Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dtc 1198s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dtc 1198s

Ciao a tutti sto montando le carene da pista sulla mia 1198s come posso fare la centralina dtc??? in quanto normalmente ? fissata sul codone lato posteriore.
    Saluti Stefano

• Font Size
    Intendi col codone monoposto immagino...

... da sapere hai che non ? molto importante che il nuovo collocamento replichi esattamente l'altezza e la posizione longitudinale, anche se ? bene non distanziarsi molto...

... ? invece cruciale l'inclinazione in senso longitudinale che pu? essere variata per ingannare il sistema e permettere di spostare la soglia di intervento del DTC...

... io avevo il codone biposto, col mono ti consiglio un collegamento saldo (ma regolabile) al telaietto, tipo questo:

Comment

• Font Size
      altrimenti fai cosi...

Comment

• Font Size
        ma peCCh?, se la nastro al telaietto come fece coki non va bene?

Comment

• Font Size
          bello...

Grazie mille !!!!!
          Vojager hai magari anche le misure o un disegno per la costruzione? visto che l'inclinazione ? molto importante???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
            l'inclinazione ? 0 gradi, ossia a bolla rispetto al terreno.
            La possibilit? di variare (di poco) l'inclinazione ? utile nel caso di sostituzione pneumatico posteriore e conseguente adattamento inclinazione della centralina DTC.

Le misure esatte non le ho in quanto ho realizzato io stesso la piastra partendo da un modello in cartoncino e poi realizzandola con taglierina e piegatrice. (comunque se ritrovo il modellino ti rigiro le misure ottenute)

L'importante ? che tieni orizzontale la centralina, ossia con moto a terra senza cavalletti anteriore e posteriore il piano piastra deve essere a bolla.

Comment

• Font Size
              non si riesce a modificare le mappe del dtc?
              mi da un potente fastidio quando mi taglia di netto la potenza se esci da una curva a ruota troppo sollevata

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuccio View Post
                non si riesce a modificare le mappe del dtc?
                mi da un potente fastidio quando mi taglia di netto la potenza se esci da una curva a ruota troppo sollevata
                Se sei nei primi 3 livelli mi pare che non funga l'antiwheeling...

Comment

• Font Size
                  a 3 mi si ? attivato

Comment

• Font Size
                    Mi unisco alla richiesta di Reply75, anch'io ho il monoposto. Quindi l'importante ? che sia in piano a 0?, ma la quota se lo sposto s? o gi?? Anche quella dovrebbe essere importante. Giusto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marekaq View Post
                      Mi unisco alla richiesta di Reply75, anch'io ho il monoposto. Quindi l'importante ? che sia in piano a 0?, ma la quota se lo sposto s? o gi?? Anche quella dovrebbe essere importante. Giusto?
                      no, gli angoli di inclinazione dinamica, non prescindono dall'altezza dal suolo.

Comunque in generale, se la mettete pressappoco dov'? posizionata nel codone originale e a bolla, ? corretto.

Comment

• Font Size
                        perfetto

Grazie a tutti domani lo costruisco e posto foto con misure ....... saluti a tutti
                        Stefano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Reply75 View Post
                          Grazie a tutti domani lo costruisco e posto foto con misure ....... saluti a tutti
                          Stefano
                          Si si, fai vedere la tua opera, che anch'io domenica mi accinger? alla modifica....

Comment

• Font Size
                            fatto

commenti e critiche ben accette.

Saluti.
                            Attached Files

Comment

• Font Size
                              non si vede

Comment

X
                              Working...