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articolo su 1199

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    #1

    articolo su 1199

    trovato in giro su facebook......
    STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI? : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -


    " STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI?
    Sono in tanti, tra gli addetti ai lavori, a mostrare scetticismo sulla competitivit? in corsa della nuova Ducati 1199. I risultati arrivati da Phillip Island forse sono stati sotto le aspettative (un motore arrosoto e tempi alti) la moto porta in dote alle corse tante caratteristiche tecniche veramente estreme come il telaio monoscocca e il mostruoso alesaggio del pistone, ben 112mm!

    Il vero limite della 1199 nel mondiale STK 1000 potrebbe arrivare dal regolamento pi? che dalla sua tecnica. Infatti per abbattere i costi (e alcuni dicono per favorire le 4 cilindri) ? stato imposto un numero massimo di motori, 3, da usare per l'intero campionato, 10 week end di gara. Un numero, secondo alcuni esperti, critico e troppo esiguo per rendere competitiva una moto cos? estrema.

    Sino al passato anno i team che usavano la 1098R erano costretti a cambiare o a revisionare il motore anche dopo ogni gara, se pensiamo che il motore Superquadro della 1199 ? ancora pi? estremo del precedente Testastretta II allora i dubbi sono pi? che giustificati.

    Altri quesiti senza risposta arrivano dal settore gomme, la 1199 ha un erogazione pi? appuntita rispetto alla 1198 (pi? corposa) mentre le Pirelli il passato anno hanno dimostrato pi? di una volta di amare le moto dall'erogazione pi? "coppiosa" a livello di prestazioni e consumi.

    Sicuramente ne sapremo di pi? a Imola dopo i primi test CIV. Noi saremo li per vederla e raccontarla di persona."

    nessuno sentito niente ?

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    #2
    Originally posted by gt98 View Post
    trovato in giro su facebook......
    STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI? : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -


    " STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI?
    Sono in tanti, tra gli addetti ai lavori, a mostrare scetticismo sulla competitivit? in corsa della nuova Ducati 1199. I risultati arrivati da Phillip Island forse sono stati sotto le aspettative (un motore arrosoto e tempi alti) la moto porta in dote alle corse tante caratteristiche tecniche veramente estreme come il telaio monoscocca e il mostruoso alesaggio del pistone, ben 112mm!

    Il vero limite della 1199 nel mondiale STK 1000 potrebbe arrivare dal regolamento pi? che dalla sua tecnica. Infatti per abbattere i costi (e alcuni dicono per favorire le 4 cilindri) ? stato imposto un numero massimo di motori, 3, da usare per l'intero campionato, 10 week end di gara. Un numero, secondo alcuni esperti, critico e troppo esiguo per rendere competitiva una moto cos? estrema.

    Sino al passato anno i team che usavano la 1098R erano costretti a cambiare o a revisionare il motore anche dopo ogni gara, se pensiamo che il motore Superquadro della 1199 ? ancora pi? estremo del precedente Testastretta II allora i dubbi sono pi? che giustificati.

    Altri quesiti senza risposta arrivano dal settore gomme, la 1199 ha un erogazione pi? appuntita rispetto alla 1198 (pi? corposa) mentre le Pirelli il passato anno hanno dimostrato pi? di una volta di amare le moto dall'erogazione pi? "coppiosa" a livello di prestazioni e consumi.

    Sicuramente ne sapremo di pi? a Imola dopo i primi test CIV. Noi saremo li per vederla e raccontarla di persona."

    nessuno sentito niente ?
    hmm secondo me i tempi dei test sono falsati dal fatto che a nessun team (da quanto ne so) e stato fornito il kit STK (che costa piu di 20mila cocuzze)...quindi era l'unica moto completamente di serie

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      #3
      Boh

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        #4
        pero sui motori ci hanno ragione

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          #5
          Originally posted by gt98 View Post
          trovato in giro su facebook......
          STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI? : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -


          " STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI?
          Sono in tanti, tra gli addetti ai lavori, a mostrare scetticismo sulla competitivit? in corsa della nuova Ducati 1199. I risultati arrivati da Phillip Island forse sono stati sotto le aspettative (un motore arrosoto e tempi alti) la moto porta in dote alle corse tante caratteristiche tecniche veramente estreme come il telaio monoscocca e il mostruoso alesaggio del pistone, ben 112mm!

