Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mora (stealth), atletica, sexy e bolognese...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by VQuattrista View Post
    No davvero, non so se e' stata un'impresione mia, magari fuorviata dal V4. slo che non riuscivo a sfruttare tutta la sella.
    Poi l'angolazione del manubrio mi e' anche piaciuta, ma io non faccio testo, amo i semimanubri, anche in strada.

    E' stata la prima volta che provando una naked non mi sono sentito come su una sport tourer, e questo e' un bene.
    Ottima la sensazione di leggerezza, mi e' piaciuta poco invece la sensazione di leggerezza dello sterzo, pur trovandolo discretamente piantato.
    La risposta dell'attacco della leva freno l'ho trovata contrastante.
    l'attacco, il gioco non e' netto, e ben definito, la prima parte della frenata e' modulabile, la seconda decisamente meno. Ma forse sono io che sono abituato differentemente. Infatti un tizio scendendo dalla brutale ha trovato la frenata ottima.
    Il tiro del motore per me e' perfetto per una naked spinta, ti tira fuori benissimo talle curve, ma allunga discretamente.

    La frizione invece non mi e' piaciuta, parlando della leva trovo che tassativamente dovrebbe essere a filo.
    L'ho trovata dura, con un attacco strano. E anche vero che con un attuatore maggiorato la si potrebbe rendere piu' morbida di una a filo con un accossato.

    Ma la seduta proprio non l'ho capita.
    Quando feci la prova statica della 1098 non mi sembrava ne cosi' alta e ne cosi' sbilanciata sull'anteriore. Sull'altezza non e' un problema in senso assoluto ma sullo sbilanciamento... mah.
    Ma io dico, che l'hanno fatta a fare tutto quel popo' di sella se poi e' impossibile sfruttarla tutta?
    Perche' per sfruttarla bisognerebbe stare puntati sulle pedane, ma anche cosi' sarebbe impossibile stare con il sedere spostato all'indietro per lungo tempo.
    Ora ti domando: ma il 1098/848 sono cosi' sbilanciati e cosi' alti? E la SF1098?
    Non ho capito perch? vuoi la frizione a filo.
    Io con le idrauliche mi sono sempre trovato benissimo e in citt? o sotto sforzo non richiedono continue registrazioni, come quelle a filo.
    Per me idraulica ? un plus non un deficit.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by albtuono View Post
      Non ho capito perch? vuoi la frizione a filo.
      Io con le idrauliche mi sono sempre trovato benissimo e in citt? o sotto sforzo non richiedono continue registrazioni, come quelle a filo.
      Per me idraulica ? un plus non un deficit.
      ci sono pro e contro per entrambe...la modulabilit? di quella a filo IMHO Non si batte. NON A CASO, le prodrag, i dragster, le top fuel, hanno tutte il kit di conversione a filo.

      la frizione a filo dello Z1000 era stupenda...come quella idraulica dello ZZR1400...Hayabusa e B-King un filo sotto...Quella dello Zx12r era un po' "fragile" ma l'ho migliorata cambiando il comando (meno sforzo) ,molle e piattello spingidisco...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by albtuono View Post
        Non ho capito perch? vuoi la frizione a filo.
        Io con le idrauliche mi sono sempre trovato benissimo e in citt? o sotto sforzo non richiedono continue registrazioni, come quelle a filo.
        Per me idraulica ? un plus non un deficit.
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ci sono pro e contro per entrambe...la modulabilit? di quella a filo IMHO Non si batte. NON A CASO, le prodrag, i dragster, le top fuel, hanno tutte il kit di conversione a filo.

        la frizione a filo dello Z1000 era stupenda...come quella idraulica dello ZZR1400...Hayabusa e B-King un filo sotto...Quella dello Zx12r era un po' "fragile" ma l'ho migliorata cambiando il comando (meno sforzo) ,molle e piattello spingidisco...
        Esatto, per me e' una questione di sensibilita'.

        non saprei come spiegarlo ma non la trovo cosi'... "diretta".

        Poi magari sono solo mie seghe mentali, non saprei, ma la differenza la sento.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Esatto, per me e' una questione di sensibilita'.

          non saprei come spiegarlo ma non la trovo cosi'... "diretta".

          Poi magari sono solo mie seghe mentali, non saprei, ma la differenza la sento.
          La differenza c'e' , fidati.

          Comment


          • Font Size
            #50
            In sintesi ? una motina che va bene, che ? ciclisticamente buona (ma migliorabile) con un motore sfruttabile senza troppi patemi (migliorabile anch'esso) ... direi obiettivo centrato, visto l'utilizzo che se ne deve fare.

            Ah, ovviamente tralasciando i deliri di onnipotenza di Giuseppe, che litiga con i numeri e la matematica, pur di dar contro a Ducati

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Toledo View Post
              In sintesi ? una motina che va bene, che ? ciclisticamente buona (ma migliorabile) con un motore sfruttabile senza troppi patemi (migliorabile anch'esso) ... direi obiettivo centrato, visto l'utilizzo che se ne deve fare.

