Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1199 PESO ECCO LE FOTO!! BMW S1000RR Aprilia RSV4

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by blackbass View Post
    no.....per farci pi? contenti...mollala senza cavalletto :gaen:
    Ahahahahahahaha

    Inviato co sta ceppa!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by stradivari View Post
      Tornando IT...credo che Ducati abbia fatto sul versante peso quello che ha fatto BMW nel 2010 sul versante cavalli, ossia compiere un passo in avanti tanto ampio da garantirle qualche anno (minimo) di vantaggio!
      .. concordo pienamente,le moto moderne possiedono ormai cavalli a sufficienza per la maggior parte degli utenti;la vera chiave di volta ? avvicinare il peso delle 1000 alle 600 per enfatizzarne le qualit? dinamiche.
      Ducati ha aperto una nuova strada.

      Comment


      • Font Size
        #138
        vediamo sul fronte cv come e' messa!!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by giokkk View Post
          .. concordo pienamente,le moto moderne possiedono ormai cavalli a sufficienza per la maggior parte degli utenti;la vera chiave di volta ? avvicinare il peso delle 1000 alle 600 per enfatizzarne le qualit? dinamiche.
          Ducati ha aperto una nuova strada.

          avvicinare le 1000 alle 600 ? un obiettivo che si sono posti da parecchio tempo
          diciamo che nasce nel 1998 con la R1 98 e forse ancora prima nel 92 con il cbr 900
          quindi ducati non ha aperto una nuova strada anche perch? in questo caso il risparmio di peso avviene togliendo dei pezzi e non facendoli pi? leggeri e/o piccoli

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by livelegend View Post
            avvicinare le 1000 alle 600 ? un obiettivo che si sono posti da parecchio tempo
            diciamo che nasce nel 1998 con la R1 98 e forse ancora prima nel 92 con il cbr 900
            quindi ducati non ha aperto una nuova strada anche perch? in questo caso il risparmio di peso avviene togliendo dei pezzi e non facendoli pi? leggeri e/o piccoli
            .. ? vero,la Fireblade del 92 ? stata la capostipite nella ricerca della riduzione dei pesi,l'antitesi della coeva 1000 EXUP.

            Per nuova strada intendevo quella di rinunciare al telaio classico,soluzione difficile da accogliere per chi ? un vecchio motociclista come noi,per? sicuramente quella che si presta ai maggiori sviluppi con le nuove metodologie di progettazione.
            Probabilmente anche tedeschi e giapponesi in futuro andranno in quella direzione,sara una bella sfida!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by livelegend View Post
              avvicinare le 1000 alle 600 ? un obiettivo che si sono posti da parecchio tempo
              diciamo che nasce nel 1998 con la R1 98 e forse ancora prima nel 92 con il cbr 900
              quindi ducati non ha aperto una nuova strada anche perch? in questo caso il risparmio di peso avviene togliendo dei pezzi e non facendoli pi? leggeri e/o piccoli
              Live in qualunque e ripeto qualunque settore, anche il mio, dove si parla di macchine da diverse decine di tonnellata, la differenza tra un prodotto ben progettato ed uno no sta proprio nel numero dei pezzi...

              ... il fatto di avere componenti che hanno pi? funzionalit? con massa ridotta ? la chiave di volta...

              ... a parte il motore portante, il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore ? un altro esempio...

              ... ma, essendo uno smontatore di moto, la cosa pi? impressionante delle ultime Ducati ? l'estrema semplicit? e compattezza dei cablaggi elettrici, con tutti i componenti plug and play...

              ... insomma, io ho avuto di tutto, ma dove in altre moto si bestemmia per cambiare una freccia, lo smontare interamente una Ducati ? quasi un piacere...

              ... certo, magari altre moto non hanno bisogno di essere smontate maaaaa

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Live ........

                Tutto giusto Miki...per? un p? di critica bisogna anche farla: sulla Multi, per sositutire il pneu posteriore, bisogna smontare il terminale di scarico, ecchecazz...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  fino al 2006 c'era una legge che consentiva di omologare gli aftermarket solo per il rumore e non per le emissioni.
                  infatti il k6 yoshi non ? catalitico.
                  ora non si pu? pi? fare ed uno scarico aftermarket deve rispettare le normative anti inquinamento per le quali la moto ? stata omologata.

                  il k6 non ha lambda perch? ? euro2 ed i limiti sono molto blandi.
                  infatti si parlava di 2006 euro 2...e anche gli scarichi originali sono senza lambda nelle moto prodotte fino quell anno...ora si e?arrivati a euro 3 per le moto e per le macchine a euro 5...la iveco studia un euro 6!
                  comunque di scarichi after con omologazione c e ne sono anche per moto recenti...ma hanno la lambda

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Tutto giusto Miki...per? un p? di critica bisogna anche farla: sulla Multi, per sositutire il pneu posteriore, bisogna smontare il terminale di scarico, ecchecazz...
                    E sulla 1098 per togliere il mono no???



