Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1199 PESO ECCO LE FOTO!! BMW S1000RR Aprilia RSV4

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Live in qualunque e ripeto qualunque settore, anche il mio, dove si parla di macchine da diverse decine di tonnellata, la differenza tra un prodotto ben progettato ed uno no sta proprio nel numero dei pezzi...

    ... il fatto di avere componenti che hanno pi? funzionalit? con massa ridotta ? la chiave di volta...

    ... a parte il motore portante, il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore ? un altro esempio...

    ... ma, essendo uno smontatore di moto, la cosa pi? impressionante delle ultime Ducati ? l'estrema semplicit? e compattezza dei cablaggi elettrici, con tutti i componenti plug and play...

    ... insomma, io ho avuto di tutto, ma dove in altre moto si bestemmia per cambiare una freccia, lo smontare interamente una Ducati ? quasi un piacere...

    ... certo, magari altre moto non hanno bisogno di essere smontate maaaaa

    che un prodotto ben progettato debba avere meno pezzi in qualunque settore, comprendo che sia giusto, per diversi motivi
    e infatti se vediamo gli oggetti che ci circondano rispetto agli stessi di 30 anni fa.........sono tutti pi? piccoli, come meno pezzi ma allo stesso tempo pi? capaci

    ma quando il concetto si applica ad una moto, secondo me ? giusto altrettanto ma senza per? toccare quelle che (secondo me) sono le parti fondamentali di una moto
    forka telaio forcellone sospensione post con relativo leveraggio e motore
    tutto il resto poi deve essere fatto con la maggiore razionalit? possibile, per questo apprezzo della 1199 il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore

    questo perch? penso che una moto come la 1199 che non ha un telaio ad assorbire sar? sicuramente....particolare
    me la immagino alla NW 200 mentre salta a 250 kmh sulle varie gobbe, pesando poco ma rigida come un tocco di ferro.........

    che questa soluzione sia particolare ce lo ha detto la stessa motogp, e quando parlo di motogp non lo faccio tanto per dire, sapendo che l'opinione comune ?............vabb? ma che c'entra la motogp ??? non penso che chi porter? la 1199 in pista avr? i problemi di rossi............
    ? vero, ma ad ogni modo quel progetto, ardito e per certi versi ammirabile ha indubbiamente mostrato dei problemi.......................

    la 1199 ? una moto che per l'85% sar? destinata a circolare su strada
    secondo te una moto senza telaio pu? andare bene su strada ????
    secondo me no

    penso invece che in pista sull'asfalto come un biliardo, sar? forse anche meglio sopratutto considerato il fatto che nella maggior parte dei casi fino ad un certo livello la rigidezza aiuta

    per quanto riguarda la semplicit? costruttiva delle ducati sono d'accordo.......ma lo erano anche prima della 1199
    non ho molta esperienza in merito, ma l'ultima moto che ho smontato (R1 98) l'ho trovata molto semplice compreso impianto elettrico che corre lungo il telaio con i suoi attacchi, tranne il motore che bisogna mettere in 2, il resto ? stato a prova di sfaticato come me

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by arabykola View Post
      ma solo xk? tra il 999 e l'aspirapolvere nn trova differenze
      ...innanzitutto moderiamo i termini :gaen:








      la MIA aspirapolvere va pi?ffforte della TUA exmoto
      (e si smonta pi? facile)

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by bolognamodena View Post
        ...innanzitutto moderiamo i termini :gaen:


        la MIA aspirapolvere va pi?ffforte della TUA exmoto
        (e si smonta pi? facile)

        sissignore ,signors?, agli ordini

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by livelegend View Post
          che un prodotto ben progettato debba avere meno pezzi in qualunque settore, comprendo che sia giusto, per diversi motivi
          e infatti se vediamo gli oggetti che ci circondano rispetto agli stessi di 30 anni fa.........sono tutti pi? piccoli, come meno pezzi ma allo stesso tempo pi? capaci

          ma quando il concetto si applica ad una moto, secondo me ? giusto altrettanto ma senza per? toccare quelle che (secondo me) sono le parti fondamentali di una moto
          forka telaio forcellone sospensione post con relativo leveraggio e motore
          tutto il resto poi deve essere fatto con la maggiore razionalit? possibile, per questo apprezzo della 1199 il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore

          questo perch? penso che una moto come la 1199 che non ha un telaio ad assorbire sar? sicuramente....particolare
          me la immagino alla NW 200 mentre salta a 250 kmh sulle varie gobbe, pesando poco ma rigida come un tocco di ferro.........

          che questa soluzione sia particolare ce lo ha detto la stessa motogp, e quando parlo di motogp non lo faccio tanto per dire, sapendo che l'opinione comune ?............vabb? ma che c'entra la motogp ??? non penso che chi porter? la 1199 in pista avr? i problemi di rossi............
          ? vero, ma ad ogni modo quel progetto, ardito e per certi versi ammirabile ha indubbiamente mostrato dei problemi.......................

