Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita serbatoio Monster

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita serbatoio Monster

    Salve.

    Il serbatoio (metallico) del Monster 620S che abbiamo in casa sembra avere delle perdite. Ho provato a guardare bene e mi sembra che la benzina esca dalle saldature laterali... sulle quali probabilmente si sono create delle micro-fessure.

    Avete qualche consiglio ?

    Ho letto in giro su internet che ? un difetto tipico del Monster, ma non ho ben capito quale possa essere la soluzione.

    Dite che si chiuderanno con la Tankerite ?

    Se si, sarei in grado di farlo da solo ?

    Altre soluzioni ?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Difetto tipico dei monster ... Azzardo a dire che un 10 % dei serbatoi monster prima o poi perde benzina .

    La soluzione mogliore e' farlo saldare nella zona della cerniera su cui poggia da cui di solito perde .

    In alternativa la tankerite .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che la percentuale sia maggiore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Credo che la percentuale sia maggiore...
        Credo anchio in effetti :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          saldarlo come dice dago ma attenzione a farlo seccare bene perch? anche se vuoto dentro rimangono sempre vapori infiammabili - lavoro poi da far fare a mano esperta per evitare casini a livello estetico o che non causi problemi all'interno poi comuqnue dovrai riverniciare - tancherite costa parecchio e poi alla fine serve a eliminare la ruggine pi? che le perdite anche se in parte fa pure quello..,
          prendine uno usato fai prima col vecchio o l'appendi al muro o ci fai una fioriera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora.... ho cercato MOLTO in rete e sembra che, tranne in un caso, la Tankerite abbia sempre funzionato bene. Oggi c'? anche la Tankerite Gum, la quale ? pi? spessa e flessibile... adatta proprio a tappare fessurazioni e fori. Ho letto di diversi utenti che hanno risolto definitivamente.

            La tankerite normale costa 40 Euro. La Tankerite Gum costa 45 Euro.

            Non mi sembra una gran cifra. Ho visto che a far saldare costa ben pi? di 100 Euro ed un serbatoio usato costa almeno il doppio della suddetta cifra.

            Credo che andr? di Tankerite... visto anche che la ruggine nel serbatorio ? presente. Faccio il trattamento una volta e risolvo entrambi i problemi per sempre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Problema risolto !!!!!!

              La Tankerite ha fatto il suo dovere e sono molto soddisfatto.

              1- E' sempre bello farsi lavoretti da soli.

              2- E' stato quasi pi? facile del previsto.

              3- Il venditore (sito ufficiale) ? disponibilissimo e risponde in tempi brevissimi.

              4- Il serbatoio non perde pi? neanche una goccia.

              5- E' bello sapere che la ruggine non ? pi? un problema.

              6- Ho approfittato per pulire gli sfiati, riagganciare il paraspruzzi finito dentro il serbatoio e cambiare il filtro benzina.


              Contentissimo !

              P.s. Ho usato la Tankerite Gum.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un buco del diametro di uno spillo sulla mia macchina l'ho chiuso con dello stagno al 33% e regge perfettamente. Lo puoi fare come rinforzo alla tankerite in alternativa alla saldatura vera e propria e lo puoi modellare facilmente.

                Comment

                X
                Working...
                X