Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale e Motosprint

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ho letto l'articolo..........mhaaaaa a sentire loro Panigale il resto mer.........

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by yokozuna View Post
      presumo che non abbia molta trazione.............



      brutta cosa se ? veramente cos? , se quando acceleri sgomma o taglia il TC , dei cv te ne fai poco.

      Se non ricordo male le 1098/1198 per andare in pista utilizzano forcelloni after , pi? lunghi , tipo bursi , l'originale ? lungo 495 mm , contro ad es.:gaen: i 577 mm di una RC8 che ha una trazione eccellente.

      Comunque tutti problemi risolvibili , vai da un buon preparatore e risolvi sia questo che quello dei cv ,se ti sembrano pochini.

      a parit? di altre caratteristiche il forcellone corto d? pi? trazione perch? aumenta il carico sulla ruota
      allungandolo sposti carico sulla ruota anteriore, pensa alle moto da drift
      su quelle da accelerazione si allunga per ridurre la tendenza a sollevare l'avantreno ma l? problemi di grip non ce ne sono

      si monta il forcellone lungo in genere perch? se ne aumenta la rigidezza, si migliora la precisione della moto (ma mai per trazione a meno di errori progettuali)
      nelle 1098 si montava anche per consentire di sostituire a piacimento le corone (altrimenti tocca lo pneumatico nel forcellone, con dunlop, nuovi 200 e 16.5 in particolare)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by livok5race View Post
        la trazione non ? mai troppa.......

        se distruggi il post ? un problema di set up
        Non ? affatto vero, in quanto per diminuire la trazione e avere la moto che chiude di pi? le curve senza distruggere il posteriore spesso si devon fare delle modifiche di setup che sulla Ducati solitamente mettono in crisi l'inserimento in curva per il troppo carico spostato avanti...

        ... dunque meglio una moto che ? stata progettata di partenza in modo tale da avere meno trazione ma con un avantreno solido, sar? pi? equilibrata in ogni condizione ed in ogni caso c'? l'elettronica che ci mette una pezza.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non ? affatto vero, in quanto per diminuire la trazione e avere la moto che chiude di pi? le curve senza distruggere il posteriore spesso si devon fare delle modifiche di setup che sulla Ducati solitamente mettono in crisi l'inserimento in curva per il troppo carico spostato avanti...

          ... dunque meglio una moto che ? stata progettata di partenza in modo tale da avere meno trazione ma con un avantreno solido, sar? pi? equilibrata in ogni condizione ed in ogni caso c'? l'elettronica che ci mette una pezza.

          l'elettronica ci metter? pure una pezza ma se taglia perch? la tua moto non ha trazione e su un'altra non taglia perch? la trazione c'? tu fai meno metri dell'altra
          diciamo ce c'? sempre un compromesso da cercare, non ? mai tutto nero o tutto bianco

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by elio View Post
            l'elettronica ci metter? pure una pezza ma se taglia perch? la tua moto non ha trazione e su un'altra non taglia perch? la trazione c'? tu fai meno metri dell'altra
            diciamo ce c'? sempre un compromesso da cercare, non ? mai tutto nero o tutto bianco
            Vabb? ovvio...

            ... ma tra le due qualunque pilota preferisce un avantreno che solca rispetto ad un retrotreno che incolla...

            ... anche perch? appunto l'elettronica ti salva e come ben sai a metter peso dietro ci vuole poco, ? a metterlo avanti senza generare altri problemi che ? difficile.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Vabb? ovvio...

              ... ma tra le due qualunque pilota preferisce un avantreno che solca rispetto ad un retrotreno che incolla...