          Il vero limite della 1199 nel mondiale STK 1000 potrebbe arrivare dal regolamento pi? che dalla sua tecnica. Infatti per abbattere i costi (e alcuni dicono per favorire le 4 cilindri) ? stato imposto un numero massimo di motori, 3, da usare per l'intero campionato, 10 week end di gara. Un numero, secondo alcuni esperti, critico e troppo esiguo per rendere competitiva una moto cos? estrema.

          Sino al passato anno i team che usavano la 1098R erano costretti a cambiare o a revisionare il motore anche dopo ogni gara, se pensiamo che il motore Superquadro della 1199 ? ancora pi? estremo del precedente Testastretta II allora i dubbi sono pi? che giustificati.

          Altri quesiti senza risposta arrivano dal settore gomme, la 1199 ha un erogazione pi? appuntita rispetto alla 1198 (pi? corposa) mentre le Pirelli il passato anno hanno dimostrato pi? di una volta di amare le moto dall'erogazione pi? "coppiosa" a livello di prestazioni e consumi.

          Sicuramente ne sapremo di pi? a Imola dopo i primi test CIV. Noi saremo li per vederla e raccontarla di persona."

          nessuno sentito niente ?
          ma in STK la 1098R ?

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            #6
            Sulla carta il motore della 1199 in confronto alla 1098R ? PAUROSAMENTE meno stressato, proprio per l'alesaggio 112 che comporta corsa corta e dunque minori sollecitazioni date dalla bassissima velocit? media pistone...

            ... detto ci?, la 1199 ? una moto nuova che non ha niente in comune con la vecchia, dunque tutti i riferimenti, frutto di 5 anni di sviluppo e confronto trai vari tecnici, sono completamente saltati...

            ... la questione erogazione poi ? abbastanza priva di senso, la 1098R ce l'aveva ben pi? appuntita della 1198 standard dunque la differenza si assottiglia rispetto alla Panigale, ma in confronto alle 4 cilindri ? considerabile piatta...

            ... in sintesi, il potenziale ? superiore, indubbiamente, ma prima di tirarlo fuori ci vorr? un bel p? a mio avviso.

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              #7
              questa ? la ragione per cui in SBK useranno ancora la 1098R, sviluppo e test in campionati minori per poi provare a vincere nel maggiore..
              ovvio!

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                #8
                quante menate, come si f? a cercare di dare un giudizio ad una moto di serie durante dei test privati?

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                  #9
                  Originally posted by gt98 View Post
                  trovato in giro su facebook......
                  STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI? : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -


                  " STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI?
                  Sono in tanti, tra gli addetti ai lavori, a mostrare scetticismo sulla competitivit? in corsa della nuova Ducati 1199. I risultati arrivati da Phillip Island forse sono stati sotto le aspettative (un motore arrosoto e tempi alti) la moto porta in dote alle corse tante caratteristiche tecniche veramente estreme come il telaio monoscocca e il mostruoso alesaggio del pistone, ben 112mm!

                  Il vero limite della 1199 nel mondiale STK 1000 potrebbe arrivare dal regolamento pi? che dalla sua tecnica. Infatti per abbattere i costi (e alcuni dicono per favorire le 4 cilindri) ? stato imposto un numero massimo di motori, 3, da usare per l'intero campionato, 10 week end di gara. Un numero, secondo alcuni esperti, critico e troppo esiguo per rendere competitiva una moto cos? estrema.

                  Sino al passato anno i team che usavano la 1098R erano costretti a cambiare o a revisionare il motore anche dopo ogni gara, se pensiamo che il motore Superquadro della 1199 ? ancora pi? estremo del precedente Testastretta II allora i dubbi sono pi? che giustificati.

                  Altri quesiti senza risposta arrivano dal settore gomme, la 1199 ha un erogazione pi? appuntita rispetto alla 1198 (pi? corposa) mentre le Pirelli il passato anno hanno dimostrato pi? di una volta di amare le moto dall'erogazione pi? "coppiosa" a livello di prestazioni e consumi.

