Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 1199 PESO ECCO LE FOTO!! BMW S1000RR Aprilia RSV4
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by stradivari View PostTornando IT...credo che Ducati abbia fatto sul versante peso quello che ha fatto BMW nel 2010 sul versante cavalli, ossia compiere un passo in avanti tanto ampio da garantirle qualche anno (minimo) di vantaggio!
Ducati ha aperto una nuova strada.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by giokkk View Post.. concordo pienamente,le moto moderne possiedono ormai cavalli a sufficienza per la maggior parte degli utenti;la vera chiave di volta ? avvicinare il peso delle 1000 alle 600 per enfatizzarne le qualit? dinamiche.
Ducati ha aperto una nuova strada.
avvicinare le 1000 alle 600 ? un obiettivo che si sono posti da parecchio tempo
diciamo che nasce nel 1998 con la R1 98 e forse ancora prima nel 92 con il cbr 900
quindi ducati non ha aperto una nuova strada anche perch? in questo caso il risparmio di peso avviene togliendo dei pezzi e non facendoli pi? leggeri e/o piccoli
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postavvicinare le 1000 alle 600 ? un obiettivo che si sono posti da parecchio tempo
diciamo che nasce nel 1998 con la R1 98 e forse ancora prima nel 92 con il cbr 900
quindi ducati non ha aperto una nuova strada anche perch? in questo caso il risparmio di peso avviene togliendo dei pezzi e non facendoli pi? leggeri e/o piccoli
Per nuova strada intendevo quella di rinunciare al telaio classico,soluzione difficile da accogliere per chi ? un vecchio motociclista come noi,per? sicuramente quella che si presta ai maggiori sviluppi con le nuove metodologie di progettazione.
Probabilmente anche tedeschi e giapponesi in futuro andranno in quella direzione,sara una bella sfida!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postavvicinare le 1000 alle 600 ? un obiettivo che si sono posti da parecchio tempo
diciamo che nasce nel 1998 con la R1 98 e forse ancora prima nel 92 con il cbr 900
quindi ducati non ha aperto una nuova strada anche perch? in questo caso il risparmio di peso avviene togliendo dei pezzi e non facendoli pi? leggeri e/o piccoli
... il fatto di avere componenti che hanno pi? funzionalit? con massa ridotta ? la chiave di volta...
... a parte il motore portante, il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore ? un altro esempio...
... ma, essendo uno smontatore di moto, la cosa pi? impressionante delle ultime Ducati ? l'estrema semplicit? e compattezza dei cablaggi elettrici, con tutti i componenti plug and play...
... insomma, io ho avuto di tutto, ma dove in altre moto si bestemmia per cambiare una freccia, lo smontare interamente una Ducati ? quasi un piacere...
... certo, magari altre moto non hanno bisogno di essere smontate maaaaa
Comment
-
-
Originally posted by gianluca78 View Postfino al 2006 c'era una legge che consentiva di omologare gli aftermarket solo per il rumore e non per le emissioni.
infatti il k6 yoshi non ? catalitico.
ora non si pu? pi? fare ed uno scarico aftermarket deve rispettare le normative anti inquinamento per le quali la moto ? stata omologata.
il k6 non ha lambda perch? ? euro2 ed i limiti sono molto blandi.
comunque di scarichi after con omologazione c e ne sono anche per moto recenti...ma hanno la lambda
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostTutto giusto Miki...per? un p? di critica bisogna anche farla: sulla Multi, per sositutire il pneu posteriore, bisogna smontare il terminale di scarico, ecchecazz...
Per? considerando che si smonta pi? frequentemente il motore di gomma o mono non possiamo lamentarci...
:gaen:
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLive in qualunque e ripeto qualunque settore, anche il mio, dove si parla di macchine da diverse decine di tonnellata, la differenza tra un prodotto ben progettato ed uno no sta proprio nel numero dei pezzi...
... il fatto di avere componenti che hanno pi? funzionalit? con massa ridotta ? la chiave di volta...
... a parte il motore portante, il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore ? un altro esempio...
... ma, essendo uno smontatore di moto, la cosa pi? impressionante delle ultime Ducati ? l'estrema semplicit? e compattezza dei cablaggi elettrici, con tutti i componenti plug and play...
... insomma, io ho avuto di tutto, ma dove in altre moto si bestemmia per cambiare una freccia, lo smontare interamente una Ducati ? quasi un piacere...
... certo, magari altre moto non hanno bisogno di essere smontate maaaaa
quotone
la ducati,spece se da pista, ha una razionalit? costruttiva inarrivata dalle altre case
la stessa bmw in confronto pare una centrale termoelettrica
e chi dice di no nn l'ha mai vista smontata e nemmeno senza carene
meccanici da sbk italiano e pure mondiale asseriscono (e nn faccio fatica a crederci) che in 2 persone da quando pilota rientra in box a quando pilota esce in pista passano 50-55 minuti...con un motore cambiato
e parlo di sbk con impianto elettrico comprensivo di acquisizione dati ecc
x una stk anche 5 minuti in meno
personalmente vi dico solo che la mia 999 la smontava anche la mia desmofidanzata fino a lasciare il motore nudo sul telaio
e pi? volte mi ha rimontato tutto l'impianto di raffreddamento (radiatori sbk) ,cablaggio anteriore,scarico sbk,carene ecc....
io e lei in un giorno smontavamo e rimontavamo da 0 la mia moto...fate vobis
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postquotone
la ducati,spece se da pista, ha una razionalit? costruttiva inarrivata dalle altre case
la stessa bmw in confronto pare una centrale termoelettrica
e chi dice di no nn l'ha mai vista smontata e nemmeno senza carene
meccanici da sbk italiano e pure mondiale asseriscono (e nn faccio fatica a crederci) che in 2 persone da quando pilota rientra in box a quando pilota esce in pista passano 50-55 minuti...con un motore cambiato
e parlo di sbk con impianto elettrico comprensivo di acquisizione dati ecc
x una stk anche 5 minuti in meno
personalmente vi dico solo che la mia 999 la smontava anche la mia desmofidanzata fino a lasciare il motore nudo sul telaio
e pi? volte mi ha rimontato tutto l'impianto di raffreddamento (radiatori sbk) ,cablaggio anteriore,scarico sbk,carene ecc....
io e lei in un giorno smontavamo e rimontavamo da 0 la mia moto...fate vobis
lui l'ha fatto pure con il cbr 92 der lonza....
Comment
-
-
X
Comment