Originally posted by MiKiFF
View Post
e infatti se vediamo gli oggetti che ci circondano rispetto agli stessi di 30 anni fa.........sono tutti pi? piccoli, come meno pezzi ma allo stesso tempo pi? capaci
ma quando il concetto si applica ad una moto, secondo me ? giusto altrettanto ma senza per? toccare quelle che (secondo me) sono le parti fondamentali di una moto
forka telaio forcellone sospensione post con relativo leveraggio e motore
tutto il resto poi deve essere fatto con la maggiore razionalit? possibile, per questo apprezzo della 1199 il telaietto reggi fari in magnesio che fa anche da condotto aria, reggi sttumentazione, reggicarena, reggi radiatore
questo perch? penso che una moto come la 1199 che non ha un telaio ad assorbire sar? sicuramente....particolare
me la immagino alla NW 200 mentre salta a 250 kmh sulle varie gobbe, pesando poco ma rigida come un tocco di ferro.........
che questa soluzione sia particolare ce lo ha detto la stessa motogp, e quando parlo di motogp non lo faccio tanto per dire, sapendo che l'opinione comune ?............vabb? ma che c'entra la motogp ??? non penso che chi porter? la 1199 in pista avr? i problemi di rossi............
? vero, ma ad ogni modo quel progetto, ardito e per certi versi ammirabile ha indubbiamente mostrato dei problemi.......................
la 1199 ? una moto che per l'85% sar? destinata a circolare su strada
secondo te una moto senza telaio pu? andare bene su strada ????
secondo me no
penso invece che in pista sull'asfalto come un biliardo, sar? forse anche meglio sopratutto considerato il fatto che nella maggior parte dei casi fino ad un certo livello la rigidezza aiuta
per quanto riguarda la semplicit? costruttiva delle ducati sono d'accordo.......ma lo erano anche prima della 1199
non ho molta esperienza in merito, ma l'ultima moto che ho smontato (R1 98) l'ho trovata molto semplice compreso impianto elettrico che corre lungo il telaio con i suoi attacchi, tranne il motore che bisogna mettere in 2, il resto ? stato a prova di sfaticato come me
Comment