Originally posted by andrewrr
View Post
La Hyper, come progetto (che come detto da Simo ? comunque stato migliorato nel passaggio alla serie Evo sotto il punto di vista che ti espongo), ? una moto estrema nel suo concept: ? votata alla estrema reattivit?, ha freni molto potenti, ruote e ciclistica molto leggeri, una impostazione di guida molto particolare che ti fa sparire" la moto sotto. In pi?, la versione del desmo che la equipaggia, ? estremamente robusta nell'erogazione.
Risultato: nelle curve lentissime, con la moto veramente "sotto", la ruota davanti che sembra sparirti sotto il culo, le braccia comunque distese perch? il manubrio ? basso (meglio la SP con i suoi raisers rialzati sotto questo punto di vista ), le pistonate robustissime del desmo, hai la "sensazione" che la moto cada all'interno della curva.
Non ? una moto facile (il 1100, il 796 ? un'altra moto da questo punto di vista), occorre capirla. Non ? certo nata per fare i curvoni veloci a 170 km/h, n? per girare da amatori nelle piste serie (eppure a Magione Giugovaz ci ha girato in 1:18). Dopo averla capita, per?...
PS: ? inutile che i kappatiemmari si affannino ad arrivare per primi al bar del passo, tanto a loro le cameriere non gliela danno perch? la loro moto non ? ****
Comment