              ... anche perch? appunto l'elettronica ti salva e come ben sai a metter peso dietro ci vuole poco, ? a metterlo avanti senza generare altri problemi che ? difficile.

              c'? il grigio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by elio View Post
                c'? il grigio
                Sinceramente io sul 1098 dopo mooooolta fatica al pi? ho trovato un grigio scuro...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Per me non hanno settato al meglio il mono, in riferimento ad un circuito che oltre tutto non conoscevano, vediamo quindi quando faranno la prova verit? in Italia su circuiti pi? conosciuti!!


                  e secondo te una qualsiasi casa costruttrice invita tutti i medi di settore di tutto il mondo, per provare una moto attesa come l'acqua nel deserto e gli f? l'assetto che non assetta??
                  per me 180-190cv di bicilindrico impegnano anche il tester e qualcosa di non entusiastico nell'articolo doveva pur metterlo (senn? era un F4 )

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by elio View Post
                    a parit? di altre caratteristiche il forcellone corto d? pi? trazione perch? aumenta il carico sulla ruota
                    allungandolo sposti carico sulla ruota anteriore, pensa alle moto da drift
                    su quelle da accelerazione si allunga per ridurre la tendenza a sollevare l'avantreno ma l? problemi di grip non ce ne sono

                    si monta il forcellone lungo in genere perch? se ne aumenta la rigidezza, si migliora la precisione della moto (ma mai per trazione a meno di errori progettuali)
                    nelle 1098 si montava anche per consentire di sostituire a piacimento le corone (altrimenti tocca lo pneumatico nel forcellone, con dunlop, nuovi 200 e 16.5 in particolare)



                    Poi bisognerebbe valutare se la "scarsa trazione" solitamente imputata dai tester sia un eccesso di trazione (in genere forcelloni troppo corti per le Ducati) che porti ad un intervento del TC troppo anticipato, oppure una reale "scarsa trazione".
                    Nel primo caso (95% dei casi...) si risolve come detto da Elio con un forcellone piu' lungo.

                    Comunque, dato il "motore" della 1199, con un paio di KR e TC escluso credo si risolva ampiamente il problema...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by HSG View Post


                      Poi bisognerebbe valutare se la "scarsa trazione" solitamente imputata dai tester sia un eccesso di trazione (in genere forcelloni troppo corti per le Ducati) che porti ad un intervento del TC troppo anticipato, oppure una reale "scarsa trazione".
                      Nel primo caso (95% dei casi...) si risolve come detto da Elio con un forcellone piu' lungo.

                      Comunque, dato il "motore" della 1199, con un paio di KR e TC escluso credo si risolva ampiamente il problema...
                      ma cosa parli di TC che la tua si accende ancora a pedale

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by marco636 View Post
                        e secondo te una qualsiasi casa costruttrice invita tutti i medi di settore di tutto il mondo, per provare una moto attesa come l'acqua nel deserto e gli f? l'assetto che non assetta??
                        per me 180-190cv di bicilindrico impegnano anche il tester e qualcosa di non entusiastico nell'articolo doveva pur metterlo (senn? era un F4 )


                        Si certo, dato che il circuito non viene mai utilizzato per correrci in moto ma solo per F1!
                        E secondo te piuttosto, non potevano mettere a disposizione motori che non fumassero allegramente?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Si certo, dato che il circuito non viene mai utilizzato per correrci in moto ma solo per F1!
                          E secondo te piuttosto, non potevano mettere a disposizione motori che non fumassero allegramente?

                          per Ducati un motore che fuma e basta ? gi? un ottimo risultato

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            ma cosa parli di TC che la tua si accende ancora a pedale
                            Ti consiglio solo di evitare di usarla con gli scarichi originali e mappatura standard...

                            Tu hai la "stazza" giusta per la mia moto, sia per accenderla, sia per guidarla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by HSG View Post
                              ... eccesso di trazione che porti ad un intervento del TC troppo anticipato...
                              l'ho sempre detto che non mangiare la carne fa molto male

                              se c'? un eccesso di trazione l'unico motivo per il quale il TC pu? intervenire prima di quanto realmente necessario ? perch? ? settato ad un livello (di intervento/sicurezza) alto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by elio View Post
                                l'ho sempre detto che non mangiare la carne fa molto male

                                se c'? un eccesso di trazione l'unico motivo per il quale il TC pu? intervenire prima di quanto realmente necessario ? perch? ? settato ad un livello (di intervento/sicurezza) alto
                                Non litigate, vecchie comari

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X