Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TenNicismo] Bloccare una o due camme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[TenNicismo] Bloccare una o due camme?

Domanda TenNica, nel bloccare le pulegge delle camme per il cambio cinghie basta bloccare una puleggia per testa o entrambe?
    Mi basta una risposta tennica ed esaustiva , poi spammate a bestia

• Font Size
    Entrambe.

Dai un'occhiata alla sezione officina di questo sito (www.desmodromico.com), potresti trovare dei suggerimenti utili per la manutenzione del motore...

Comment

• Font Size
      entrambe!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Perch? bloccarle quando puoi segnare la posizione delle pulegge rispetto a un punto qualsiasi del carter?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Perch? bloccarle quando puoi segnare la posizione delle pulegge rispetto a un punto qualsiasi del carter?
          bravissimo

Comment

• Font Size
            Certo che la guida del Desmdoromico capita a pennello eh!!! :-)
            Entrambe, anche se si pu? lavorare anche su un cilindro per volta

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              ? altresi' vero che se un burlone ti fa fare un giro completo a uno dei due alberi a camme poi sara' probabile la frantumazione delle valvole

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                ? altresi' vero che se un burlone ti fa fare un giro completo a uno dei due alberi a camme poi sara' probabile la frantumazione delle valvole
                anche senza burlone la cosa ? molto probabile:gaen:

Comment

• Font Size
                  Ma che amici tenete

Comment

• Font Size
                    Piemmizza Rexxx

Comment

• Font Size
                      Come ti hanno gi? detto vanno bene entrambi i metodi; personalmente preferisco bloccarle... ? pi? snella la fase di rimontaggio. Tenere ferma la puleggia mentre si posiziona la cinghia nuova ? un po' una rottura.

Comment

• Font Size
                        1) Prima di tutto sono altamente deluso di tutti voi... solo risposte tenniche? ma siamo matti? DAMOJE DE SPAM!

2) Sul sito desmodromico c? scritto di bloccarle entrambe, non di non bloccarne solo una. E' un dettaglio stupido, ma se chi legge la guida ? paranoico-ossessivo...

3) La mia domanda scaturisce dal fatto di non avere tempo (ne la voglia, per non parlare del fatto che sono a mille-mila km dalla moto) di farmi un blocca pulegge e dal fatto che alcuni blocca pulegge in commercio sembra possano bloccare solo una puleggia, rendendo impossibile bloccare l'altra (o meglio... c? il materiale ma la parte dell'altra puleggia ? liscia...), e me sembrava un'idiozia ma a quanto pare...

4) Generalmente nel mio garage (meno di 15 mq, di cui di larghezza utile meno di 2) succedono cose tipo, sono accucciato e per prendere la chiave urto e tiro un filo che fa cadere una chiave che cade sull'airbox sul quale avevo appoggiato una vite che inesorabilmente sparisce nelle profondit? desmodromiche.... lasciare IO le camme libere?

Dimenticavo: ciao Stefano! Hai ancora il parafango posteriore in carbonio? Accetto le regole del mercatino

Comment

• Font Size
                          Per bloccare le pulegge ? sufficiente un paio di pezzi di plexiglass scaldati con accendino e appoggiati sulla dentatura della puleggia stessa in modo da fargli prendere la forma. Per finire; su sti cosi ci fai un foro per farci passare una vite (M6 se non ricordo male) e stai da 12.

Comment

• Font Size
                            Metabolismo... sto da anni su Desmodromico... lo so che si fanno co sto cappero di plexiglass... ma nun lo voglio fare perch? ho talmente tanti aggeggi zozzi in garage e pezzi di alluminio, ferro, carbonio, retine, vtr etc avanzati che sto per dare di matto... aggiungere il plexiglass ora mi da la nausea! E poi i componenti fai da te vanno bene se su quei componenti si pu? e si vuole economizzare, come ad esempio il blocca tamburo (aim?... ho la stm). Non c? niente di male a volere un pezzo pi? pregiato, come non c? ninete di male a spedere di pi? per il carbonio.

E per questo... io sto puntando questi
                            Ducati Cam holding tool for 749 999 998 testrastretta | eBay
                            Ma ne dovrei mettere uno sopra l'altro? Ce la fanno come spessore a bloccare entrambe le pulegge?

ps: i blocca pulegge 999 vanno bene su 1198?

Comment

• Font Size
                              io nn boccherei nulla

Comment

X
                              Working...
                              X