Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mora (stealth), atletica, sexy e bolognese...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Perche' sto cercando una moto che somigli alla Duke con 2000 rpm in piu' e una quindicina di cavalli in piu'...non mi serve molto altro. ovvio chr le inerzie in gioco devono essere quelle...una NudaR con freni della versone plebea potrebbe fare al caso mio...
    Esiste gi? e guardacaso si chiama superDUKE!!
    Fidati, gi? la normale basta ed avanza, la R ? fin sprecata...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fox_039 View Post
      Esiste gi? e guardacaso si chiama superDUKE!!
      Fidati, gi? la normale basta ed avanza, la R ? fin sprecata...
      Ho letto l'annuncio, furbetto
      qui tutti mi dicono che la SM ? pi? divertente e ancora meno piantata...
      SE me la fai provare senza impegno, ben volentieri., ma preferirei farlo solo dopo che mi sono liberato della mia.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fox_039 View Post
        Esiste gi? e guardacaso si chiama superDUKE!!
        Fidati, gi? la normale basta ed avanza, la R ? fin sprecata...
        Taci che ? da una vita che lo dico.....
        Magari iora che l'ha presa Zerozero si convince e mi da retta.
        Invece che buttare soldi in una Z1000 prima e diametralmente opposto Duke poi.
        Ma Gabel ? un testone

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by albtuono View Post
          Taci che ? da una vita che lo dico.....
          Magari iora che l'ha presa Zerozero si convince e mi da retta.
          Invece che buttare soldi in una Z1000 prima e diametralmente opposto Duke poi.
          Ma Gabel ? un testone
          Sd e Sm mi scocciano perche' (ovviamente) erano un po' troppo diffuse...mi vien la morte quando vedo troppe moto come la mia...ma mi sa che dovro' rassegnarmi. cmq Alb...mi mangio un tocco di merda se con la Sd vado piu' forte che con la Dukina...
          Last edited by gabelbrucken; 03-03-12, 18:49.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Sd e Sm mi scocciano perche' (ovviamente) erano un po' troppo diffuse...mi vien la morte quando vedo troppe moto come la mia...ma mi sa che dovro' rassegnarmi. cmq Alb...mi mangio un yocco di merda se con la Sd vado piu' forte che con la Dukina...
            Mica dobbiamo fare le gare.
            Dobbiamo divertirci. Il mono ? troppo limitato.
            Vai di SM990 guarda che non perdi tanto in maneggevolezza e ti fai la val trebbia usando al massimo 2 marce.
            Nel tratto autostradale non sei cos? penalizzato e scomodo come con il mono.
            Fermo restando che la SF848 a me piace un sasino, esteticamente pi? dei ktm.

            Comment


            • Font Size
              #36
              gabel

              te l'avevo detto che il mono ? troppo limitante per l'uso che ne fai tu della moto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by albtuono View Post
                Mica dobbiamo fare le gare.
                Dobbiamo divertirci. Il mono ? troppo limitato.
                Vai di SM990 guarda che non perdi tanto in maneggevolezza e ti fai la val trebbia usando al massimo 2 marce.
                Nel tratto autostradale non sei cos? penalizzato e scomodo come con il mono.
                Fermo restando che la SF848 a me piace un sasino, esteticamente pi? dei ktm.
                La Val Trebbia non la faccio quasi mai. Il mio regno (nel senso che sono il giullare di corte) ? la Val D'Aveto. L? il Duke basta e avanza...Non metto mica sei marce per salire al Passo San Marco o a Valtaleggio neh!

                Il mono ? limitante per l'ego e SOLO in autostrada...

                e infatti PRIMA voglio vedere come me la cavo con il MIO personale riferimento (il compagno di gite) POI si vedr?. Se non fatico a stargli dietro i soldi me li tengo in tasca. E ne trarr? non poca soddisfazione. Se sar? peggio che con le mie moto obese piglio il 990. Ma qualche km con la scorreggia arancione lo voglio fare.

                Io, ho la CERTEZZA che cos? forte sulle strade che faccio abitualmente non sono mai andato, quindi, per un discorso puramente cronometrico il Duke ? stato un acquisto GIUSTO. Ora vediamo quanto questo ca**o di ego mi romper? i cogl***i...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  gabel

                  te l'avevo detto che il mono ? troppo limitante per l'uso che ne fai tu della moto

                  beh, non l'ho mica comprato dicendo <<Giuseppe di certo ti sbagli>>.
                  Anzi...sono stati i monisti (o mona) del forum ad essere molto convincenti...ma le mie riserve ce le avevo.

