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ieri sera c'? stato un summit svolto su una bellissima terrazza sul mare durante la quale sono state prese decisioni importantissime
abbiamo provato e deliberato il telaio per gli arrosicini 2012.
filetto di pecora tagliato a mano a pezzettini pi? grandi ed arrosticini di fegato high-tech.
Tester d'eccezione ? stato il Pash? Umbro che vediamo ritratto un questa foto mentre affronta in piena accelerazione la terza decina di rustell
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Docste ho capito, lo conosci e hai preso la cosa alla leggera usando
il mio assist scherzoso (per sdrammatizzare) che era per Dany per fare una giuseppata, il ch? mi ha irritato alquanto...
... finita qui.
Originally posted by dany999s View Post? chiaro che tolta la superficie dura di qualche micron , le mammes molto fasate della 1098r agiscomo come coltelli nel burro .
io non capisco perch? , per togliere 10 grammi di peso alle cammes , hanno fatto questo coltelli . mentre nel 999 avevano risolto il problema.
NB : per la disperazione ieri sera ho provato gli arrosticini SBK lavorati dal pieno uno ad uno e quelli di fegato.
... la nitrurazione in bagno di sale o gassosa porta azoto diffuso dentro il materiale indurendolo ma anche uno strato sottilissimo (10 microns) di nitruri superficiali con durezza superiore ai 1500 HV, la coltre bianca, durissima e fragilissima...
... se questa si sfoglia di qualche micron perdendo la finitura liscia il bilancere cementato che ha una durezza prossima ai 600 HV viene mangiato dalla superficie ruvida e dura della camma...
... per ovviare a ci? in genere si rettifica o lappa la superficie nitrurata di circa un centesimo, asportando la coltre di nitruri, in tal modo lo strisciamento si ha tra metalli induriti con durezze 900 HV vs 600 HV, dunque sempre a favore della camma, ma l'accoppiamento ? tra materiali meno fragili e meno duri per evitare distacchi e favorire il consumo progressivo di uno dei due in caso di scarsa lubrificazione...
... la cosa del tutto inspiegabile delle tue camme Dany ? l'apparenza perfetta degli altri accoppiamenti camme/bilanceri...
... se permetti, dato che un albero ? da buttare, vorrei per? sezionarlo e analizzarlo per verificare eventuali cricche sub-superficiali o altre anomalie.
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Originally posted by MiKiFF View PostDocste ho capito, lo conosci e hai preso la cosa alla leggera usando
il mio assist scherzoso (per sdrammatizzare) che era per Dany per fare una giuseppata, il ch? mi ha irritato alquanto...
... finita qui.
Ripeto il meccanismo...
... la nitrurazione in bagno di sale o gassosa porta azoto diffuso dentro il materiale indurendolo ma anche uno strato sottilissimo (10 microns) di nitruri superficiali con durezza superiore ai 1500 HV, la coltre bianca, durissima e fragilissima...
... se questa si sfoglia di qualche micron perdendo la finitura liscia il bilancere cementato che ha una durezza prossima ai 600 HV viene mangiato dalla superficie ruvida e dura della camma...
... per ovviare a ci? in genere si rettifica o lappa la superficie nitrurata di circa un centesimo, asportando la coltre di nitruri, in tal modo lo strisciamento si ha tra metalli induriti con durezze 900 HV vs 600 HV, dunque sempre a favore della camma, ma l'accoppiamento ? tra materiali meno fragili e meno duri per evitare distacchi e favorire il consumo progressivo di uno dei due in caso di scarsa lubrificazione...
... la cosa del tutto inspiegabile delle tue camme Dany ? l'apparenza perfetta degli altri accoppiamenti camme/bilanceri...
... se permetti, dato che un albero ? da buttare, vorrei per? sezionarlo e analizzarlo per verificare eventuali cricche sub-superficiali o altre anomalie.
pensavo volesti mangiarlo .
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Originally posted by dany999s View Postse non era per me avevi distrutto la moto ! quando ci sono io in un box generalmente nessun amico cade facendosi male.
SBAGLI !
ARISBAGLI !
ALLORA : IERI mattina la prima cosa che ho fatto ho verificato la tolleranza , ma per verificarla bene bisogna togliere le cinghie.
nel 996 , 998 facevo tutto da solo , avevo pi? tempo e mi divertivo a controllare i giochi e fare la fase spinta, sempre pi? spinta del mio motore da solo , tanto ? vero che il mio 998s era sempre la pi? veloce di tutte. e qualcuno lo s? avendolo provato.
una volta fatta la fase e tensionate le cinghie scaldavo il motore e riverificavo tutto .............
ma una volta avevo tempo , ero magro ,e davo gasse ..... ora
quindi caro "ING" se non togli le cinghie non dice il vero ,perch? la cinghia tende sempre a tenzionare la cammes contro il bilanciere.
il gioco ? regolare su tutte le cammes , in quelle di chiusura e quelle di apertura.
ho telefonato al mio meccanico ed ? rimasto veramente di merda , ora provvede a sistemare , voleva venire con il suo furgone addirittura a prendere la moto.
inspiegabile come abbia letteralmente mangiato 3 mm di acciaio come fosse burro dopo 200 km .
? chiaro che tolta la superficie dura di qualche micron , le mammes molto fasate della 1098r agiscomo come coltelli nel burro .
io non capisco perch? , per togliere 10 grammi di peso alle cammes , hanno fatto questo coltelli . mentre nel 999 avevano risolto il problema.
NB : per la disperazione ieri sera ho provato gli arrosticini SBK lavorati dal pieno uno ad uno e quelli di fegato.
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Originally posted by Mario Il Polso View Posta proposito di cibo... mi spiace che sei a dieta altrimenti stasera potevamo andare a provare i nuovi men? di mio fratello
Originally posted by elio View Postcontenti voi, contenti tutti
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