          la 1199 ? una moto che per l'85% sar? destinata a circolare su strada
          secondo te una moto senza telaio pu? andare bene su strada ????
          secondo me no

          penso invece che in pista sull'asfalto come un biliardo, sar? forse anche meglio sopratutto considerato il fatto che nella maggior parte dei casi fino ad un certo livello la rigidezza aiuta

          per quanto riguarda la semplicit? costruttiva delle ducati sono d'accordo.......ma lo erano anche prima della 1199
          non ho molta esperienza in merito, ma l'ultima moto che ho smontato (R1 98) l'ho trovata molto semplice compreso impianto elettrico che corre lungo il telaio con i suoi attacchi, tranne il motore che bisogna mettere in 2, il resto ? stato a prova di sfaticato come me
          Era per dire che tra le case produttrici quella che ci mette maggior cura nella progettazione di una moto razionale, leggera e facile nello smontaggio rimontaggio in ottica utilizzo pistaiolo ? proprio Ducati...

          ... magari non ha inventato niente come filosofia di risparmio peso e pezzi per? la applica!!!

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by arabykola View Post
            ma solo xk? tra il 999 e l'aspirapolvere nn trova differenze
            touche'!

            Comment


            • Font Size
              #156
              si stava meglio quando c'era il 999, perch? st? panigale st? tirando dentro in ducati un mucchio di gentaglia

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by marco636 View Post
                si stava meglio quando c'era il 999, perch? st? panigale st? tirando dentro in ducati un mucchio di gentaglia
                Ah ah... dai anche col 1098 tanti son passati dalle giappo a Ducati..

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah ah... dai anche col 1098 tanti son passati dalle giappo a Ducati..

                  troppi, per noi ducatari da sempre che non abbiamo mai fatto una vacanza in moto, perch? la moto era in officina, non ci siamo mai comprati una casa, perch? la moto era in officina, per noi che la domenica al mare non esiste, perch? in tv c'? la superbike (e la moto in officina), noi sempre con la chiave del 13 in tasca perch?.....la moto ? in officina, troppi

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by marco636 View Post
                    troppi, per noi ducatari da sempre che non abbiamo mai fatto una vacanza in moto, perch? la moto era in officina, non ci siamo mai comprati una casa, perch? la moto era in officina, per noi che la domenica al mare non esiste, perch? in tv c'? la superbike (e la moto in officina), noi sempre con la chiave del 13 in tasca perch?.....la moto ? in officina, troppi
                    per caso non chiavavi perch? la moto era in officina ?

                    comunque sei il :1: !

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by dany999s View Post
                      per caso non chiavavi perch? la moto era in officina ?

                      non ho mai potuto farmi una vita, perch? la moto era in officina
                      Last edited by marco636; 25-02-12, 15:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by livelegend View Post
                        porta tutte e due per la tua salute mentale

                        pensi che dopo anni di mugello fatto tutto in quarta senza scalare..........girando sotto al 10 senza sforzo..............grazie al mostruoso motore perlini e a tutta la roba che hai sotto a quel mostro
                        tu sali su una panigale che per farla andare la devi strippare a limitatore.............che ha reazioni diversissime data la natura opposta alla 1098...........e pretendi di stare sotto al 10 ???????????????

                        voglio esserci e VOGLIO che tu mi dica AVEVI RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Scusate se mi intrometto, ma per girare sotto i 10 al Mggio mica serve la panigale, va bene anche la vecchia Sv650S con scarico e filtro con la panigale bisogna stare sotto ai 2.00.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Scusate se mi intrometto, ma per girare sotto i 10 al Mggio mica serve la panigale, va bene anche la vecchia Sv650S con scarico e filtro con la panigale bisogna stare sotto ai 2.00.........
                          Se taglio alla casanova magari ci sto dentro!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            Scusate se mi intrometto, ma per girare sotto i 10 al Mggio mica serve la panigale, va bene anche la vecchia Sv650S con scarico e filtro con la panigale bisogna stare sotto ai 2.00.........
                            Chiamami quando ci provi, io ti aspetto nella via di fuga, non arrivare troppo velocemente per? che mi impolveri i panini del picnic...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by marco636 View Post
                              si stava meglio quando c'era il 999, perch? st? panigale st? tirando dentro in ducati un mucchio di gentaglia

                              e il polso mario penso sia un esempio molto grosso ed evidente


                              qualcuno poi dica a live che c? una bmw stradale turistica da almeno 10 anni senza telaio

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Eh sta Ducati sembra essere fantastica !
                                10 anni avanti alle altre, come la Multi 1200 rispetto al GS

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X