                    Per? considerando che si smonta pi? frequentemente il motore di gomma o mono non possiamo lamentarci...

                    :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Live in qualunque e ripeto qualunque settore, anche il mio, dove si parla di macchine da diverse decine di tonnellata, la differenza tra un prodotto ben progettato ed uno no sta proprio nel numero dei pezzi...

                      ... il fatto di avere componenti che hanno pi? funzionalit? con massa ridotta ? la chiave di volta...

                      ... a parte il motore portante, il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore ? un altro esempio...

                      ... ma, essendo uno smontatore di moto, la cosa pi? impressionante delle ultime Ducati ? l'estrema semplicit? e compattezza dei cablaggi elettrici, con tutti i componenti plug and play...

                      ... insomma, io ho avuto di tutto, ma dove in altre moto si bestemmia per cambiare una freccia, lo smontare interamente una Ducati ? quasi un piacere...

                      ... certo, magari altre moto non hanno bisogno di essere smontate maaaaa


                      quotone

                      la ducati,spece se da pista, ha una razionalit? costruttiva inarrivata dalle altre case

                      la stessa bmw in confronto pare una centrale termoelettrica
                      e chi dice di no nn l'ha mai vista smontata e nemmeno senza carene

                      meccanici da sbk italiano e pure mondiale asseriscono (e nn faccio fatica a crederci) che in 2 persone da quando pilota rientra in box a quando pilota esce in pista passano 50-55 minuti...con un motore cambiato

                      e parlo di sbk con impianto elettrico comprensivo di acquisizione dati ecc
                      x una stk anche 5 minuti in meno

                      personalmente vi dico solo che la mia 999 la smontava anche la mia desmofidanzata fino a lasciare il motore nudo sul telaio

                      e pi? volte mi ha rimontato tutto l'impianto di raffreddamento (radiatori sbk) ,cablaggio anteriore,scarico sbk,carene ecc....

                      io e lei in un giorno smontavamo e rimontavamo da 0 la mia moto...fate vobis

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by arabykola View Post
                        quotone

                        la ducati,spece se da pista, ha una razionalit? costruttiva inarrivata dalle altre case

                        la stessa bmw in confronto pare una centrale termoelettrica
                        e chi dice di no nn l'ha mai vista smontata e nemmeno senza carene

                        meccanici da sbk italiano e pure mondiale asseriscono (e nn faccio fatica a crederci) che in 2 persone da quando pilota rientra in box a quando pilota esce in pista passano 50-55 minuti...con un motore cambiato

                        e parlo di sbk con impianto elettrico comprensivo di acquisizione dati ecc
                        x una stk anche 5 minuti in meno

                        personalmente vi dico solo che la mia 999 la smontava anche la mia desmofidanzata fino a lasciare il motore nudo sul telaio

                        e pi? volte mi ha rimontato tutto l'impianto di raffreddamento (radiatori sbk) ,cablaggio anteriore,scarico sbk,carene ecc....

                        io e lei in un giorno smontavamo e rimontavamo da 0 la mia moto...fate vobis
                        in un giorno io e capello facevamo la stessa cosa con l'r6......non mi pare una cosa cos? fantasmagorica

                        lui l'ha fatto pure con il cbr 92 der lonza....

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by jack View Post
                          in un giorno io e capello facevamo la stessa cosa con l'r6......non mi pare una cosa cos? fantasmagorica

                          lui l'ha fatto pure con il cbr 92 der lonza....

                          tua moglie ti monta e smonta la moto ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by arabykola View Post
                            tua moglie ti monta e smonta la moto ?


                            se prova ad avvicinarsi con un cacciavite in mano alla mia moto divorzio per la seconda volta

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by arabykola View Post
                              tua moglie ti monta e smonta la moto ?

                              solo la tua lo fa, normalmente dovrebbero pulire casa, cucinare e trombare e mute!

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by bananarama View Post
                                solo la tua lo fa, normalmente dovrebbero pulire casa, cucinare e trombare e mute!

                                ma solo xk? tra il 999 e l'aspirapolvere nn trova differenze

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X