                  Sai cosa credo che abbia influito? l'estetica. a tutt'oggi, tra la mia e il SM e SD preferisco la mia. Sar? strano, tutto quel che vuoi ma ? cos?.

                  Seduto sulla 990SM mi sentivo un coglione e , lo ammetto...mi ha fatto "paura"...Ho pensato <<con questa avr? la stessa paura di tirarmela addosso che avevo con l'Hayabusa>>...e cos? ho preso la piccina.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Provata.

                    In sintesi, non mi e' piaciuta, costa troppo per quello che offre.
                    Per essere una naked ha un'impostazione RIDICOLA.

                    Perche'?
                    Presto detto, ci si ritrova con il culo bello alto e l'impostazione paurosamente sbilanciata in avanti, con le mani che stanno molto piu' basse rispetto al culo.

                    Ora vorerei capire che senso ha impostare una moto (e non parlo di naked, ma di moto in genrale) in questo modo.
                    Davvero non lo capisco, hanno fatto una sella enorme e spaziosa, peccat che anche volendola guidare con il sedere arretrato e staccato dal serbatoio questo risulti assolutamente impossibile.
                    E mi fermo qui, domani saro' piu' dettagliato, dico solatanto che una moto simile non ha senso.
                    E notare che quando sono risalito sul V4 mi sono trovato piu' basso di seduta ma a occhio piu' alto del 1098 (dovrei controllare le quota, magari e' solo una mia sensazione).
                    E prima che vado a nanna, l'attacco della leva freno non mi e' piaciuto per nulla. E che la smettessero di fare le frizioni idrauliche nel 2012!!!
                    Last edited by VQuattrista; 03-03-12, 23:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by VQuattrista View Post
                      Provata.

                      In sintesi, non mi e' piaciuta, costa troppo per quello che offre.
                      Per essere una naked ha un'impostazione RIDICOLA.

                      Perche'?
                      Presto detto, ci si ritrova con il culo bello alto e l'impostazione paurosamente sbilanciata in avanti, con le mani che stanno molto piu' basse rispetto al culo.

                      Ora vorerei capire che senso ha impostare una moto (e non parlo di naked, ma di moto in genrale) in questo modo.
                      Davvero non lo capisco, hanno fatto una sella enorme e spaziosa, peccat che anche volendola guidare con il sedere arretrato e staccato dal serbatoio questo risulti assolutamente impossibile.
                      E mi fermo qui, domani saro' piu' dettagliato, dico solatanto che una moto simile non ha senso.
                      E notare che quando sono risalito sul V4 mi sono trovato piu' basso di seduta ma a occhio piu' alto del 1098 (dovrei controllare le quota, magari e' solo una mia sensazione).
                      E prima che vado a nanna, l'attacco della leva freno non mi e' piaciuto per nulla. E che la smettessero di fare le frizioni idrauliche nel 2012!!!
                      Pensa che in confronto alla sf1098 ? seduta come impostazione.
                      Hai ragione nn ha senso una moto cos? estrema com'e seduta in strada meglio il v4:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Provata.

                        In sintesi, non mi e' piaciuta, costa troppo per quello che offre.
                        Per essere una naked ha un'impostazione RIDICOLA.

                        Perche'?
                        Presto detto, ci si ritrova con il culo bello alto e l'impostazione paurosamente sbilanciata in avanti, con le mani che stanno molto piu' basse rispetto al culo.

