trovato in giro su facebook......
STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI? : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -
" STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI?
Sono in tanti, tra gli addetti ai lavori, a mostrare scetticismo sulla competitivit? in corsa della nuova Ducati 1199. I risultati arrivati da Phillip Island forse sono stati sotto le aspettative (un motore arrosoto e tempi alti) la moto porta in dote alle corse tante caratteristiche tecniche veramente estreme come il telaio monoscocca e il mostruoso alesaggio del pistone, ben 112mm!
Il vero limite della 1199 nel mondiale STK 1000 potrebbe arrivare dal regolamento pi? che dalla sua tecnica. Infatti per abbattere i costi (e alcuni dicono per favorire le 4 cilindri) ? stato imposto un numero massimo di motori, 3, da usare per l'intero campionato, 10 week end di gara. Un numero, secondo alcuni esperti, critico e troppo esiguo per rendere competitiva una moto cos? estrema.
Sino al passato anno i team che usavano la 1098R erano costretti a cambiare o a revisionare il motore anche dopo ogni gara, se pensiamo che il motore Superquadro della 1199 ? ancora pi? estremo del precedente Testastretta II allora i dubbi sono pi? che giustificati.
Altri quesiti senza risposta arrivano dal settore gomme, la 1199 ha un erogazione pi? appuntita rispetto alla 1198 (pi? corposa) mentre le Pirelli il passato anno hanno dimostrato pi? di una volta di amare le moto dall'erogazione pi? "coppiosa" a livello di prestazioni e consumi.
Sicuramente ne sapremo di pi? a Imola dopo i primi test CIV. Noi saremo li per vederla e raccontarla di persona."
nessuno sentito niente ?
STK1000: I DUBBI SULLA COMPETITIVITA' DELLA 1199 SONO FONDATI? : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -
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Sono in tanti, tra gli addetti ai lavori, a mostrare scetticismo sulla competitivit? in corsa della nuova Ducati 1199. I risultati arrivati da Phillip Island forse sono stati sotto le aspettative (un motore arrosoto e tempi alti) la moto porta in dote alle corse tante caratteristiche tecniche veramente estreme come il telaio monoscocca e il mostruoso alesaggio del pistone, ben 112mm!
Il vero limite della 1199 nel mondiale STK 1000 potrebbe arrivare dal regolamento pi? che dalla sua tecnica. Infatti per abbattere i costi (e alcuni dicono per favorire le 4 cilindri) ? stato imposto un numero massimo di motori, 3, da usare per l'intero campionato, 10 week end di gara. Un numero, secondo alcuni esperti, critico e troppo esiguo per rendere competitiva una moto cos? estrema.
Sino al passato anno i team che usavano la 1098R erano costretti a cambiare o a revisionare il motore anche dopo ogni gara, se pensiamo che il motore Superquadro della 1199 ? ancora pi? estremo del precedente Testastretta II allora i dubbi sono pi? che giustificati.
Altri quesiti senza risposta arrivano dal settore gomme, la 1199 ha un erogazione pi? appuntita rispetto alla 1198 (pi? corposa) mentre le Pirelli il passato anno hanno dimostrato pi? di una volta di amare le moto dall'erogazione pi? "coppiosa" a livello di prestazioni e consumi.
Sicuramente ne sapremo di pi? a Imola dopo i primi test CIV. Noi saremo li per vederla e raccontarla di persona."
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