scusate, ma io pensavo che il problema della RSV4 (rispetto alle altre) fosse il motore, non il telaio....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motore RSV4 su telaio a traliccio!!!
Collapse
X
-
Originally posted by belot View Postscusate, ma io pensavo che il problema della RSV4 (rispetto alle altre) fosse il motore, non il telaio....
Comment
-
Originally posted by CarbonioteC View PostGuarda io sono inesperto e quindi magari i guru del forum potranno correggermi, ma penso che anche il tipo di telaio abbinato al motore possa fare la differenza recuperando le pecche del motore e consentendo alla moto traiettorie migliori e pi? veloci in curva, gli fa guadagnare quel secondo sul giro.
guarda....te lo dico da non possessore ke per? l'ha provata.......pi? veloce di cos? e pi? precisa...puoi farla diventare solo se la metti sulle rotaie perch? fidati ke quello ? l'ultimo dei suoi problemi
Comment
-
Originally posted by JOE69 View PostCiao Mario, Ti ricordi di me?
Come te la passi? E' da un po' che volevo contattarti per sparare 4 caXate......
Ciaooooo
Joe
Ciao Joe... ti chiedo scusa, visto che sul forum scrivi pochissimo, forse ci siamo conosciuti di persona in occasione di qualche pistata?
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsicuramente, ma proprio sicuro
meglio il traliccio che niente
una moto col traliccio la comprerei
una moto senza telaio
mai
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Frasca67 View PostIo sono per il progresso, senn? saremmo ancora qui a guidare i Solex, quindi gli ingenieri facciano il loro lavoro e studino come darci moto sempre pi? leggere, potenti e svelte e stabili, con una buona trazione e poca tendenza all'impennata.....che poi abbiano 1 o 16 cilindri, uno, due o tre telai o nessuno poco importa l'importante ? che abbiano una ruota davanti all'altra per poter piegare...... Il mio sogno ? una moto da 150 kg. ( sulla bilancia a fine gara ) e un motore da 210/220 cv. Pretendo troppo????? Naturalmente con tutte le altre caratteristiche sopra elencate.... Secondo me con una Panigale tirata da pista con in pi? un paio di cerchi BST il mio sogno non ? tanto lontano Sto risparmiando..... st? risparmiando...... Viva gli ingenieri Ducati che hanno alzato l'asticella.... Adesso tocca agli altri provare a fare una moto da 160 kg. e 195 cv.
sopratutto per i 210 cv
per? gi? 25-30 anni fa gli ingegneri provarono a togliere la forcella
ci furono diverse moto stradali e una anche nella 500 gp
eppure la soluzione non si ? rivelata affatto migliore della tradizionale
quindi anche questa potrebbe rivelarsi una bufala, e nella motogp direi che gi? lo ha fatto..............
per avere una moto da 160 kg il telaio lo puoi lasciare tranquillamente.........
per il mio antico modo di vedere una moto deve avere una fork un telaio e un forcellone, poi il telaio pu? essere anche in traliccio
ma non avere il telaio non pu? dare dei vantaggiLast edited by livelegend; 23-02-12, 08:52.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcondivido in linea di massima
sopratutto per i 210 cv
per? gi? 25-30 anni fa gli ingegneri provarono a togliere la forcella
ci furono diverse moto stradali e una anche nella 500 gp
eppure la soluzione non si ? rilevata affatto migliore della tradizionale
quindi anche questa potrebbe rilevarsi una bufala, e nella motogp direi che gi? lo ha fatto..............
per avere una moto da 160 kg il telaio lo puoi lasciare tranquillamente.........
per il mio antico modo di vedere una moto deve avere una fork un telaio e un forcellone, poi il telaio pu? essere anche in traliccio
ma non avere il telaio non pu? dare dei vantaggi
Io corro con una moto con telaio, un mio amico/avversario di Team corre con la moto senza telaio ( Lui a parit? di moto v? meno di me... se mi sente mi strozza ).
Qusai quasi, la mettop cos?, se mi star? davanti sar? solo merito della Panigazzi se mi star? dietro sar? merito Mio......Vabb? forse ho trovato qualcosa per cui val la pena avere un telaio...... ( anche se dubito che avendo praticamente gli stessi cv, ma 20 kg in pi? riuscir? a tenerlo dietro.... )
Comment
-
Tornando it : petrucci 1.41.6
Meglio van le art : depuniet 1.40.3
Espargaro 1.41.1
Pasini 1.41.3
Come riferinento prendete che barber? ha fatto 1.40 basso( record jerez 800 1.39.7 in gara)
Se i tempi son veri( articolo sulla gazza) qst crt nn vanno malaccio
Ora potete tornare a discutere se ? meglio un traliccio o un deltabox
Comment
X
Comment