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Originally posted by paolo25 View PostMa alla fine state dicendo che le ducati sono moto di M...A???:gaen:
Praticamente quello che da anni dice giuseppe!!!!
:gaen:
Detto questo, visto gli ultimi exploit di Aprilia (bielle), BMW (bielle), Suzuki (telai) etcetera diciamo che qualunque cosa dica quello l? gli rimbalza sui denti.
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Ecco, Elio proprio qui sta l'inghippo, se ti ritrovi un motore da wsbk sotto se poi scoppia mica te la devi prendere, scoppiano pure nei migliori team...
Si sente spesso dire "sto motore ? na bomba".
A volte schopa!
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Per la questione materiali e cacca ha ragione Miki per me.
Falle bene le cose se vuoi falle e se non le sai salle.
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Originally posted by MiKiFF View PostUna moto, quando utilizzata come generatore di emozioni e non come semplice mezzo di trasporto, ? di merda non se a volte si rompe ma quando da funzionante non da emozioni, devo fare esempi???
:gaen:
Detto questo, visto gli ultimi exploit di Aprilia (bielle), BMW (bielle), Suzuki (telai) etcetera diciamo che qualunque cosa dica quello l? gli rimbalza sui denti.
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Originally posted by MiKiFF View PostA casa mia si scherza solo dopo aver espresso il rammarico per l'accaduto...
... non che si apprende la nefasta notizia e per prima cosa si chiedono ulteriori dettagli per perculare...
... cosa che invece molti usano fare su questo forum...
... ma forse son strano io che non amo l'umorismo da camera mortuaria e mi immedesimo (cosa in tal caso facile, visto che ? successo anche me)...
... Mario il tuo fottiti riservalo a chi se lo merita, grazie.
Inoltre, se proprio ne sentissi il bisogno, la presa per il cul0 la farei direttamente al telefono con Dany, non mi serve il forum
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mentre voi litigate io mi permetterei invece di ringraziare tutti gli amici, vecchi e nuovi, con cui ho condiviso questa rehm, come al solito sono stato benissimo, e' sempre un piacere passare le giornate in vostra compagnia raga!
solo per questo (e per il catering che non ha paragoni in nessun paddock del mondo credo ) vale la pena partecipare, la pista ed il resto e' un divertente "contorno"!
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Maracan? avevano fatto i complimenti che sta cosa faceva ride ma cosi ? troppo.
Cmq, posso dire che facevate invidia, tanta...
Bel mucchio variopinto.
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Originally posted by bananarama View Postsei di una cattiveria unica!
ah, occhio che dani e' uno iettatore malefico, l'ho provato sulla mia pelle! :gaen:
Originally posted by blackbass View Postguarda ke non centra la iella.......staccare ai 50 alla bucine ? da idioti e basta
Originally posted by elio View Postper?...
entrambe le camme rovinate di dany non avevano gioco ed erano state chiuse 200km prima
Originally posted by MiKiFF View PostOk, parliamo delle cause e di come risolvere i problemi che ? meglio...
Questo ? quanto osservato in una zona "BUONA" delle mie ex-camme:
Da notare le cricche di fatica a carico del primissimo durissimo strato superficiale di coltre bianca di nitruri che inesorabilmente conduce al distacco tramutando la camma in un efficiente utensile abrasivo che si mangia la superficie cementata del bilanciere...
... la soluzione, da adottare in produzione, ? ovviamente la rimozione della fragile coltre bianca per lasciar lavorare solo la zona indurita sottostante, cosa che in Ducati facevano di macchina sulle camme della 999R e cosa che ho fatto io sulle camme di Dany lucidandole pazientemente...
... ma la perdita di materiale della camma di Dany ha coinvolto tanto in profondit? il materiale che il danneggiamento sembra esser dovuto ad un altro problema, ovverosia il cedimento per eccessiva pressione hertziana del materiale pi? morbido del substrato...
... in effetti non so dire se sia colpa dei giochi eccessivamente stretti o di scarsa qualit? del materiale, ma l'utilizzo di un acciaio basso legato con misera resistenza a snervamento non ha aiutato di certo.
Originally posted by elio View Postbingoooooooooooooooo
il trattamento delle camme non c'entra una mazza... e su 4 bilancieri 2 erano eccessivamente stretti
ora la domanda successiva: ha un qualche senso fare tolleranze strette per recuperare 2-4cv (anche se su tutta la curva) sulla moto di un 45enne che lo scorso anno girava in 07 e va a fare le tre giorni con suoi compagnucci assieme a 2 frigoriferi, 400 arrosticini, 20 litri tra vino e birra, 2kg di formaggio, una decina di kg di tagliata di vitello (non era manzo ma era ottima), una torta ripiena e diversi kg di pane e schiacciate?
ai posteri l'ardua sentenza
ARISBAGLI !
ALLORA : IERI mattina la prima cosa che ho fatto ho verificato la tolleranza , ma per verificarla bene bisogna togliere le cinghie.
nel 996 , 998 facevo tutto da solo , avevo pi? tempo e mi divertivo a controllare i giochi e fare la fase spinta, sempre pi? spinta del mio motore da solo , tanto ? vero che il mio 998s era sempre la pi? veloce di tutte. e qualcuno lo s? avendolo provato.
una volta fatta la fase e tensionate le cinghie scaldavo il motore e riverificavo tutto .............
ma una volta avevo tempo , ero magro ,e davo gasse ..... ora
quindi caro "ING" se non togli le cinghie non dice il vero ,perch? la cinghia tende sempre a tenzionare la cammes contro il bilanciere.
il gioco ? regolare su tutte le cammes , in quelle di chiusura e quelle di apertura.
ho telefonato al mio meccanico ed ? rimasto veramente di merda , ora provvede a sistemare , voleva venire con il suo furgone addirittura a prendere la moto.
inspiegabile come abbia letteralmente mangiato 3 mm di acciaio come fosse burro dopo 200 km .
? chiaro che tolta la superficie dura di qualche micron , le mammes molto fasate della 1098r agiscomo come coltelli nel burro .
io non capisco perch? , per togliere 10 grammi di peso alle cammes , hanno fatto questo coltelli . mentre nel 999 avevano risolto il problema.
NB : per la disperazione ieri sera ho provato gli arrosticini SBK lavorati dal pieno uno ad uno e quelli di fegato.
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