                        Ora vorerei capire che senso ha impostare una moto (e non parlo di naked, ma di moto in genrale) in questo modo.
                        Davvero non lo capisco, hanno fatto una sella enorme e spaziosa, peccat che anche volendola guidare con il sedere arretrato e staccato dal serbatoio questo risulti assolutamente impossibile.
                        E mi fermo qui, domani saro' piu' dettagliato, dico solatanto che una moto simile non ha senso.
                        E notare che quando sono risalito sul V4 mi sono trovato piu' basso di seduta ma a occhio piu' alto del 1098 (dovrei controllare le quota, magari e' solo una mia sensazione).
                        E prima che vado a nanna, l'attacco della leva freno non mi e' piaciuto per nulla. E che la smettessero di fare le frizioni idrauliche nel 2012!!!
                        Pensa che in confronto alla sf1098 ? seduta come impostazione.
                        Hai ragione nn ha senso una moto cos? estrema com'e seduta in strada meglio il v4:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ho letto l'annuncio, furbetto
                          qui tutti mi dicono che la SM ? pi? divertente e ancora meno piantata...
                          SE me la fai provare senza impegno, ben volentieri., ma preferirei farlo solo dopo che mi sono liberato della mia.
                          Te l'ho detto senza il bench? minimo tornaconto, sono proprio convinto che per strada un SD sia fin troppo, soprattutto se ti piaciono le strade curvose...
                          Per la prova + che volentieri, ? inutile parlare troppo, nn c'? come provare, poi magari a te nn piace...o te ne innamori come hanno fatto tanti...
                          SD moto diffusa? Non direi proprio... Se ne vedono in giro pochine x fortuna...Anche perch? nuova nn costava di certo poco (rispetto alle jappo..) ma la dotazione rende il prezzo quantomeno "giusto"...
                          Io me ne separo (poi ? ancora tutto da vedere) solo per passare alla solopista, altrimenti col caz che la cambio....purtroppo 2 moto nn le posso mantenere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fox_039 View Post
                            Te l'ho detto senza il bench? minimo tornaconto, sono proprio convinto che per strada un SD sia fin troppo, soprattutto se ti piaciono le strade curvose...
                            Per la prova + che volentieri, ? inutile parlare troppo, nn c'? come provare, poi magari a te nn piace...o te ne innamori come hanno fatto tanti...
                            SD moto diffusa? Non direi proprio... Se ne vedono in giro pochine x fortuna...Anche perch? nuova nn costava di certo poco (rispetto alle jappo..) ma la dotazione rende il prezzo quantomeno "giusto"...
                            Io me ne separo (poi ? ancora tutto da vedere) solo per passare alla solopista, altrimenti col caz che la cambio....purtroppo 2 moto nn le posso mantenere...
                            Fox, tranquillo, ho messo la faccina...non interagiamo spesso sul forum quindi non puoi sapere che se c'? qualcuno in buona fede ai limiti della coglionaggine quello sono io...

                            Mi piacerebbe provare una SD...io ho provato una SM950 e mi piacque molto ma ALL'EPOCA per me l'estetica era troppo importante, pi? del divertimento...e sicoome esteticamente mi piacciono le moto ENORMI scelsi lo ZZR1400...

                            avessi fatto scelte differenti ora forse sarei un pilota migliore.

                            Adesso, come cercavo di spiegare agli increduli la Dukina mi d? l'impressione di essere il MEGLIO per me (ma non in autostrada, ovviamente)...manca giusto un po' la componente testosteronica egomaniaca, ma credo che con il giusto apprendistato con la mia Duke MI starei davanti qualunque ALTRA moto pi? grossa guidassi.

                            scusate la sintassi contorta

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Capito...

                              Cmq quando vuoi provare la sorella maggiore della tua Dukessa fammi un fischio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                Pensa che in confronto alla sf1098 ? seduta come impostazione.
                                Hai ragione nn ha senso una moto cos? estrema com'e seduta in strada meglio il v4:gaen:
                                No davvero, non so se e' stata un'impresione mia, magari fuorviata dal V4. slo che non riuscivo a sfruttare tutta la sella.
                                Poi l'angolazione del manubrio mi e' anche piaciuta, ma io non faccio testo, amo i semimanubri, anche in strada.

                                E' stata la prima volta che provando una naked non mi sono sentito come su una sport tourer, e questo e' un bene.
                                Ottima la sensazione di leggerezza, mi e' piaciuta poco invece la sensazione di leggerezza dello sterzo, pur trovandolo discretamente piantato.
                                La risposta dell'attacco della leva freno l'ho trovata contrastante.
                                l'attacco, il gioco non e' netto, e ben definito, la prima parte della frenata e' modulabile, la seconda decisamente meno. Ma forse sono io che sono abituato differentemente. Infatti un tizio scendendo dalla brutale ha trovato la frenata ottima.
                                Il tiro del motore per me e' perfetto per una naked spinta, ti tira fuori benissimo talle curve, ma allunga discretamente.

                                La frizione invece non mi e' piaciuta, parlando della leva trovo che tassativamente dovrebbe essere a filo.
                                L'ho trovata dura, con un attacco strano. E anche vero che con un attuatore maggiorato la si potrebbe rendere piu' morbida di una a filo con un accossato.

                                Ma la seduta proprio non l'ho capita.
                                Quando feci la prova statica della 1098 non mi sembrava ne cosi' alta e ne cosi' sbilanciata sull'anteriore. Sull'altezza non e' un problema in senso assoluto ma sullo sbilanciamento... mah.
                                Ma io dico, che l'hanno fatta a fare tutto quel popo' di sella se poi e' impossibile sfruttarla tutta?
                                Perche' per sfruttarla bisognerebbe stare puntati sulle pedane, ma anche cosi' sarebbe impossibile stare con il sedere spostato all'indietro per lungo tempo.
                                Ora ti domando: ma il 1098/848 sono cosi' sbilanciati e cosi' alti? E la SF1098?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X