla fin della fiera non sono qui a fare la "guerra" al cavallo..o al cavillo... gi? la mia spinge che fa paura.... un numerino su un foglio di carta non mi fa la differenza.... in ogni caso vedremo tra qualche giorno quando la butter? sul banco.... sulla qualit? del lavoro di voronoff non ci sono dubbi ed adesso il motore dopo essere stato aperto e completamente revisionato ? tornato al massimo della sua forma....

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                      #40
                      e giusto per concludere.... abbiamo qui il test della 999R ( erre !!!!!)... 2005 ( DUEMILAECINQUE).... che dovrebbe fino a prova contraria essere la ducati pi? ( ma tanto pi?....) potente di sempre.... e d? 136 cv alla ruota....

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                        #41
                        ma cmq originale.....

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                          #42
                          Ace....

                          Ma tu hai idea di cosa costino quei 140 cv alla ruota?

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                            #43
                            30000?!!!!!!!!!!!!!!

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                              #44
                              appunto...... come si fa a sostenere che un 998s li abbia di serie con solo gli scarichi ?????

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                                #45
                                in realt? si parla di scarichi, soprattutto fasatura, Ecu, filtri aria....
                                Che ne dicono i guru??

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