              Ah, ovviamente tralasciando i deliri di onnipotenza di Giuseppe, che litiga con i numeri e la matematica, pur di dar contro a Ducati
              E'un filo meglio di come dici...e la forca se e ' una showa dovrebbe essere migliorabile con poca spesa...secondo me Vquattrista ha confuso una frenata strana con una forca un po' spompa...ma nel complesso il setting per andare ssu strada e' abbastanza sensato...tra telaio sportivo e motore un po' appuntito ci mancavano due pali di marmo per farti saltare alla prima sconnessione
              Ribadisco, per me e' una buona moto ad un prezzo invitante...forse troppo sportiva per essere giduta su strade rovinate...secondo me nello stretto il Monster1000 potrebbe impensierirla...
              Last edited by gabelbrucken; 05-03-12, 11:34.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Toledo View Post
                In sintesi ? una motina che va bene, che ? ciclisticamente buona (ma migliorabile) con un motore sfruttabile senza troppi patemi (migliorabile anch'esso) ... direi obiettivo centrato, visto l'utilizzo che se ne deve fare.

                Ah, ovviamente tralasciando i deliri di onnipotenza di Giuseppe, che litiga con i numeri e la matematica, pur di dar contro a Ducati
                E'un filo meglio di come dici...e la forca se e ' una showa dovrebbe essere migliorabile con poca spesa...secondo me Vquattrista ha confuso una frenata strana con una forca un po' spompa...ma nel complesso il setting per andare ssu strada e' sensato...tra telaio sportivo e motore un po' appuntito ci mancavano due pali di marmo per farti saltare alla prima sconnessione
                Ribadisco, per me e' una buona moto ad un prezzo invitante...forse troppo sportiva per essere giduta su strade rovinate...secondo me nello stretto il Monster1000 potrebbe impensierirla...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  azz...la curiosit? di provarla aumenta....

                  forse sar? perch? sono stirato e non ho un quattrino,ma 12500 euro per me sono troppi,come lo sono i prezzi in generale delle moto... forse quello sarebbe un prezzo piu adatto per la 1200 sf e non l'848,e cmq tra questa e la speed forse sarei di inglesina per? non avendole provate parlo solo a livello estetico...l'ultima speed mi prende veramente....

                  maledetti soldi possibile guadagnare cosi poco...azz...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by andyp View Post
                    azz...la curiosit? di provarla aumenta....

                    forse sar? perch? sono stirato e non ho un quattrino,ma 12500 euro per me sono troppi,come lo sono i prezzi in generale delle moto... forse quello sarebbe un prezzo piu adatto per la 1200 sf e non l'848,e cmq tra questa e la speed forse sarei di inglesina per? non avendole provate parlo solo a livello estetico...l'ultima speed mi prende veramente....

                    maledetti soldi possibile guadagnare cosi poco...azz...
                    Finanziamento...come fan tutti...non si scappa. io ho voluto conprare la moto che potevo permeeytermi e non quella che mi arrapava...risultato? Non sono felice.segui il cuore andy...nella tomba ci si porta i debiti non i soldi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ah...la 1200 sf non esiste.
                      Sarebbe stata una forma di controllo della popolazione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabelbrucken View Post


                        Finanziamento...come fan tutti...non si scappa. io ho voluto conprare la moto che potevo permeeytermi e non quella che mi arrapava...risultato? Non sono felice.segui il cuore andy...nella tomba ci si porta i debiti non i soldi...

                        Allora la cambi???pensavo fossi contento della duke!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Allora la cambi???pensavo fossi contento della duke!!
                          Ho detto di non esserlo ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            beh i
                            Originally posted by andyp View Post
                            azz...la curiosit? di provarla aumenta....

                            forse sar? perch? sono stirato e non ho un quattrino,ma 12500 euro per me sono troppi,come lo sono i prezzi in generale delle moto... forse quello sarebbe un prezzo piu adatto per la 1200 sf e non l'848,e cmq tra questa e la speed forse sarei di inglesina per? non avendole provate parlo solo a livello estetico...l'ultima speed mi prende veramente....

                            maledetti soldi possibile guadagnare cosi poco...azz...
                            Beh il mio ami o chela prende guafagna 2200 al mese e non ha mutuo...lascia Cinque di acconto e il resto lo finanzia al 7%... Manco se ne accorge. lui :sad:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Bellissimo report, bravo Vale!

                              Il peso in pi? rispetto al Dukketto come ti sembrato? Si avverte?

                              Ciao ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                beh i

                                Beh il mio ami o chela prende guafagna 2200 al mese e non ha mutuo...lascia Cinque di acconto e il resto lo finanzia al 7%... Manco se ne accorge. lui :sad:
                                sono quei 2200 al mese che mancano se no avrei gi? preso altro

                                lo so vale ? che ora sono solo e le spese sono tanto e lo stipendio ? molto misero...sto cercando un secondo lavoretto da fare anche la sera o nel week...maledetti soldi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X