Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avrei bisogno di....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    avrei bisogno di....

    ... dopo infinite peripezie, finalmente ? tornato a casa il debito.... il mio 996s ... con la meccanica completamente restaurata.
    la configurazione ? 996s ( ? = al SPS...) teste e valvole lucidate e raccordate, pistoni ad alta copressione (12.5/1)...scarichi da 50, air box con lo stesso volume dell'originale ma con i "cornetti" d'aspirazione grossi ( racing )
    a questo punto mi manca solo di ottimizzare la mappatura....
    finora ne ho utilizzate sostanzialemente due, quella originale, con la quale la moto gira come un violino... ma non va una beata cippa... e quella DP che danno per gli scarichi da 50, con la quale invece spinge come un trattore... ma ha delle irregolarit? molto evidenti a gas costante.. specialmente fino ai 4000 giri.... al punto che spesso quando si ? fermi al minimo o si sta cercando di partire senz<a bruciare la frizione...il motore sputa dall'aspirazione, s'impunta e si spegne...

    dopo la lunga, ma necessaria introduzione, la domanda da un milione di dollari.... nessuno di voi ha una configurazione simile e sarebbe cos? gentile da farmi provare la sua mappatura???... mi basta il file per e-mail... poi ho io i mezzi per metterlo sulla EPROM della centralina.....

    please.... fatermi tornare voglia di usare il duca invece dell'altro catorcio che ho in firma.....

  • Font Size
    #2
    Purtroppo il tuo problema ? fondamentalmente da imputare alla centralina che gestisce la tua iniezione.

    I tuoi 4 iniettori sono sempre in funzione e quindi ai bassi giri avrai sempre un eccesso di benzina.

    Non capisco per? come tu abbia fatto a preparare il motore senza metterlo su un banco per fargli l'eeprom.

    Hai provato a cambiare il regolatore di pressione della pompa della benzina?

    Passando al 4,5 si dovrebbe riuscire ad migliorare ai bassi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma l'eccesso di benzina non si puo correggere nelle mappe per apertura gas/tempo iniezione??

      il motore me lo ha preparato voronoff ed in effetti va come un aereo... se non fosse per questi impuntamenti in basso.... lui non ha un banco.... e fa le preparazioni in base alle configurazioni che ha testato.... la mia l'ha fatta come se fosse un sps.....
      se non ricordo male anche l'sps ha 2 iniettori per cilindro... per? forse non vanno sempre contemporaneamente....
      io pensavo che fosse invece un problema legato agli anticipi un po pi? spinti per avere il motore pi? cattivo....

      il regolatore di pressione non l'ho mai toccato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        come ti capisco.
        io ho un 748 con kit 853, condotti lucidati, scarico completo da 50.
        ho provato 3 eprom.
        l'originale: la moto va bene, anche in citt?, ma ? sostanzialmente ferma.
        Ferracci step 2: la moto si "affoga", troppa benzina.
        Artigianale: il motore gira che ? una bellezza pieno e, per quello che pu? dare, potente, unico inconveniente, se la si usa in citt? al minimo ed in certe condizioni mi brucia la candela del cilindro ant. . ed il bello ? che Ducati non fa eprom per quella configurazione.
        indi per cui uso due eprom, l'originale in citt? e l'altra in pista.

        hai provato a chiamare Gianesin, al costo di un rene potrebbe risolverti il problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace
          ma l'eccesso di benzina non si puo correggere nelle mappe per apertura gas/tempo iniezione??

          il motore me lo ha preparato voronoff ed in effetti va come un aereo... se non fosse per questi impuntamenti in basso.... lui non ha un banco.... e fa le preparazioni in base alle configurazioni che ha testato.... la mia l'ha fatta come se fosse un sps.....
          se non ricordo male anche l'sps ha 2 iniettori per cilindro... per? forse non vanno sempre contemporaneamente....
          io pensavo che fosse invece un problema legato agli anticipi un po pi? spinti per avere il motore pi? cattivo....

          il regolatore di pressione non l'ho mai toccato....
          La sps utlizza la centralina P8 che gestisce in modo diverso gli iniettori, sulla base di alcuni parametri sono in funzione solo 2 iniettori anzich? 4.

          Non voglio entrare nel merito delle preparazioni fatte senza un banco prova...

          La maggior parte delle volte le botte di potenza sono in realt? buchi....

          Tutto questo senza conoscere il tuo preparatore e quindi non riferendomi a lui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh... marietto ? uno dei pi? famosi preparatori per ducati in italia.... credo ci sia un articolo su di lui su mondo ducati di questo mese....e recentemente ne hanno fatto un altro su special....

            vabbe... andro di tentativi.... un mio amico ? uno dei pi? esperti preparatori di auto nazionali... per dire .... la porsche manda le macchine a preparare a lui... prima di darle ai clienti... non ha esperienza con le moto... ma ha il banco anche per quelle.... quasi quasi... vado a rullare da lui... con la centralina attaccata al pc... e facciamo un po di prove in real time...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mrkermit
              come ti capisco.
              io ho un 748 con kit 853, condotti lucidati, scarico completo da 50.
              ho provato 3 eprom.
              l'originale: la moto va bene, anche in citt?, ma ? sostanzialmente ferma.
              Ferracci step 2: la moto si "affoga", troppa benzina.
              Artigianale: il motore gira che ? una bellezza pieno e, per quello che pu? dare, potente, unico inconveniente, se la si usa in citt? al minimo ed in certe condizioni mi brucia la candela del cilindro ant. . ed il bello ? che Ducati non fa eprom per quella configurazione.
              indi per cui uso due eprom, l'originale in citt? e l'altra in pista.

              hai provato a chiamare Gianesin, al costo di un rene potrebbe risolverti il problema.
              Scusa ma come puoi pretendere di aver una configurazione che vada bene sia per pista e che traffico???
              In pista la potenza deve stare su medi e alti, in citta' sui bassi.
              Tutte le moto da pista sotto i 3000/4000 sono vuote,
              e' la storia della coperta troppo corta ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                [/quote]

                Non voglio entrare nel merito delle preparazioni fatte senza un banco prova...

                La maggior parte delle volte le botte di potenza sono in realt? buchi....

                [/quote]

                Pensa che a Roma il banco prova ce l'hanno in 4...
                La tua seconda affermazione mi fa venire in mente la R1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ultras998s
                  Originally posted by mrkermit
                  come ti capisco.
                  io ho un 748 con kit 853, condotti lucidati, scarico completo da 50.
                  ho provato 3 eprom.
                  l'originale: la moto va bene, anche in citt?, ma ? sostanzialmente ferma.
                  Ferracci step 2: la moto si "affoga", troppa benzina.
                  Artigianale: il motore gira che ? una bellezza pieno e, per quello che pu? dare, potente, unico inconveniente, se la si usa in citt? al minimo ed in certe condizioni mi brucia la candela del cilindro ant. . ed il bello ? che Ducati non fa eprom per quella configurazione.
                  indi per cui uso due eprom, l'originale in citt? e l'altra in pista.

                  hai provato a chiamare Gianesin, al costo di un rene potrebbe risolverti il problema.
                  Scusa ma come puoi pretendere di aver una configurazione che vada bene sia per pista e che traffico???
                  In pista la potenza deve stare su medi e alti, in citta' sui bassi.
                  Tutte le moto da pista sotto i 3000/4000 sono vuote,
                  e' la storia della coperta troppo corta ...
                  infatti
                  l'ho provato sulla mia pelle

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X