                  Sicuramente ne sapremo di pi? a Imola dopo i primi test CIV. Noi saremo li per vederla e raccontarla di persona."

                  nessuno sentito niente ?
                  come sai il motore 1199 ? superquadro , quindi a parit? di giri (12000) c/ca risulta avere una velocit? media del pistone nettamente pi? bassa , quindi meno stress in assoluto per l'imbiellaggio.
                  il pistone ? l'unico elemento che dovrebbe essere stressato , ma se dimensionato bene la moto dovrebbe essere molto pi? affidabile della 1198.

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Sulla carta il motore della 1199 in confronto alla 1098R ? PAUROSAMENTE meno stressato, proprio per l'alesaggio 112 che comporta corsa corta e dunque minori sollecitazioni date dalla bassissima velocit? media pistone...

                    ... detto ci?, la 1199 ? una moto nuova che non ha niente in comune con la vecchia, dunque tutti i riferimenti, frutto di 5 anni di sviluppo e confronto trai vari tecnici, sono completamente saltati...

                    ... la questione erogazione poi ? abbastanza priva di senso, la 1098R ce l'aveva ben pi? appuntita della 1198 standard dunque la differenza si assottiglia rispetto alla Panigale, ma in confronto alle 4 cilindri ? considerabile piatta...

                    ... in sintesi, il potenziale ? superiore, indubbiamente, ma prima di tirarlo fuori ci vorr? un bel p? a mio avviso.


                    ma quannto sono co***ne .. scusa Mikiff non l'avevo visto ....

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                      #11
                      Originally posted by dany999s View Post
                      ma quannto sono co***ne .. scusa Mikiff non l'avevo visto ....

                      Ti perdono... per questa volta...

                      :gaen:

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                        #12
                        visto che di la l'han chiuso rispondiamo all' "hondista" Jakke
                        i problemi di giovent? x una moto nuova sono da mettere in preventivo.
                        le moto pre-serie (e anche quelle dei test giornalistici e dei team) avevano
                        il problema (che credo tutti sappiano) del troppo consumo olio (le moto infatti fumavano troppo)
                        nella produzione in serie hanno gi? cambiato quei componenti e cmq le ultime modifiche sulle
                        moto di serie faranno "ritardare" la consegna, ovvero avevan cercato di consegnare entro marzo le moto in concessionaria accelerando i tempi ma viste le modifiche molto probabile che arrivino fine marzo / 15 aprile.
                        ps. chi ha la moto nr. 1... ehm si tocchi

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ... detto ci?, la 1199 ? una moto nuova che non ha niente in comune con la vecchia, dunque tutti i riferimenti, frutto di 5 anni di sviluppo e confronto trai vari tecnici, sono completamente saltati...
                          ecco quale potrebbe essere il problema.
                          Solo che, l'esperienza Ducati sul traliccio ? ben pi? vecchia di solo 5 anni....e quindi tutta la banca dati Ducati su assetti, regolazioni, rigidit? ecc ecc va buttata e rifatta ex novo.

                          A me, questi dubbi, basati su di una rottura (tra l'altro non si sa manco cosa si ? rotto) e su tempi alti...alla prima uscita in pista di una moto totalmente nuova.....fanno ridere.

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                            #14
                            Originally posted by cattivik View Post
                            ps. chi ha la moto nr. 1... ehm si tocchi
                            secondo m? ve la litigate ....!!!!!

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                              #15
                              Originally posted by cattivik View Post
                              visto che di la l'han chiuso rispondiamo all' "hondista" Jakke
                              i problemi di giovent? x una moto nuova sono da mettere in preventivo.
                              le moto pre-serie (e anche quelle dei test giornalistici e dei team) avevano
                              il problema (che credo tutti sappiano) del troppo consumo olio (le moto infatti fumavano troppo)
                              nella produzione in serie hanno gi? cambiato quei componenti e cmq le ultime modifiche sulle
                              moto di serie faranno "ritardare" la consegna, ovvero avevan cercato di consegnare entro marzo le moto in concessionaria accelerando i tempi ma viste le modifiche molto probabile che arrivino fine marzo / 15 aprile.
                              ps. chi ha la moto nr. 1... ehm si tocchi

                              se questi problemi meccanici ci sono stati, perch? non ne hanno parlato?

                              A me sembra strano e m'infastidisce anzi pi? questa cosa che la rottura del motore stesso, a cui sicuramente stanno gi? ovviando!

                              Ma poi si s? quale particolare si rompe?

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